Progetto a Squadre 8° Concorso a squadre IL CINEMA 2: i vincitori

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
So già che avete saltato la parte introduttiva e che avete già scorso la pagina per vedere la squadra vincitrice di questa edizione del concorso a squadre, quindi mentre state leggendo queste parole sapete già com'è finita :giggle:.
Volevo solo dirvi che è stata una bellissima competizione, che come non mai le squadre erano davvero equilibrate e la produzione generale è stata sicuramente di alto livello. Osservando le votazioni ho visto come le squadre si sono superate a vicenda di continuo e solo dopo qualche giorno è emersa chiaramente la vincitrice, mentre per la medaglia d'argento è stata lotta continua fino alla fine tra ben 3 squadre, per cui direi che avete svolto un gran lavoro e che il sistema di votazione era giusto :).
Detto questo voglio lasciarvi un piccolo montaggio che unisce le vostre interpretazioni ad una piccola clip di ogni film, spero apprezziate:


Ed ora...............rullo di tamburi...............:leggero::leggero::leggero::leggero:

Vince l'ottava edizione dei concorsi a squadre di P2L.....la squadra BURTON che ha interpretato SIN CITY con 19 preferenze:1st::1st::1st::1st:.

e-type black and white by Playerdue Lighting, su Flickr

Die Hard (Hartigan) by Playerdue Lighting, su Flickr

A way out by Playerdue Lighting, su Flickr

Kevin by Playerdue Lighting, su Flickr

La cura per i dettagli e l'attenta aderenza allo stile Noir B&N fumettoso del film ha ben valso alla squadra composta da @Nomed @miliradeva @cronos80 e @robertinooooo la vittoria!!!
Per voi Carlo ha pronto un buono acquisto da 5 euro su Amazon (Carlo se lo autoconsegna :giggle:), e il bannerino da esibire con orgoglio a testimonianza della vostra potenza fotografica (Carlo vi fornirà presto il link da cui potete copiare e mettere in firma il bannerino)

A seguire, con 11 punti troviamo la squadra ALLEN con ALIEN

Vivissimi complimenti @Pinku @mangi @Ettore @Ilaria la vostra personalissima interpretazione di Alien in forma "cartoon" vi ha fatto meritare un secondo posto contesissimo fino all'ultimo con IT e BLADE RUNNER, ma all'ultimo giorno l'avete spuntata!!!:2nd::2nd::2nd::2nd:

Poi a parimerito con 9 punti troviamo la squadra BENIGNI con IT e la squadra EASTWOOD con BLADE RUNNER :3rd::3rd::3rd::3rd:

Bravi @Harma @eli3b @paolotambellini e @bludipintodiblu il vostro set molto "compatto" per stili e colori ha conquistato fin da subito l'occhio dei votanti detenendo fino all'ultimo il secondo posto, per cederlo alla squadra ALLEN l'ultimo giorno

Grande interpretazione anche per @MicheleM @koalakoker @Filmreditum e @L'uomo di Monaco con le loro psichedeliche foto dedicate a Blade Runner altra squadra in competizione per il secondo posto.

Infine last but not least, la squadra TARANTINO con KILL BILL

@lever63 @JackX91 @nemor @unacertaideadimondo , non prendetevela, siete arrivati ultimi solo perchè qualcuno doveva arrivarci....sicuramente non per la mancanza di impegno e di cura nella realizzazione delle vostre foto.


Anche questo concorso è andato, cominciamo a preparare il prossimo!!:cool:

Spero vi siate divertiti anche a lavorare in squadra, possiamo ancora divertirci a fare tutti i commenti che vogliamo e sicuramente come al solito dedicherò anche io un piccolo commento su ognuna delle vostre foto, ma intanto vi dico che mai come stavolta i commenti saranno così positivi perchè tutte le foto per un motivo o per un altro mi sono piaciute, non ce n'era nessuna fuori posto e tutti avete lavorato beneper realizzare questo progetto!!
Siete stati grandi!:yahoo:

Alla prossima...:ciao:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Un grande risultato generale che racchiude una ottima organizzazione ed una perfezione esecutiva.
Complimenti a tutti.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
forse si era capito che parteggiavo per alien:yahoo: comunque si devo dire che le foto dei vincitori erano gradevoli, una spicca su tutte ed è quella di nomed, COMPLIMENTI!!!!!:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Complimenti ai vincitori, anche se la classifica non mi convince affatto; mi prendo un po' di tempo per argomentare meglio. Intanto vi lascio un piccolo video che abbiamo fattto quando ci siamo trovati con la squadra. Il concorso ci ha regalato almeno un bel we un ottima compagnia:D


 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Complimenti ai vincitori, anche se la classifica non mi convince affatto; mi prendo un po' di tempo per argomentare meglio. Intanto vi lascio un piccolo video che abbiamo fattto quando ci siamo trovati con la squadra. Il concorso ci ha regalato almeno un bel we un ottima compagnia:D


Mitici!!! Chissà se qualche altra squadra ha un bel video di behind the scenes come questo :D
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
I miei complimenti vanno a @cronos80 e a @Nomed!
Le loro foto sono state le uniche che mi hanno veramente colpito e hanno giustamente fatto pendere dalla loro parte la bilancia della vittoria! Per il resto mi accodo a @lever63 per i dubbi sulla classifica e tipologia di foto.
Io purtroppo sono talmente preso dal lavoro che mi sono persino dimenticato di votare :(
Grazie ad @Andrea85 per il concorso e ai miei compagni di squadra con i quali ho passato un bel weekend di divertimento!

