Progetto a Squadre 6° Contest a Squadre: IL CINEMA- Votazioni

Quale squadra ha avuto un'impeccabile regia, un eccellente fotografia e un'invidiabile fantasia?

  • Squadra LYNCH - Ritorno al futuro, parte 2

    Voti: 4 7,1%
  • Squadra COPPOLA - Lo chiamavano Trinità

    Voti: 8 14,3%
  • Squadra FELLINI - American pie 1

    Voti: 4 7,1%
  • Squadra KUBRICK - L'Esorcista

    Voti: 12 21,4%
  • Squadra SPIELBERG - Mary Poppins

    Voti: 14 25,0%
  • Squadra SCORSESE - Il Signore degli Anelli, la compagnia dell'anello

    Voti: 14 25,0%

  • Votanti
    56
  • Sondaggio terminato .

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Votato. Riguardando con calma gli scatti da casa ho avuto meno dubbi in verità, ma confermo il livello..
@Andrea85 mi auguro avrai la voglia di coordinare a breve un nuovo contest con la benedizione di @Nomed.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
@Andrea85 infatti mi pareva strano di poter vedere i risultati dopo aver votato
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non ha funzionato internet nella mia zona per tutta la giornata….ho sofferto:D..
Un MEGA complimento ad @Andrea85 :applauso:..
Prendo tempo per votare..ho visto tante belle foto,ma in squadre diverse…come fare????:D..
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ieri ho fatto una prova ho dato un voto ad ogni foto di ogni squadra tenendo presente attinenza e realizzazione e poi dopo aver votato tutte le foto ho sommato i punti.

effettivamente nel nostro forum siamo abituati a commentare singole foto o a limite dire quale foto ci piace tra un certo numero... Qui la difficoltà é sicuramente maggiore poiché non si tratta di dire quale è la foto più bella.. Ma il gruppo di 5 foto migliore
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ieri ho fatto una prova ho dato un voto ad ogni foto di ogni squadra tenendo presente attinenza e realizzazione e poi dopo aver votato tutte le foto ho sommato i punti.

effettivamente nel nostro forum siamo abituati a commentare singole foto o a limite dire quale foto ci piace tra un certo numero... Qui la difficoltà é sicuramente maggiore poiché non si tratta di dire quale è la foto più bella.. Ma il gruppo di 5 foto migliore
Esatto, il difficile è proprio questo...dobbiamo essere così oggettivi da saper tirare le somme di 5 scatti, sia dal punto di vista emotivo, sia da quello qualitativo, sia da quello della coerenza al film! Tutto sommato è anche un ottimo esercizio di critica!

E comunque al di là di tutto credo che le sei squadre siano molto vicine tra loro...e questo è bellissimo!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
ieri ho fatto una prova ho dato un voto ad ogni foto di ogni squadra tenendo presente attinenza e realizzazione e poi dopo aver votato tutte le foto ho sommato i punti.

effettivamente nel nostro forum siamo abituati a commentare singole foto o a limite dire quale foto ci piace tra un certo numero... Qui la difficoltà é sicuramente maggiore poiché non si tratta di dire quale è la foto più bella.. Ma il gruppo di 5 foto migliore
Ciao, si è molto difficile dare un giudizio, ci sono tanti fattori che incidono sul giudizio. bisogna capire a cosa dare più peso. Mi spiego, è più importante le tecnica nelle singole foto o nel complesso delle foto di tuto il gruppo? è meglio valutare l'intero proggetto o le singole idee?
Io ho provato a fare una classifica per ogni categoria, cioè avevo a disposizione 1,2,3,4,5,6, punti da dare alle foto di ogni categoria (esempio i ritratti, dando 6 punti a quella che ritenevo più bella, 5 alla seconda e così via), nel votare valutavo un po' tutto, tecnica, fantasia, idea e realizzazione. Poi ho inserito una classifica per il proggetto complessivo. Infine ho tirato le somme....e ancora non so a chi dare il mio voto.
Qua in famiglia, abbiamo provato a parlarne e ne sono usciti commenti differenti, in seguito a gusti differenti e critiri di valutazioni opposti. Cioè c'è a chi piace di più la foto elaborata, caricata in pp e chi preferisce dare più peso all'idea piutttosto che alla tecnica.
Amleto aiutaci tu:rotfl:
Comunque tutto ciò è "colpa" dell'alto livello dei partecipanti e quindi complimenti di nuovo a tutti.:adora:
buone decisioni.......:dubbio:
Alla fine chiunque sia la squadra vincitrice è stato un grosso successo secondo me.
:cheers:
un saluto
Mangi
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
@mangi considerando che le 5 foto sono obbligatoriamente fatte da 5 componenti del gruppo non credo sia giusto votare semplicemente la foto più bella... ma è dovrebbe essere votato il gruppo.. è il senso di un concorso a squadre..

