Pellicola A30@LIRF

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
Era una tranquilla domenica mattina quando io ed un mio amico ci mettiamo in viaggio per l'aeroporto di Fiumicino dove alle 12.30 era atteso il nuovo (ed ENORME) A380 della FlyEmirates. Memori della settimana precedente in cui avevamo perso il passaggio per un minuto, arriviamo in testa alla pista alle 11.20. :sbav: Fotograficamente armati fino ai denti (Nikon F4 analogia, D3100, 180mm f/2.8, 100-400 mm e l'intramontabile 50ino), seguiamo gli atterraggi su cellulare con l'applicazione Flight Radar, e vediamo che tutti gli aerei atterrano sulla 16L. Quindi ci portiamo in testa alla 16L e cominciamo a fare qualche scatto di riscaldamento in attesa dell'arrivo della star. Quando ormai l'A380 è sopra Civitavecchia, e manca veramente poco al suo arrivo, ci accorgiamo che si è allineato sull'altra pista dell'aeroporto, la 16R, ad 1 km da noi!! :stupito:
Il panico ci assale, corriamo in macchina e tentiamo un disperato inseguimento a quella che ormai sembra una foto persa (e soprattutto maledetta)!
Morale: le due foto che vedete sotto le ho scattate in movimento, tutto fuori dal finestrino, fuoco manuale, con l'analogica. Ho atteso quasi due settimane per sapere se il bestione fosse stato immortalato (quasi 80 m di apertura alare...), questi i risultati.
A voi i commenti. :)


A380@LIRF_1 di Captain_Ale, su Flickr


A380@LIRF_2 di Captain_Ale, su Flickr
 
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
complimenti per la tenacia:)
credo non sia stato molto facile riprendere in movimento una bestia del genere.
 

mrbieroff

Maestro
Registrato
18 Settembre 2011
Messaggi
176
Sesso
Maschio
complimenti per la tenacia:)
credo non sia stato molto facile riprendere in movimento una bestia del genere.
Grazie Alberto! Non è stato facile, e proprio per questo ero troppo curioso di sviluppare il rullino! Dato il risultato decente, la soddisfazione è doppia! :birra:
 
Alto