70- 300 F4-5-6 sigma COME USARLO AL MEGLIO?

Federica

Appassionato
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
57
Sesso
Femmina
Mi hanno regalato questo obiettivo 70-300 ma non riesco a fare foto nitide senza l'uso del cavalletto, poichè essendo molto sensibile risente di ogni mia oscillazione...come posso fare?! è un mio problema quindi potrò fare foto solo con il cavalletto oppure avete qualche suggerimento affinche la macchina non prenda ogni mio tremolio?!
scusate se sono domande banali ma non ho molta esperienza e mi infastidisce vedere che non riesco a usare bene questo obiettivo..grazie!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Dovresti cercare di utilizzare tempi brevi, molto meglio se inferiori di 1/70-1/350 i due minimi dipendono da che focale usi.
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sono daccordo con antonio, visto che il tuo obbiettivo non dispone di stabilizzatore, cerca di usare tempi di scatto brevi, alza un po le iso ma non molto cerca di stare sui 400, diaframma tutto aperto e avrai tempi di scatto come quelli citati da antonio.
Ovviamente tutto questo se scatti con molta luce, di sera dovrai attrezzarti di trepiede o monopiede.
 
F

Filosofo88

Ospite
Questo obbiettivo lo possiedo anche io e mi ha dato dei grattacapi anche a me :( se scendi oltre i tempi di sicurezza citati da travis sei costretta a usare un trepiedi.... e poi non è che sia così nitido anche se usato bene :bash:, ma come si dice "a caval donato non si guarda in bocca"
 
F

Filosofo88

Ospite
:timido: chiedo perdono è vero non me ne ero accorto....

Ps. che differenza c'è tra l'apo e il mio?
 

Federica

Appassionato
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
57
Sesso
Femmina
Ma dalla tua descrizione menzioni il DG Macro non apo che è differente.

Questa è una foto che ha fatto a 300mm e tempo 1/250 quindi sotto i tempi di sicurezza.
http://www.flickr.com/photos/fototare/5699491228/

Non mi sembra un obiettivo da buttare. Secondo me ogni obiettivo bisogna capirlo ed utilizzarlo al meglio.
Misà tanto che allora sono le mie mani che tremano troppo :) ..mi eserciterò e appena avrò uno scatto decente lo pubblicherò :) ..grazie per i suggerimenti!!
 
S

salento67

Ospite
Ciao ho una reflex sony alpha 57 con corpo macchina avente stabilizzatore, vorrei acquistare un 70/300 . devo per forza usare il treppiede? o visto che la fotocamera è gia stabilizzata non c'è ne bisogno?

grz
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ciao ho una reflex sony alpha 57 con corpo macchina avente stabilizzatore, vorrei acquistare un 70/300 . devo per forza usare il treppiede? o visto che la fotocamera è gia stabilizzata non c'è ne bisogno?

grz
Mod: salento67, come vedi questa discussione è vecchia di due anni, dubito che avrai delle risposte qui.:) Inoltre, come primo post per i neoiscritti bisognerebbe presentarsi nell'apposita sezione. ;)
 
Alto