70-200... Quale??

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ovviamente se il discorso si sposta su 17-40 contro Tammy, io ti direi di scegliere in base a quanto puoi spendere: da usati ci sono circa 300 euro di differenza (parlo del non stabilizzato): se puoi spendere, prendi Canon, se devi risparmiare, ripiega sul Tamron (che comunque è un ottimo ripiego).;)
 
S

supermariano81

Ospite
teoricamente potresti averlo anche con canon.
con sigma pare più frequente rispetto ad altri, secondo me è una leggenda del web visto che molti si lamentano e scrivono ma quelli che "non si lamentano" non scrivono.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Parlando con un negoziante (non sò quanto affidabile) ho saputo che Tamron ha una licenza di costruzione di tipo diverso rispetto a Sigma e quindi il problema con Tamron di fatto non c'è... non saprei dire se è vero o meno, ma un punto a favore di Tamron è che non ripara in caso di guasto, bensì dà direttamente un obiettivo nuovo.
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ovviamente se il discorso si sposta su 17-40 contro Tammy, io ti direi di scegliere in base a quanto puoi spendere: da usati ci sono circa 300 euro di differenza (parlo del non stabilizzato): se puoi spendere, prendi Canon, se devi risparmiare, ripiega sul Tamron (che comunque è un ottimo ripiego).;)
Il prezzo del canon usato è uguale al prezzo del tamron nuovo (se non anche di più)..
Io ho paura che poi con 40 mi ritrovo corto.. Anche con 50 ma almeno è sempre un 10 in più che possono far comodo..
Diciamo che non sarebbe male anche il 17-55... Solo che li andiamo un pò su di prezzo.. :morto:

teoricamente potresti averlo anche con canon.
con sigma pare più frequente rispetto ad altri, secondo me è una leggenda del web visto che molti si lamentano e scrivono ma quelli che "non si lamentano" non scrivono.
Capito..

Parlando con un negoziante (non sò quanto affidabile) ho saputo che Tamron ha una licenza di costruzione di tipo diverso rispetto a Sigma e quindi il problema con Tamron di fatto non c'è... non saprei dire se è vero o meno, ma un punto a favore di Tamron è che non ripara in caso di guasto, bensì dà direttamente un obiettivo nuovo.
Interessante come cosa.. E non male sopratutto!! :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sì, anch'io il problema del f/b focus l'ho sentito più spesso associato ai Sigma..anche se un mio amico ad esempio ce l'ha sul 50ino...:facepalm:
I Tamron semmai sono un po' lenti nel mettere a fuoco e rumorosi (parlo proprio di rumore sonoro!:D ), però io ho avuto modo di provare il 17-50 e devo dire che la resa m'è piaciuta...e l'ho anche trovato inaspettatamente solido e ben fatto.
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Apro un'altro topic così che possa anche essere di aiuto per altri..
 
Alto