dai giochino che ho fatto io alla fine sono usciti due gruppi esattamente quelli che mi avevano colpito di più e non è detto che avessero la "foto più bella" :)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
@mangi considerando che le 5 foto sono obbligatoriamente fatte da 5 componenti del gruppo non credo sia giusto votare semplicemente la foto più bella... ma è dovrebbe essere votato il gruppo.. è il senso di un concorso a squadre..

dai giochino che ho fatto io alla fine sono usciti due gruppi esattamente quelli che mi avevano colpito di più e non è detto che avessero la "foto più bella" :)
Sono d'accordo, difatti con il mio metodo può essere che vinca una squadra che sia stata constante, cioè per esempio: la squadra x, ha tutte foto da 4 punti, mentre la y ha la foto più bella in assoluto (6 punti) ma le altre sono da 1 o 2 e quindi risulta vincitrice la x. In più c'è il voto per il lavoro di squadra. È un metodo per provare a tirar fuori qualche risultato o prendere qualche spunto. Sicuramente il voto non dipenderà da questi calcoli matematici ma userò la ragione mista cuore, forse prima non lo ho specificato, scusate.
Mangi
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...votato......:) è stato difficilissimo scegliere, ho guardato e riguardato tutti gli scatti e dato una valutazione complessiva al set di ogni squadra. L'indecisione era su due gruppi entrambi secondo me possibili vincitori, alla fine purtroppo ho potuto sceglierne solo uno........:applauso::applauso::applauso:
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
In verità ho guardato all'insieme. La squadra che ho votato non ha i singoli scatti più "belli", ma per i miei standard è quella che nel complesso ha fatto il lavoro migliore. Mi sono dato dei paletti da valutare anche per pp e tecnica e ho votato..

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo
 

Lucabo

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
308
Località
Cantù (CO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
...ammetto che non è stato facile votare questa volta..... complimenti ancora a tutti i partecipanti....
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Una precisazione: ovviamente non è vietato votare la propria squadra, se dopo aver analizzato bene le foto, un partecipante ritiene che la sua squadra abbia fatto il lavoro migliore, è più che legittimo prendersi il voto. Col mio messaggio penso fosse chiaro, ma ho voluto ribadirlo, dopo che un utente me l'ha chiesto.
Avrei forse nascosto l'autore della foto, mi sta condizionando un po nella votazione....:)
Ottimo suggerimento Pinku...se ne organizzerò un altro, lo farò senza dubbio!!
 

LAPO

Maestro
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
193
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 1100D
difficile :morto:!!!! grazie Andrea per l'impegno e la disponibilità. Alcuni scatti sono poetici. bravi bravi :)

sarebbe interessante vedere back stage e altri scatti perchè è un lavoro veramente interessante. Aspettiamo la fine della votazione?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Quale è il termine della votazione? Non l'ho trovato scritto nel regolamento :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Quale è il termine della votazione? Non l'ho trovato scritto nel regolamento :)
Il primo maggio alle 10:00 di mattina, cioè esattamente una settimana dopo l'inizio delle votazioni.
Purtroppo devo dire che quel giorno non so se avrò una connessione tale da fare un post di conclusione come vorrei, e i due giorni successivi sarò praticamente offline...spero di fare in tempo a preparare qualche stupidaggine anche per la conclusione ;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:yes:.....ormai ti sei guadagnato il premio per l'organizzazione a prescindere dai risultati finali e dalle loro pubblicazioni ;)
 
Alto