70-200 e 24-105

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Buongiorno,
facevo questo ragionamento stamattina: "se c'è una lente che uso proprio poco questa è il 70-200".

Come sapete ho il 17-40, l'85mm e il bianchino. E se cambiassi quest'ultimo per il 24-105?

So che sono due lenti diverse e sono per usi diversi, ma messa così voi come la vedete?
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Buongiorno,
facevo questo ragionamento stamattina: "se c'è una lente che uso proprio poco questa è il 70-200".

Come sapete ho il 17-40, l'85mm e il bianchino. E se cambiassi quest'ultimo per il 24-105?

So che sono due lenti diverse e sono per usi diversi, ma messa così voi come la vedete?
Cambialo per un buon 35 fisso !
Lascerei perdere il 24-105 ..... poi finisci che l'85 non lo usi più ... IMHO !
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Non considero il bianchino uno zoom tuttofare, è uno zoom. Lo presi per arrivare ai 200mm, l'ho usato anche con piacere e mi ha dato soddisfazioni ma ora mi rendo conto che è sempre nello zaino...

Da qui il dubbio e la domanda...
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Il 135 comporta poi aggiungere una bella differenza, il 24-105 riuscirei a prenderlo aggiungendo molto meno.

Perché non vedete di buon occhio questa lente?

voglio dire: cos'è che vi fa dire no?
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Cercando però devo anche dire che non mi sembrano malaccio le foto fatte con questa lente... boh ragazzi ci penso un pochino. Intanto il primo passo è mettere in vendita il bianchino...
 

ShotOfGod

PRO
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Dipende tutto dalle foto che fai..Io ad esempio non potrei mai vendere il biancone,nemmeno se me lo scambiano alla pari con 85L e 135,quando lo uso mi sento rambo:giggle: personalmente potrei farci di tutto ma ripeto dipende molto dalle foto che fai e dal tuo punto di vista a livello "fotografico" intendo,c'è gente che usa solo fissi e c'è chi preferisce ottiche zoom,il corredo perfetto puoi creartelo solo tu in base alle tue esigenze,se chiedi consigli secondo me non sai neanche tu cosa vuoi.. Il 24-105 l ho usato abbastanza su 550D ed ha sempre fatto il suo dovere,ma non lo ricomprerei!!
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
io ho venduto il 70-200 per prendere il 135 (aggiungendo 300sacchi), e non tornerei mai indietro!
dipende tutto dalle esigenze.. fossi in te punterei a vendere (bene) il bianchino con calma, e nel frattempo ci pensi bene!
 
Alto