A breve il centro della via Lattea!

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Preparatevi con scatti al centro della via Lattea miraccomando.A inizio luglio le condizioni sembrano buone con l'azzorre dominante,senza il fastidio dell'anticilclone africano..
Nel frattempo vi posto una foto della nebuolsa ngc7000 o Nord America per farvi vedere con un occhio più approfondito cosa cè dentro quella enorme nube che si vede d'estate!
A voi lo scatto!ovviamente è con l'iseguimento per un totale di 90 minuti di posa.
nord america in parallelo con obb 70-300apo 15 pose da 2minuti 800asa canon eos 300,,.jpg
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Per noi comuni mortali, a che ora è più conveniente scattare, Lorenzo?
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Bella Lore! A quando risale questo scatto?
Quanti scatti? tutti uguali?

Per noi comuni mortali, a che ora è più conveniente scattare, Lorenzo?
Di notte... :rotfl:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bella Lore! A quando risale questo scatto?
Quanti scatti? tutti uguali?


Di notte... :rotfl:
Tu quoque KDD!:facepalm: Ti giuro che mi aspettavo una battuta del genere dal Minella!:p
Comunque volevo dire se c'è un orario più adatto, tipo appena fa buio, a mezzanotte, a notte fonda, prima dell'alba...sono molto niubbo in materia..;)
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Per scattare bisogna tenere presente la luna che non ci deve essere e il momento migliore non è mai...un pò di meteo di studio non fà male.controllare le previsioni seeing su meteoblue o scaricare per android astroid.
La via lattea in agosto e sopre la capoccia in prima serata mentre in luglio nel centro della notte.Grazie ragazzi
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
grazie per le dritte

verso che ore si può fotografare rivolti verso ovest?
mi spiego, volevo fare una lunga esposizione, con molto cielo, ad un soggetto che guarda ad est, e tra una settimana sarà nel pieno della sua bellezza ;) un campo di girasoli ovviamente.
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Tu quoque KDD!:facepalm: Ti giuro che mi aspettavo una battuta del genere dal Minella!:p
Comunque volevo dire se c'è un orario più adatto, tipo appena fa buio, a mezzanotte, a notte fonda, prima dell'alba...sono molto niubbo in materia..;)
HAhaaha frequentare il forum fa male.... :) Astro ti ha dato la risposta intelligente... ;)

Astrometeo non hai risposto alle mie domande!!! :(
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
HAhaaha frequentare il forum fa male.... :) Astro ti ha dato la risposta intelligente... ;)

Astrometeo non hai risposto alle mie domande!!! :(
La foto è di 4 anni fa con la vecchia 350d o 1000d.Per ilnumero degli scatti dovrei guardare su astroart ma non mi metto di certo a ricercare le foto per te.hahahahah!Considera sono scatti da 4 minuti l'uno se non ricordo male.Ho 1000 foto astronomiche e non annoto spesso i dati di scatto.

per eli invece e vuoi la via lattea a owest devi aspettare settembre
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
La foto è di 4 anni fa con la vecchia 350d o 1000d.Per ilnumero degli scatti dovrei guardare su astroart ma non mi metto di certo a ricercare le foto per te.hahahahah!Considera sono scatti da 4 minuti l'uno se non ricordo male.Ho 1000 foto astronomiche e non annoto spesso i dati di scatto.

per eli invece e vuoi la via lattea a owest devi aspettare settembre
hahaha dillo che la foto non è nemmeno tua... :rotfl::bleh:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
La foto è di 4 anni fa con la vecchia 350d o 1000d.Per ilnumero degli scatti dovrei guardare su astroart ma non mi metto di certo a ricercare le foto per te.hahahahah!Considera sono scatti da 4 minuti l'uno se non ricordo male.Ho 1000 foto astronomiche e non annoto spesso i dati di scatto.

per eli invece e vuoi la via lattea a owest devi aspettare settembre
:( nuooooo
cercherò fare qualcosa con gli 8mm da raso terra ;)
grazie 1000
 

leon2.a

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Agrigento
Corpo macchina
Canon EOS 1100D + EF-S 18-55mm IS II + EF-S 55-250mm IS II
Sesso
Maschio
Spettacolare, soprattutto i colori :applauso:
 
Alto