Acquisti prima Reflex!

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Nikon fa le garanzie italiane di 3 anni con obiettivi che costano molto di più e personalmente mi bastano i due anni e spendere meno. Poi non ho ancora capito perchè c'è nikon (reflex) e nikkor(obiettivi) boh.
Come obiettivi la nikon è carente sul lato zoom, ma c'è da dire che ci sono buoni grandangolari, ma canon ci sta lavorando molto sui grandangolari.
Personalmente guardo molto anche il lato estetico e devo dire che avere un obiettivo bianco con la linea rossa è molto più bello di un coso nero con la linea gialla.

Le cose che ti ho detto io il mio amico nikonista te le direbbe al contrario.
Con possibilità di avere garanzie lunghe e quindi essere coperti da eventuali sfortune. Nikon ha ottimi grandangolari e sugli zoom ci sta lavorando. L'obiettivo nero con la linea color oro è troppo bella.

Queste sono più o meno le sue parole durante una discussione di ieri.
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
:D ahah Grazie mille, almeno hai espresso praticamente un'idea imparziale e lasci a me la scelta come giusto che sia, grazie mille sei gentilissimo :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Poi non ho ancora capito perchè c'è nikon (reflex) e nikkor(obiettivi) boh.
semplicemente perchè Nikkor è un distaccamento della casa produttrice Nikon che si occupa esclusivamente della costruzione degli obiettivi. In realtà la divisione Nikkor operava per la costruzione di obiettivi utilizzabili sull'analogico, mentre la divisione Nikon li produceva con uno schema ottico per il digitale. Questo è quello che so :oldman:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
semplicemente perchè Nikkor è un distaccamento della casa produttrice Nikon che si occupa esclusivamente della costruzione degli obiettivi. In realtà la divisione Nikkor operava per la costruzione di obiettivi utilizzabili sull'analogico, mentre la divisione Nikon li produceva con uno schema ottico per il digitale. Questo è quello che so :oldman:
grazie saggio
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Secondo me tra le due che hai citato siamo li, solo la nikkkkkkon ha lo schermo orientabile che è molto comodo. Non sceglierei cmq la mia macchina in base al colore dell'obiettivo...
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Ciao a tutti :D Ho una domanda per voi, ma la canon 550d o la nikon d5100 fanno mica delle foto in hdr? O devo sempre farne io tre ed usare poi il pc? Vorrei che le facessero da sole, è possibile dalle impostazioni? :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ma hai scelto alla fine?? sono due settimane che chiedi consigli! XD
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Sto scegliendo trala Canon 55od E nikon D5100 >_____< è una scelta ardua, per il momento sono deciso sulla nikon, ma non so >___<
ma hai scelto alla fine?? sono due settimane che chiedi consigli! XD
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
si ma oramai tutti i consigli possibili ti sono stati dati, almeno puoi partecipare al concorso!
 

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
ciao
io, a confronto di chi ti ha scritto fino ad ora, ne capisco ancora poco di fotografia:rolleyes: ma ho la Nikon d5000, che credo non sia neanche piu' prodotta, ed e' troppo figo avere lo schermo orientabile:corna: anche se il negoziante (il burbero titolare della 9cento a Garlasco) mi ha detto che si hanno un po' di problemi perche' si rompe facilmente...e poi ho appena scoperto, in una discussione in "domande: equivalente" , la storia del full frame e dell APS....magari tu ne sai gia' ma ti consiglio di informarti su questa cosa prima di scegliere l'obbiettivo!
Prenditi tutto il tempo che puoi!!!!:ciao:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
il burbero titolare della 9cento a Garlasco
ah ah ah! :D
l'hai conosciuto anche tu, vedo...! per quel che mi riguarda, non posso dire nulla, anche se conosco bene il suo carattere! :rolleyes:

:ciao:
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Che partecipo al concorso è ovvio, finisce il 9 agosto per fortuna ;) Comunque scusate se ci metto tanto, ma davvero non vorrei rischiare :p
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Ahah Guarda, proprio oggi dal saturn sono andato, le avevo pure vicino... Mi hanno solo confuso le idee >.< Mi piare che a tenerla in mano è più bella la canon, ha il tastino comodo, ma è più pesante, mentra la nikon è leggera ma mi pare più scomodo il tastino :)
 
Alto