Accuse di pubblicazioni foto

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Dopo aver caricato sul mio sito le foto della gara ciclistica GimondiBike 2011, ho ricevuto via e-mail una lettera di accusa di abuso.

Non faccio nomi dell'agenzia che mi ha scritto per questioni di privacy.

Per farla breve, vi racconto la situazione.

Io non sono fotografo professionista. Mi sono recato a questo evento ciclistico per assistere un mio amico e naturalmente come tutti i fotoamatori, ho voluto mettermi alla prova e sperimentare.
Avendo anche un blog, ho pubblicato le mie foto che potete vedere qua: http://terapixelblog.it/2772-le-mie-foto-sulla-gimondibike-2011-di-iseo

Guarda caso durante quella giornata, c'era un fotografo che ha fatto foto ai ciclisti a differenza che lui le ha caricate sul sito per vendita e non si è curato nemmeno di revisionarle e ritoccarle, dato che ho visto che alcune hanno perfino la messa a fuoco errata.

L'altro giorno quindi, mi è arrivata questa mail di accusa nella quale mi è stato detto di eliminare le mie foto dal sito perché in questo modo ho "rubato" o intralciato il suo lavoro.

Caro Pham Anh Vu,
abbiamo visto tramite motore di ricerca che hai pubblicato delle foto relative alla GimondiBike.
Vedendo la foto del tuo viso presente nel sito ricordiamo di averti visto sul lato destro dell\\\'arrivo.
Vogliamo però soprattutto ricordarti che pubblicando quelle foto stai ledendo i diritti dei fotografi regolari che pagano le tasse e per essere presenti alle manifestazioni si accollano dei costi e questo in un periodo di assoluta crisi sia del settore fotografico che generale