55-250 is-Foto mosse

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Sinceramente penso sia solo un problema di tempi di scatto. Prova a fare le foto usando tempi di scatti = 1/focale*1.6 come ha detto DD, e vede come và. Se il problema persiste allora hai una mano più tremolante di quella di mia nonna ;)! Considera cmq che l'IS ti dà qualche stop di vantaggio sui tempi, fai anche prove scattando due foto con stesse impostazioni e stesso soggetto con e senza l'IS. Cmq una prova con un cavalleto o con un supporto fisso qualsiasi potresti farlo, giusto per levarti ogni dubbio su eventuali problemi di focus...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico su 10 gennaio 2011, 19:27
Sinceramente penso sia solo un problema di tempi di scatto. Prova a fare le foto usando tempi di scatti = 1/focale*1.6 come ha detto DD, e vede come và. Se il problema persiste allora hai una mano più tremolante di quella di mia nonna ;)! Considera cmq che l'IS ti dà qualche stop di vantaggio sui tempi, fai anche prove scattando due foto con stesse impostazioni e stesso soggetto con e senza l'IS. Cmq una prova con un cavalleto o con un supporto fisso qualsiasi potresti farlo, giusto per levarti ogni dubbio su eventuali problemi di focus...
fai una foto appoggia la macchina sulla scrivania o tavolo e scatta la prima cosa che viene.
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365




foto fatte per provare la fermezza della mano
la prima è stata fatta con la forocamera ferma e 6 secondi come tempo di scatto
La seconda invece è stata fatta a mano libera
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Si, in effetti ero io che sbagliavo a scattare le foto.
Questo è il primo tele che acquisto, sono abituato a scattare con focali abbastanza corte dove la mano anche se è un po trabballante non influenza le foto.
Adesso so che devo stare più attento durante lo scatto
 

SAVIOR Edge

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2011
Messaggi
301
Località
Aprilia
Corpo macchina
Canon EOS 600d
Sesso
Maschio
magari porta a 2 secondi il ritardo di scatto...trattieni il respiro... eper l'amor del cielo non farti prendere dal DELIRIUM TREMENS! ;-) scherzi a parte un teleobiettivo è molto sensibile al movimento MA DAVVERO TANTO! segui il consiglio di antoniousa-11 usa un cavalletto se puoi poggia su un supporto la fotocamera!
 
Alto