Abbazia di Westminister by night

Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Girando per Londra la sera prima di partire per l'Islanda mi sono fatto qualche foto notturna col samyang 14mm, che mi piace molto come si comporta in foto notturne con luci artificiali. Per quanto la maggior parte dei possessori di questa lente giustamente lamenti l'impossibilità di utilizzarla per foto architettoniche, data la distorsione a baffo, credo che in pochi passaggi possa essere usata anche per questo genere, voi come la pensate? Per quanto riguarda il wb mi sono permesso di correggere la dominante calda ambientale che provoca la massicia illuminazione artificiale, per quanto riguarda l'illuminazione dell'abazia il colore invece era quello e non l'ho toccato.

Abbazia di Westminister by night by bull1062000, su Flickr

Abbazia di Westminister by night by bull1062000, su Flickr
 

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
La seconda mi piace mentre la prima,oltre che tendente un pó a destra, non mi regala particolari emozioni...Michelangelo il mio è un giudizio da neofita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non ci posso far niente,ma non mi piacciono le scie luminose,perciò la mia preferenza va alla prima,anche se un pò di distorsione è rimasta..Bellissimo il colore!!
Ps:Si scrive Westminster ;)..
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
La seconda mi piace mentre la prima,oltre che tendente un pó a destra, non mi regala particolari emozioni...Michelangelo il mio è un giudizio da neofita

Cicerone, quando si tratta di edifici antichi bisognerebbe prima conoscerne l'architettura, almeno io di quest'abbazia ne so poco, ma noto oltre che dalla mia foto, anche da tutte quelle che ho visto sul web che la facciata sembra asimmetrica, appena saprò qualcosa a riguardo magari modificherò la foto di conseguenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La seconda molto meglio.
La prima era anche per vedere fin quando si riusciva a correggere le distorsioni della lente, la seconda è quella che preferisco anche io.

a me piacciono un po tutte al punto da stellinarle, una serie di notturni ottimamente colti.:yes:
Il notturno di Londra secondo me è caratterizzato proprio dal light painting delle luci di auto, lampioni ecc., che testimoniano un po' la vita frenetica della metropoli, quindi, al di là che è uno dei modi che preferisco per comporre un paesaggio urbano notturno, è la chiave di lettura che ho scelto per Londra by night.

Non ci posso far niente,ma non mi piacciono le scie luminose,perciò la mia preferenza va alla prima,anche se un pò di distorsione è rimasta..Bellissimo il colore!!
Ps:Si scrive Westminster ;)..
Harma il bello è proprio questo, ciò che piace a uno può non piacere a un altro e se così non fosse credo che la fotografia sarebbe una cosa maledettamente noiosa; questa è semplicemente la mia chiave di lettura, mi piace includere le scie e le luci che per me testimoniano la vita della città, ovviamente devono avere una funzione compositiva. Sicuramente un'altra persona potrà preferire fotografare in orari in cui non girano auto in modo da vedere i vari posti senza altri elementi, son gusti, io cerco proprio il light painting delle luci che si muovono, mi da molto l'idea di fotografia intesa come scrivere con la luce, in questo caso dinamica.

Il colore piace anche a me perchè fa risaltare i colori naturali della pietra.
Hai ragione, si scrive Westminster, l'ho già corretto su flickr. Ringrazio le mie prof di inglese che lo facevano scrivere così, e per questo non ci ho mai fatto caso :(
 
Ultima modifica:
Alto