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
300
Corpo macchina
Panasonic LX100
Sesso
Femmina
Primo posto meritatissimo secondo me!!
Le Mie preferenze sono andate a Sin City dove spiccano 2 foto (Kevin, a way out) sebbene siano tutte di valore e kill Bill dove ne spicca una (quella di JackX) anche se sono tutte molto ben realizzate.

In ogni caso bravi tutti... ah e se avete bisogno di una piantina dettagliata di tutti i tombini a grata di Grosseto posso aiutarvi... tra l’altro sono inaspettatamente molto rari e messi in strade trafficate. Trovare quello adatto è stata la parte che più mi ha impegnato della foto :rotfl:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per i voti e i complimenti e un grazie speciale alla mia squadra!

Anche io mi siederò con calma a scrivere un po' di righe sulle foto che mi sono piaciute di più in questo concorso, ma come sempre è stato divertentissimo partecipare e vedere il lavoro di tutti gli altri fotografi!

Sent from my XT1072 using Tapatalk
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Complimenti alla squadra Burton. Mi hanno subito colpoto le vostre foto, Bravi.
Un grazie alla mia squadra è doveroso e un grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il nostro lavoro.
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Trovare quello adatto è stata la parte che più mi ha impegnato della foto :rotfl:
Soprattutto perchè alla fine non l'hai trovato e hai dovuto scurire il marciapiede in post :giggle:. Comunque sì...abbiamo girato Grosseto per quasi 3 ore vedendo bei tombini solo in incroci trafficatissimi....alla fine Ale si era addormentato peso in macchina, abbiamo accostato in un parcheggio, allestito il set, mi sono prestato come Georgie e hai scattato :giggle:
 

miliradeva

Esperto
Registrato
3 Ottobre 2017
Messaggi
29
Località
Bulgaria
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D MkII
Sesso
Femmina
Grazie a tutti per aver votato per noi e Andrea85 per l'organizzazione della competizione! Lo amavo. È stato un lavoro divertente e interessante da fare. Grazie al mio team per la buona comunicazione e aiuto nella scelta delle foto giuste. Sono contenta che abbiano fatto delle belle foto e ne abbiamo fatto una buona squadra! Per la mia foto ho dovuto irrompere clandestinamente nel mio posto di lavoro a mezzanotte, perché c'erano le riprese di pubblicità e film proprio dove volevo scattare la mia foto, ma fortunatamente non sono ancora in prigione o licenziata :D
Buon lavoro a tutti! Non vedo l'ora per il prossimo.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Visto che qualcuno (non faccio nomi) si è lamentato dell'uso pesante di photoshop in questo concorso, ci tengo a precisare che la mia foto è stata fatta in studio, il casco l'ho costruito utilizzando un bulbo da giardino comprato al brico (15€) e rivestito prima di cartone, poi di cartapesta, poi dipinto, solo per la ricerca dei materiali e la costruzione ho impiegato più di 20h di lavoro.
In post produzione poi ho sostituito lo sfondo e "cartoonizzato" il casco per renderlo simile alla locandina originale di Alien.
;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Prima voglio complimentarmi con @Andrea85 e il backstage d Kill Bill :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:....
Avrei voluta votare proprio per Kill Bill,però mancava il marchio di Tarantino,a lui piace esagerare con il sangue e nei vostri scatti nemmeno una goccia :D..
Alla fine ho votato per Sin City e Blade Runner...
Allora questa volta avrei finalmente un bannerino ?:eek:leee:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Visto che qualcuno (non faccio nomi) si è lamentato dell'uso pesante di photoshop in questo concorso, ci tengo a precisare che la mia foto è stata fatta in studio, il casco l'ho costruito utilizzando un bulbo da giardino comprato al brico (15€) e rivestito prima di cartone, poi di cartapesta, poi dipinto, solo per la ricerca dei materiali e la costruzione ho impiegato più di 20h di lavoro.
In post produzione poi ho sostituito lo sfondo e "cartoonizzato" il casco per renderlo simile alla locandina originale di Alien.
;)
vuoi proprio sentirtelo dire? dai dillo che lo vuoi...... sei un grande!!:yes:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Visto che qualcuno (non faccio nomi) si è lamentato dell'uso pesante di photoshop in questo concorso
sono stato io, ed è quella l'impressione che ho avuto (ma non sapevo che tra l'altro fosse consentito) ...comunque complimenti hai fatto un ottimo lavoro :ciao:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
@Benedetto non è per quello
È per far capire che, post produzione si o no, dietro certi scatti c'è uno studio e un lavoro importante, ciò non significa che debbano x forza essere migliori di altri, sia chiaro.

