a new entry level

A

arisi

Ospite
Salve a tutti, per il mio compleanno ho ricevuto la canon eos 1100D con obiettivo il 18-55 is. sono sempre stata appassionata di foto, ho iniziato con una semplice compatta e da lì ho capito che mi piaceva fotografare tutto ciò che avevo intorno a partire dai dettagli per finire coi paesaggi. ho sempre migliorato il livello delle compatte ed ora è arrivata lei la prima reflex. Ho già fatto un pò di foto e ho notato che con il macro non ho problemi, riesco anche a dare effetti giusti per quello che il soggetto ha da offrirmi. Per quanto riguarda foto in interni anche con persone ho un pò di problemi che però riesco a colmare dopo varie modifiche tra tempi di otturatore, apertura diaframma., diciamo che me la cavicchio. I paesaggi, le foto serali con poca illuminazione, e persone in movimento(ho provato a fare foto a varie partite di calcetto) sono la nota dolente, soprattutto la sera, è impossibile riuscire ad ottenere delle belle foto. Potreste darmi dei consigli? sto già vagliando l'idea di prendere l'obiettivo o 55-200 o 70-300, però per scarsità di fondi :timido: mi vorrei prendere uno compatibile. suggerimenti? vi ringrazio...

ps non foto macro ma foto con messa a fuoco a meno di 80 cm
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Intanto benvenuta!:birra:
Per i consigli c'è tempo: intanto prova a spulciarti un po' di discussioni nel forum che potrebbero interessarti, poi magari posta qualche foto nelle apposite sezioni chiedendo consigli specifici in merito: vedrai che ti daremo una grossa mano!;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Ciao e benvenuta! :)
Se vuoi dei consigli specifici, ti consiglio di provare a postare qualche scatto nelle sezioni apposite, non solo quelli di cui vai orgogliosa ma anche quelli che non sono venuti come volevi specificando cosa non va e cosa avresti voluto ottenere, vedrai che i più esperti ti sapranno dare consigli per ottenere risultati migliori!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Benvenuta! :ciao:
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Ven benuta!!!!! :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Benvenuta su P2L :)
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Benvenuta!! :D
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao , benvenuta. Per i diaframmi tempi di scatto ... ti consiglio di guardare il corso su youtube di Carlo anche io ho la reale da 2 mesi e cn quel corso ho imparato più o meno (devo ancora affinare la tecnica ) a gestire tempi ... ovvio che la sera cn poca luce e in movimento dovresti alzare gli iso e verrebbe il rumore

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ciao e benvenuta ;)
 
Alto