60D VS 700D

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Riapro il topic per rinnovare la domanda.

Ad oggi, allo stesso identico prezzo, comprereste la datata 60d o la un po' più recente 700d?

Io mi sono quasi convinto che la differenza sia minima e che quindi, qualsiasi cosa suggerirò, andrà bene! :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Personalmente tra una consumer e una prosumer, anche se più "datata", andrei ad occhi chiusi su quest'ultima.
Solo l'ergonomia, il doppio display, la miglior disposizione dei tasti e tasti dedicati che ti permettono miglior velocità operativa, valgono le differenze di prezzo


Inviato da iPhone
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Personalmente tra una consumer e una prosumer, anche se più "datata", andrei ad occhi chiusi su quest'ultima.
Solo l'ergonomia, il doppio display, la miglior disposizione dei tasti e tasti dedicati che ti permettono miglior velocità operativa, valgono le differenze di prezzo


Inviato da iPhone
Credo che questa sia l'opinione più diffusa. Tra l'altro non c'è differenza di prezzo.

Ma sei d'accordo con me che, comunque, a prescindere dall'ergonomia, le differenze sulla qualità siano minime?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bhe si a livello di qualità fotografica, tra le due non c'è chi vince o perde in maniera netta...diciamo che siamo lì.
Come ti dicevo prima, la 60d ha un'impugnatura migliore, il doppio display, la doppia rotella per le regolazioni, un buffer più alto,il pentaprisma invece del pentaspecchio, tasti dedicati e qualche opzione in più nelle regolazioni...


Inviato da iPhone
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Io tempo fa passai dalla 600D alla 60D.
Sono ovviamente molto soddisfatto dal nuovo corpo, ma il passaggio mi è servito più che altro per scoprire che la differenza tra foto belle e foto da scartare non sta tanto nell'attrezzatura, ma nella mia esperienza e capacità.
Infatti, passare da una consumer a una prosumer non ha migliorato le mie foto, certo, le funzioni in più non hanno fatto male, ma alla fine, il livello delle mie foto non è migliorato.
Questo per dire che a parte il trip dell'acquisto nuova attrezzatura (malattia comune tra i fotografi) il 90% delle foto fatte con una 600D, 700D, 60D, 70D non avranno differenze.
Io mi sono imposto per ora che, prima di acquistare nuovo materiale devo, e ripeto: "devo", portare le mie foto ad un livello superiore, del resto che fa la differenza è sempre il fotografo e non l'attrezzatura.
Ovviamente il mio post vuole essere solo uno spunto sul quale riflettere....
;)
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per l'intervento! ;)
 
S

supermariano81

Ospite
Io tempo fa passai dalla 600D alla 60D.
Sono ovviamente molto soddisfatto dal nuovo corpo, ma il passaggio mi è servito più che altro per scoprire che la differenza tra foto belle e foto da scartare non sta tanto nell'attrezzatura, ma nella mia esperienza e capacità.
Infatti, passare da una consumer a una prosumer non ha migliorato le mie foto, certo, le funzioni in più non hanno fatto male, ma alla fine, il livello delle mie foto non è migliorato.
Questo per dire che a parte il trip dell'acquisto nuova attrezzatura (malattia comune tra i fotografi) il 90% delle foto fatte con una 600D, 700D, 60D, 70D non avranno differenze.
Io mi sono imposto per ora che, prima di acquistare nuovo materiale devo, e ripeto: "devo", portare le mie foto ad un livello superiore, del resto che fa la differenza è sempre il fotografo e non l'attrezzatura.
Ovviamente il mio post vuole essere solo uno spunto sul quale riflettere....
;)
quoto

sostanzialmente e semplificando, dentro una 700d od una 60d grossomodo sono uguali; ovvero faranno le stesse foto.
quello che cambia è il fuori, ovvero la 60d è un po' più comoda ed un po' più pratica nel fare le foto, però è più grande ed ingombrante.
tra le due, 60d senza pensarci 2 volte.
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Ho da poco acquistato la 60D, riguardo le foto quoto supermariano81, riguardo i video qualche differenza c'è, come ci sono differenze sulla comodità di utilizzo. Dipende secondo me da cosa cerchi nel corpo macchina, io confermo il mio ottimo acquisto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io tempo fa passai dalla 600D alla 60D.
Sono ovviamente molto soddisfatto dal nuovo corpo, ma il passaggio mi è servito più che altro per scoprire che la differenza tra foto belle e foto da scartare non sta tanto nell'attrezzatura, ma nella mia esperienza e capacità.
Infatti, passare da una consumer a una prosumer non ha migliorato le mie foto, certo, le funzioni in più non hanno fatto male, ma alla fine, il livello delle mie foto non è migliorato.
Questo per dire che a parte il trip dell'acquisto nuova attrezzatura (malattia comune tra i fotografi) il 90% delle foto fatte con una 600D, 700D, 60D, 70D non avranno differenze.
Io mi sono imposto per ora che, prima di acquistare nuovo materiale devo, e ripeto: "devo", portare le mie foto ad un livello superiore, del resto che fa la differenza è sempre il fotografo e non l'attrezzatura.
Ovviamente il mio post vuole essere solo uno spunto sul quale riflettere....
;)

Non c'è un modo per quotare al quadrato, al cubo, ecc.. ? :D
Aggiungo che la differenza la fa il fotografo e magari le lenti prima del corpo macchina.
 
Alto