70-200... Quale??

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Solo a me il 24-105 su aps-c fa storcere il naso?
Non mi ricordo che limiti hai col 55-250is.....
Cosa intendi per "qualità superiore"?

Io uso il 17-40 su aps-c e mi trovo molto bene. Colori, resa, resistenza al flare, leggero.... non chiedo nulla di più.
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/sets/72157614758549178/
Bhà, non penso solo a te... Magari appena lo monto non mi piace visto che effettivamente sarebbe un 38-168..
La qualità nel senso che non è molto nitido.. Poi è un pò buio.. Come costruzione lascia un pò a desiderare..

Dovrei provarli come obiettivi.. Allora mi potrei fare una idea..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bhà, non penso solo a te... Magari appena lo monto non mi piace visto che effettivamente sarebbe un 38-168..
La qualità nel senso che non è molto nitido.. Poi è un pò buio.. Come costruzione lascia un pò a desiderare..

Dovrei provarli come obiettivi.. Allora mi potrei fare una idea..
Se fossi interessato (e per chiunque lo fosse) al 70-200 f4 liscio, qui c'è un ottimo affare secondo me..http://www.juzaphoto.com/topic2.php?f=29&t=110612&titolo=Vendo_Canon_70200_f4_liscio
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Bhà, non penso solo a te... Magari appena lo monto non mi piace visto che effettivamente sarebbe un 38-168..
La qualità nel senso che non è molto nitido.. Poi è un pò buio.. Come costruzione lascia un pò a desiderare..

Dovrei provarli come obiettivi.. Allora mi potrei fare una idea..
Parli del 24-105. Non ho mai letto di problemi di nitidezza nè tantomeno di costruzione. L'unica cosa che ho letto è che alcuni esemplari soffrono la rottura del diaframma, cosa non simpatica in effetti!
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Parli del 24-105. Non ho mai letto di problemi di nitidezza nè tantomeno di costruzione. L'unica cosa che ho letto è che alcuni esemplari soffrono la rottura del diaframma, cosa non simpatica in effetti!
No no parlavo del 55-250..
Questa del diaframma però mi è nuova..
Ma adesso sto optando a fare: 17-40 ; 50 ; 70-200 ; e magari un extender..
Voi che dite?
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
No no parlavo del 55-250..
Questa del diaframma però mi è nuova..
Ma adesso sto optando a fare: 17-40 ; 50 ; 70-200 ; e magari un extender..
Voi che dite?
La risposta è sempre la stessa: dipende dalla tue esigenze.
Sulla qualità delle ottiche comunque nulla da ribadire, d'altronde due su tre sono serie L.
 
S

supermariano81

Ospite
No no parlavo del 55-250..
Questa del diaframma però mi è nuova..
Ma adesso sto optando a fare: 17-40 ; 50 ; 70-200 ; e magari un extender..
Voi che dite?
la mia configurazione.... manca un wide e poi sei a posto
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Direi non male come combinazione; ci sono quei 30mm di buco colmati in parte dal cinquantino. Ma un bel 17-55 canon come lo vedresti? Usato lo trovi sui 600. Non spenderesti molto di meno acquistando i due obiettivi sopracitati.. limite? E' solo per apsc, ma puoi sempre rivenderlo. Non so nemmeno se vuoi passare a breve al pieno formato.
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Direi non male come combinazione; ci sono quei 30mm di buco colmati in parte dal cinquantino. Ma un bel 17-55 canon come lo vedresti? Usato lo trovi sui 600. Non spenderesti molto di meno acquistando i due obiettivi sopracitati.. limite? E' solo per apsc, ma puoi sempre rivenderlo. Non so nemmeno se vuoi passare a breve al pieno formato.
Ma non è mica obbligatorio avere coperte tutte le focali... Se guardi la mia attrezzatura sembra un emmenthal :D
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Ma io sono pigro...:specchio:
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Allora ascolta me che di fotografia ne so. Vendi tutto, ti tieni solo il 5oino e con il ricavato prendi questo:


In questo modo copri tutte le distanze focali senza fare fatica!! :giggle:
Eh, ma è stabilizzato?!:eheh:
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Vorrei chiudere l'OT sulla stabilizzazione dicendo che trovo molto interessanto i corpi stabilizzati, come quelli delle Pentax. Ma come funzionano?
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ragazzi facciamo così. Apriamo un topic differente e così possiamo spaziare li a profusione!
 
