Accessorio Macro

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Forse qualcuno ha sentito parlare o ha visto lo Scorpion Medical Close Up, che si può trovare sul sito Nikon che ne è distributore, bene è un ottimo accessorio, ma dal prezzo non proprio basso.
In sostanza è un accessorio che serve sia per la macro che (perchè no) per ritratti e chiaramente visto il nome a foto medicali, il mio intento era quello di cercare di costruirmelo con quello che potevo recuperare senza spendere più di tanto anche perchè non ne avrei mai fatto un uso intensivo da giustificarne la spesa, e poi perchè mi piace poter dire .... l'ho fatto io !!! :p
allego il pdf, se riesco a ritrovarlo nei meandri degli HD vedo di postare anche un video che avevo fatto del montaggio
 

Allegati

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
complimenti per l'ingegno! è davvero un valido sostituto per i costosissimi flash macro ad anello! grazie per la condivisione! :D
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Grazie del complimento, in effetti ho costruito anche un ring led, a doppia corona di led (63 led), magari oggetto di un prossimo tutorial
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
ho anche ritrovato il video .....
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Grazie del complimento, in effetti ho costruito anche un ring led, a doppia corona di led (63 led), magari oggetto di un prossimo tutorial
aspettiamo anche questo eh! :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ottimo lavoro! ma sei un fotografo o un inventore?? ahah
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bravissimo come sempre, però nel pdf non c'era la copertina con la fotona del tuo laborario stupendo! ehheeh

Che simpata l'ombra dell'obiettivo nella parte bassa della foto eh! Ci sto combattento pure io!
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Che simpata l'ombra dell'obiettivo nella parte bassa della foto eh! Ci sto combattento pure io!
in parte si risolve togliendo il paraluce ...ma a focali spinte ... 16-17 mm l'ombra è quasi inevitabile
 
Alto