5D mark III non legge CF

Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Macchina nuova.. 1 settimana di vita.. inserisco la prima CF (komputerbay 1000x 64gb) e non va.. penso... beh.. è la scheda scrausa che ho comprato.. rimandiamola ad amazon.. prendo 1 Lexar 800x 64gb.. oggi arriva.. inserisco... niente.. non la vede, errore 02 =( mi chiede di formattarla ma giustamente non vedendola non può farlo. Entrambe le schede sono state riconosciute dal lettore del pc e funzionano sia in lettura che scrittura... sono veramente triste. Mi hanno parlato dei piedini dello slot piegati ma sono tutti perfetti.. ho reinstallato il firmware .. fatto il reset ed il rebbot della 5d e niente =( sono proprio sconfortato.. probabilmente dovrò mandarla al centro canon di Milano e questo natale mi toccherà star senza ....
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Macchina nuova.. 1 settimana di vita.. inserisco la prima CF (komputerbay 1000x 64gb) e non va.. penso... beh.. è la scheda scrausa che ho comprato.. rimandiamola ad amazon.. prendo 1 Lexar 800x 64gb.. oggi arriva.. inserisco... niente.. non la vede, errore 02 =( mi chiede di formattarla ma giustamente non vedendola non può farlo. Entrambe le schede sono state riconosciute dal lettore del pc e funzionano sia in lettura che scrittura... sono veramente triste. Mi hanno parlato dei piedini dello slot piegati ma sono tutti perfetti.. ho reinstallato il firmware .. fatto il reset ed il rebbot della 5d e niente =( sono proprio sconfortato.. probabilmente dovrò mandarla al centro canon di Milano e questo natale mi toccherà star senza ....

il firmware è l'1.2.3? Provato con solo la CF inserita, niente eye fi eventuale, sd, ecc..
Come dice Mariano la SD va?
Se sì una telefonata a Canon la farei..
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Siccome i mali non vengono mai da soli ho anche avuto un problema alla linea adsl quindi scusate per il ritardo. Si firmware 1.2.3 Provato solo con CF inserita e niente. Solo con la SD va benissimo. Purtroppo ho dovuto chiamare alla Canon il quale mi ha detto che potremmo trovarci in presenza di un DOA quindi il lettore CF è proprio nato male... Ora sto stampando 2000 fogli di documentazione che richiede canon ahha. Speriamo che torni prima di natale.. già sto male se ci penso. Il centro è il Regional Competence Center di milano quello in peschiera borromeo che a detta di molti è il migliore li a milano. Speriamo bene
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Siccome i mali non vengono mai da soli ho anche avuto un problema alla linea adsl quindi scusate per il ritardo. Si firmware 1.2.3 Provato solo con CF inserita e niente. Solo con la SD va benissimo. Purtroppo ho dovuto chiamare alla Canon il quale mi ha detto che potremmo trovarci in presenza di un DOA quindi il lettore CF è proprio nato male... Ora sto stampando 2000 fogli di documentazione che richiede canon ahha. Speriamo che torni prima di natale.. già sto male se ci penso. Il centro è il Regional Competence Center di milano quello in peschiera borromeo che a detta di molti è il migliore li a milano. Speriamo bene
In molti ne parlano bene, non dovresti avere particolari rallentamenti se non nel fatto che siamo sotto periodo festivo ;)


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Eh niente da dire. Ieri è arrivato il corriere ups alle 15:30 stamattina alle 9:30 arriva l'email di ricezione del pacco dal centro canon. Purtroppo verso l'1 mi chiama la signorina del call center canon e dice che la macchina non solo funziona benissimo (cosa veramente molto strana, dato che è stata provata decine di migliaia di volte da me con cf di tutti i tipi) ma non possono ne accettarla come DOA ne usare la garanzia express perchè .. sorpresa delle sorprese... la macchina fotografica è di importazione asiatica e quindi canon italia non copre nulla. Bello eh ? Ora mi hanno detto che stanno reinviandomi la spedizione indietro dato che non possono fare niente. Ho inviato 1 email a fotocolombo spiegandogli l'accaduto.. non ne posso più di questa situazione. Speriamo che mi sostituiscano questa "maledetta" 5D
 
S

supermariano81

Ospite
il firmware in che lingua è?
se ing - jap allora è di importazione asiatca altrimenti la vedo difficile (ma non impossibile) che venga da li.
a che centro hai spedito? peschiera? sono bravissimi li, strano strano davvero
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Si peschiera. Lingua di sistema Italiana 100%. Poi c'erano anche tutte le altre lingue. Si ma infatti anche fotocolombo mi ha detto che era strano. Oggi dovrebbe arrivarmi il corriere con la macchina così come l'ho spedita. Vediamo se come dicono loro la 5D "funziona perfettamente". Gli ho chiesto che CF hanno usato per farla funzionare e l'operatrice non lo sapeva.. io ne ho provate di tutti i tipi e niente.. 1 amico mi ha detto che 1 volta aveva un residuo di colla su un pin della cf che ad occhio nudo non si vedeva. L'hanno rimosso ed è tornata a funzionare.. speriamo sia anche il mio caso così, anche se mi hanno detto che non hanno potuto farci niente perchè con matricola asiatica. Strano perchè comunque hanno dovuto testarla per dire se funzionava o no...
 
Alto