@bobol non mi riferivo a te

Inviato dal mio SM-T280 utilizzando Tapatalk
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Complimenti ai vincitori!:yahoo:

Ed innanzitutto grazie ai mei compagni di squadra, come potete vedere ci siamo divertiti davvero tanto, quindi per me questo concorso è stato fantastico indipendentemente dal risultato.

Visto che qualcuno (non faccio nomi) si è lamentato dell'uso pesante di photoshop in questo concorso, ci tengo a precisare che la mia foto è stata fatta in studio, il casco l'ho costruito utilizzando un bulbo da giardino comprato al brico (15€) e rivestito prima di cartone, poi di cartapesta, poi dipinto, solo per la ricerca dei materiali e la costruzione ho impiegato più di 20h di lavoro.
In post produzione poi ho sostituito lo sfondo e "cartoonizzato" il casco per renderlo simile alla locandina originale di Alien.
;)
Diego, pensa che la tua è in assoluto quella che mi piace di più :)

Dopo un po' di titubanza ho deciso di scrivere questo post, se non altro per farmi conoscere visto che ho avuto modo raramente di esprimere la mia opinione in maniera seria e argomentata.

Mi unisco alla perplessità per la classifica, quando ho visto le foto anche io sono rimasta sinceramente colpita da quanto fossero photoshoppate. Non a caso ho votato quelle che lo erano di meno, o quelle che risultassero perlomeno bilanciate. Non perché io abbia qualcosa contro photoshop (pensate ad esempio che già 10 anni fa facevo collage di foto altrui senza mai averne scattato una mia) ma perché una foto che risulti in qualche modo naturale incontra il mio gusto, la trovo gradevole.
Ovviamente non mi metto nemmeno a parlare della famosa questione del "fino a che punto si può modificare una foto perché sia considerata ancora una foto", più che altro perché ognuno ha la propria idea e poi sarebbe off topic perché in questo concorso era permesso tutto. Poi nessuno mette in discussione che dietro ogni foto, ma proprio dietro ognuna, ci sia uno studio importante dietro.. credo che qui tutti abbiamo passato il tempo in cui avevamo lo scatto compulsivo.

Volevo solo aggiungere che personalmente quella di non esagerare con la post è stata una scelta (condivisibile o meno). Cioè, mi sono posta perfino il problema delle sopracciglia scure quando dovevo scegliere tra BN e colori. A pensarci, cambiarmi il colore delle sopracciglia non sarebbe stato un enorme intervento di post, ma comunque non lo avrei fatto.
Poi alla fine ho scelto il BN perché Tarantino per primo nel film passa da BN a colori, eliminando come effetto piacevolmente collaterale anche la para mentale che mi ero fatta.

Della squadra vincitrice ho apprezzato la foto di @cronos80 .. ma come hai fatto a fare il sangue? :D

Dei Benigni mi sono piaciute molto quelle di @bludipintodiblu ed @eli3b (entrambe per il significato) e infine degli Eastwood quella di @MicheleM

E comunque complimenti a tutti :applauso: non vedo l'ora di partecipare al prossimo concoso :rolleyes:
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Grazie mille a chi ci ha votato e ad Andrea per l'organizzazione.
Un mio commento veloce e schietto alle foto analizzandole come insieme unico del gruppo:

SQUADRA TARANTINO - KILL BILL: bella scelta dei soggetti, peccato che nella realizzazione si sia perso il mood di Kill Bill.

SQUADRA ALLEN - ALIEN: dalle foto si riconosce il film, però la post in generale non mi ha convinto. @Andrea85 scriveva dell'interpretazione "cartoon", mi spiace, ma non l'ho capita e questo vi ha penalizzato.
@Pinku ottimo lavoro di bricolage, conoscendoti pensavo che il casco lo avessi aggiunto in post...chapeau

SQUADRA BENIGNI - IT: mi è piaciuta l'omogeneità del lavoro e la resa del film, ci sono i colori, l'ambiente, il "thrill". Ho votato per voi

SQUADRA BURTON - SIN CITY: Grazie ragazzi!:1st:

SQUADRA EASTWOOD - BLADE RUNNER: a mio parere film impegnativo da rendere, dalle foto ho percepito il messaggio "c'è molto di più oltre ciò che si vede", ma nel complesso ho trovato le foto molto slegate l'una dall'altra (o forse non ho capito il nesso :dubbio:)

Le mie preferite quella di @Pinku, @eli3b e @MicheleM

Della squadra vincitrice ho apprezzato la foto di @cronos80 .. ma come hai fatto a fare il sangue? :D
Dietro ci sono un po' di prove fatte per realizzare il sangue finto, strada abbandonata alla fine perché non sono riuscito a renderlo come volevo, colore pessimo. Poi ho fatto le prime foto di prova per aggiungere il sangue in post, anche qui il risultato non mi soddisfaceva, buono il colore pessima la texture.
Mi sono reso conto che potevo separare la texture dal colore e così ho rifatto le foto bagnandomi il viso con dell'acqua, poi in post ho aggiunto un livello con metodo di fusione luce soffusa e usando dei pennelli trovati in rete ho dato delle spruzzatine di sangue. Molto più semplice di quel che può sembrare in fin dei conti
 
Alto