Accuse di pubblicazioni foto

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
P_anhvu, ho visto solo oggi questa discussione e voglio esprimerti la mia solidarietà nonchè il mio godimento per la mail che ti ha inviato il tuo amico fotografo. Io visto il tono intimidatorio del tutto ingiustificato di questi signori, per ripicca avrei cercato uno a uno tutti i ciclisti presenti nelle tue foto e gliele avrei regalate! Sai che soddisfazione, altro che toglierle!:D
P.S. secondo me non meritavano nemmeno il tuo gesto di accomodamento, ma questa è una decisione tua...
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
P_anhvu, ho visto solo oggi questa discussione e voglio esprimerti la mia solidarietà nonchè il mio godimento per la mail che ti ha inviato il tuo amico fotografo. Io visto il tono intimidatorio del tutto ingiustificato di questi signori, per ripicca avrei cercato uno a uno tutti i ciclisti presenti nelle tue foto e gliele avrei regalate! Sai che soddisfazione, altro che toglierle!:D
P.S. secondo me non meritavano nemmeno il tuo gesto di accomodamento, ma questa è una decisione tua...

Parole sante!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Muahuahauhauahauh
Come ho goduto a leggere quanto scritto fino ad ora !!!
Complimenti a tutti voi !
Soprattutto a te P_anhvu !!!!
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi per il sostegno!
Ho una domanda, nell'articolo che scriverò. Ovviamente non si potrà nominare esplicitamente il nome di questa agenzia, ma riguardo le lettere ricevute?
Si possono riportare per intero come sono state scritte all'inizio di questo topic? O rientra sempre nelle politiche di privacy?
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Mica c'era il suo nome o la sua agenzia nelle mail da te riportate, basta che non metti il link del sito o il nome e sei a posto
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Mica c'era il suo nome o la sua agenzia nelle mail da te riportate, basta che non metti il link del sito o il nome e sei a posto
Si non c'erano, ma mi chiedevo se commettevo qualche infrazione se riportavo per esplicito e da capo a piedi le lettere ricevute.

Insomma basta solo non nominare o riportare il link giusto?
Poi posso girarci anche attorno quanto voglio?
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
L'articolo è pubblico.
Segnalatemi se c'è qualcosa che non andasse bene.
http://www.pavphotography.altervista.org/2011/09/28/sondaggio-fotografare-manifestazione-e-pubblicare-le-foto-sul-web-lede-i-fotografi-professionisti/

Ah vado off-topic scusatemi!
Da domani si concludono le votazioni per i Macchianera blog awards 2011.
Sono stato candidato tra i primi 10 come miglior fotografico dell'anno, sarebbe fantastico se ricevessi anche da voi il vostro supporto:

Per votarmi dovete esprimere il voto per tutte le categorie (ridicolo purtroppo):
http://www.pavphotography.altervista.org/macchianera-blog-awards-20112012-i-finalisti/
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io non avrei scritto l'articolo ... ma sono opinioni del tutto personali !!!
;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io non avrei scritto l'articolo ... ma sono opinioni del tutto personali !!!
;)
Anche secondo me riportare fedelmente può comportare un qualche problema proprio ad essere pignoli. Mi sari mantenuto invcece sul vago, raccontanto il fattarello come un qualcosa di accaduto ad un altra persona.
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
beh si, effettivamente potevo raccontare molto in breve la cosa, infatti ero un pò indeciso. Alla fine ho pensato di rendere più concrete le cose e non si sa mai che nel raccontare si tralasciano certi fatti che possono essere importanti.

Comunque le foto ci sono ancora... non mi hanno detto niente!

Wow appassionato di musica? Io suonavo la tastiera :)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Wow appassionato di musica? Io suonavo la tastiera :)
Ho studiato piano per 12 anni, suono la chitarra e suonicchio il violino. Quello in firma è il mio studio di registrazione, o meglio homestudio, non volevo spammarmi ma mi ha inserito la firma tapatalk in automatico, devo toglierla.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
effettivamente forse forse riportare fedelmente messaggi privati non credo sia del tutto regolare, cmq a queto punto vedi cosa e se ti rispondono e poi chiudula qui
 

arabofenice

Maestro
Registrato
21 Giugno 2011
Messaggi
384
ciao P_anhvu, solo ora ho letto questo 3d, vai avanti con la tua posizione, purtroppo viviamo in un paese in perenne crisi dal '70 e non riuscire a guadagnare quel tanto che basta per poter vivere porta inesorabilmente, nel tuo caso, alla lettera inviata che ti ha inviato il professionista. però la tua storia si può leggerla in maniera totalmente diversa da quello che ho scritto. Al professionista fastidito dell'evento ha fotografato, "da quanto ho letto dai messaggi precedenti", ha scattato di conseguenza ad minchiam, l'agenzia vedendo le tue foto "ed probabilmente anche foto da altri fotoamatori", ha inviato la lettera dal tono intimidatorio e dal senso "non c'habbiamo i soldi per campà" solo per guadagnare su un lavoro eseguito male.
comunque se i fotografi professionisti hanno dei problemi di concorrenza sleale si creino un'albo professionale o un'associazione, come esiste l'ordine degl'ingengeri, in cui si hanno norme deontologiche e un tariffario ben stabilito.
scusatemi se la discussione era formalmente chiusa, ma ho voluto esprimere un mio pensiero personale.:)
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
A me cose del genere succedono ogni volta in cui vado a fare foto alle lauree dei miei amici (un bel modo per evitarsi di comprare un regalo di laurea :D ), dove sono spesso appostati come avvltoi dei sedicenti fotografi professionisti (in realtà per la maggior parte abbastanza scarsi da quel che ho visto), che vendaono foto alle famiglie dei neolaureati.
Per carità, rispetto massimo per la gente che lavora, ma quando queste persone iniziano ad avanzare pretese o insulti, lì mi possono legittimamente girare.

Per fortuna, la mia dialettica verso chi mi dà noia è molto meno gentile della tua, e quindi generalmente finisco per liberarmi della loro fastidiosa presenza in pochi scambi di battute.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
questo non è un fotografo è un fallito!!!soprattutto s mette anke foto non messe a fuoco...come si dice dalle mie parti unoo "scassapagghiaru"...scatta scatta e fregatene...
 

SasaNano

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
110
Località
Settimo Torinese (TO)
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Hai fatto delle foto FANTASTICHE! Bravissimo... :) Sei vuoi essere gentile nei confronti del "fotografo professionista", proponigli di frequentare questo forum, farà sicuramente foto migliori :eheh:...
Complimenti ancora :)
 

galpado

Esperto
Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
58
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Guardando le tue foto non ho potuto non chiedermi se anche questo ciclista/fotoamatore è stato contattato come te... (mi sono permesso di pubblicare una tua foto spero non sia un problema) ciao
 

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
La mia su questa storia:
1. Pham Anh Vu e' libero di publicare a scattare le sue foto dove vuole.
2. Il fotografo vive facendo foto.


Io al posto di Pham Anh Vu per solidarieta' alla categoria, avrei publicato le immagini rendendole non stampabili (risoluzione bassa e/o watermark). Il fotografo puo sfamare la sua famiglia (un disoccupato in meno) e Pham avrebbe potuto mostrare la sua bravura nel far foto. 2 piccioni con una fava.
Non ci son vincoli legali, ma solo morali.
 
Alto