S

supermariano81

Ospite
Vorrei chiudere l'OT sulla stabilizzazione dicendo che trovo molto interessanto i corpi stabilizzati, come quelli delle Pentax. Ma come funzionano?
Canon e nikon hanno scelto di mettere lo stabilizzatore nelle ottiche, pentax e sony invece hanno il sensore stabilizzato.
Ci sono dei pro e dei contro in entrambe le scelte.
Avere il sensore con questa tecnologia stabilizza tutte le ottiche, è quindi una stabilizzazione... ibrida che va bene per il 10mm quanto per il 300mm. Dicono che arrivi a 4 stop, sono convinto che arrivi a 2-3. In più non ti stabilizza il mirino (cosa scomoda secondo me).
Preferisco spendere di più ma avere una tecnologia progettata per quelle lenti, che mi fermi le immagini nel mirino e che sia più efficace.
In realtà alla fine si assomigliano, entrambe annullano i movimenti involontari del fotografo.

Prima si era nominato il treppiede, con gli IS di vecchia generazione (100-400 for example) è consigliabile disattivare l'IS in quanto l'obiettivo "non si accorge" di essere su un supporto stabile e "cerca" di correggere delle vibrazioni che non ci sono.... Mentre con gli IS di nuova generazione non serve tale accorgimento.
Altre leggende sono che bisogna disattivare l'is quando non serve (pena la morte prematura dell'ottica), è una panzanata enorme.
Se si corre con l'ottica stabilizzata al collo si possono muovere le lenti interne. Altra panzata da birra.
Quando si mette a nanna la macchina bisogna spegnere eventuali IS. Altra boiata.
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
La risposta è sempre la stessa: dipende dalla tue esigenze.
Sulla qualità delle ottiche comunque nulla da ribadire, d'altronde due su tre sono serie L.
E' proprio quello il problema.. Ci sono giorni che faccio delle foto in montagna e che quindi mi serve uno zoom o giorni che faccio foto a paesaggi e mi serve un grandangolo.. Io infatti con il 18-135 mi trovo bene.. Solo che la qualità non il massimo.. Un tutto fare serie L c'è ne sono ma costano una follia..
L'unica e dover prendere diversi obiettivi con il problema che si devono cambiare (cosa che io odio profondamente fare cambio obiettivi mentre sono in giro)..
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
E' proprio quello il problema.. Ci sono giorni che faccio delle foto in montagna e che quindi mi serve uno zoom o giorni che faccio foto a paesaggi e mi serve un grandangolo.. Io infatti con il 18-135 mi trovo bene.. Solo che la qualità non il massimo.. Un tutto fare serie L c'è ne sono ma costano una follia..
L'unica e dover prendere diversi obiettivi con il problema che si devono cambiare (cosa che io odio profondamente fare cambio obiettivi mentre sono in giro)..
Scusami se mi permetto, ma se ti da fastidio fare cambi obiettivi in giro allora tanto valeva che risparmiassi i soldi della Reflex e ti fossi preso una Bridge evoluta. E' alla base della filosofia Reflex il cambio obiettivo in base alle esigenze di differenti tipologie di foto.

La reticenza penso sia insita nel timore di sporcare il sensore. Ora, a meno che tu non sia in un deserto o sotto la pioggia, non è che appena togli l'obiettivo per sostituirlo con un altro ti si intasa tutto. Esistono poi prodotti per pulire i sensori, se non ti fidi lo porti in un centro specializzato...e passa tutta la paura.

Per cui boh...:???:
 
Alto