A capodimonte

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Non pubblicavo da un bel po.
Pubblico questa che ha un qualcosa che mi piace e un qualcosa che non mi convince e volevo saper un po la vostra.


 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
A mio modesto avviso lo sfocato in primo piano è troppo ingombrante visivamente parlando, prende quasi metà frame e disturba
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Concordo. Peccato perché lei ha davvero un bello sguardo che cattura, o meglio sei riuscito a catturare bene quello sguardo :p
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Secondo me migliora sensibilmente eliminando tutto quello sfocato che disturbava. Secondo me puoi migliorare ancora un po' la PP: di solito nei ritratti si cerca o un bel dettaglio dove serve (occhi, ciglia, capelli...), oppure di contro una certa morbidezza d'insieme...qui vedo una strada percorsa a metà...non è così morbida...nè così incisiva nei giusti punti...fosse una mia foto, punterei sulla morbidezza aumentando l'esposizione e aumentando la riduzione del rumore per dare una certa "evanescenza". Questo è un mio gusto personale, che non toglie però niente alla tua interpretazione che è comunque una bella foto!
 

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
In realtà ho notato che la foto postata è diversa da quello che vedo in PS, in fatto di nitidezza.
Anche perchè, io sono d'accordo con te sul fatto che probabilmente un ritratto senza quel dettaglio quasi eccessivo, non è da "wow".Sto provando a lavorare sia sulla tecnica fotografica che sulla pp, ma purtroppo soprattutto dalle lenti non riesco a tirare cose molto nitide anche perchè sono "goloso di sfocato" e non riesco mai a chiudere di un paio di stop. Cosa che probabilmente aiuterebbe molto (questa è il 35 1.8 appunto a 1.8).

@Andrea85 Forse questo export è migliore

 
Alto