Acquisti prima Reflex!

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Ahah Guarda, proprio oggi dal saturn sono andato, le avevo pure vicino... Mi hanno solo confuso le idee >.< Mi piare che a tenerla in mano è più bella la canon, ha il tastino comodo, ma è più pesante, mentra la nikon è leggera ma mi pare più scomodo il tastino :)
beh io preferisco che sia un pò pesante, la sento più salda e mi aiuta a rimanre fermo.
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Canon Canon, guarda da Canonista quoto quello che ha detto antonio, in più posso dirti una cosa il ripensamento non ce lo avrai mai per il semplice fatto che una volta che hai scelto il tuo primo corpo macchina lo difenderai a spada tratta anche se tutti dovessero darti addosso tu comunque lo difenderesti perchè è il tuo primo corpo macchina che ti ha fatto scegliere quando eri sul grande bivio (Canon vs Nikon).

Warning: continuando a leggere sei in pericolo influenzamento...
Poi un mio parere personale e del tutto confutabile, secondo me nikon non regge proprio il confronto...
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Mentre leggera potresti fare più foto senza stancarti e fare foto più mosse dopo un po' :p Anche se poi alla fine c'è lo stabillizzatore, comunque per il momento sono pro nikon, anche se ero partito dall idea della canon :gelatina:

Edit1: Ahah ma così stai difendendo anche tu il tuo corpo macchina :p vedi, ora che ero più sicuro della nikon, arrivi tu ahahah :p
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
quello di canon è il peso della convenienza delle prestazioni della compattezza e robustezza.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Mentre leggera potresti fare più foto senza stancarti e fare foto più mosse dopo un po' :p Anche se poi alla fine c'è lo stabillizzatore, comunque per il momento sono pro nikon, anche se ero partito dall idea della canon :gelatina:
allora prendi la nikon:corna:
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
non voglio influenzarti ma non farti prendere dalle paranoie quella che sceglierai sarà la miglior scelta che potevi fare, e te ne accorgi gia dal fatto che l'hai preferita a quell'altra
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Ahah vedete? Siete voi a mettermi in difficoltà :pace: Federico, credo che tu mi hai aiutato più degli altri, nikon sia è_é
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
e prendi sta nikon e falla finita, credo che quando passi troppo tempo a riflettere poi finisce che inizi a trovare piccoli difetti in ogni cosa, fai una decisione, seguila e poi posta finalmente qualche foto! XD
 
L

Layka

Ospite
ooo madonna ma quanti canonisti ci sono in sto forum?
come ti hanno già detto la reflex che sceglierai sarà sempre la migliore e non ti preoccupare che tra la 5100 e la 550 non c'è possibilità di dire: ah no, con l'altra la foto veniva meglio.
le foto le fa il fotografo!! e se metti a confronto 2 ottime macchine della stessa fascia impossibile dire che una fa le foto meglio dell'altra.
detto questo, se le hai trovate entrambe allo stesso prezzo io punterei senza esitazione su nikon, è la più nuova e ti posso assicurare che l'LCD orientabile è una cosa favolosa, non è affatto fragile e in più chiudendolo lo proteggi da qualsiasi tipo di maltrattamento. se ne può fare a meno? ovviamente si, ma se c'è...
ti avrei detto di scegliere quella che senti meglio in mano se mi confrontavi la 5100 con la 600, ma la 550 la confronterei con la d5000. poi vedi te
P.S: in nikon prima di comprare cerca di aver bene presente che sulla d5100 (d5000, d3100, d3000) puoi montare solo ottiche motorizzate o meglio, le puoi montare tutte, ma solo con gli obbiettivi af-s puoi usare l'auto focus. è un grande svantaggio? no, nikon sta producendo solo ottiche af-s e ce ne sono per tutti i gusti, ma le vecchie ottiche af non motorizzate costano meno
 

Gianlux

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
173
Sesso
Maschio
a quanto la prendi a Livigno la 5100?? e soprattutto solo corpo o in kit??
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
occhio a non fartela sequestrare eh
Tranquillo su quello non c'è problema, si spera :p Ahah :D

a quanto la prendi a Livigno la 5100?? e soprattutto solo corpo o in kit??
600€, (se riesci a farteli amici quelli scendono pure, anche se di poco ;) ) con kit 18-55mm, 4gb classe 6, e garanzia ovviamente :) Sono andato giusto settimana scorsa per vedere lì i prezzi :D
 

Gianlux

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
173
Sesso
Maschio
azz bel risparmio.....potessi venir con te e prenderne 2 scenderebbero sicuro col prezzo...peccato che sono di Catania e mi viene un pochino distante:D.....Cmq fai bene a prenderla, l'ho avuta ieri in mano da Saturn e mi ha colpito, credo opterò anche io per lei...
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Ahah sì abbastanza, anche perché qui costa molto di più e nemmeno la memoria ti mettono xD Sì anche a me ha colpito molto, sono entrato in un negozio, chiedo la canon 550, e loro mi hanno presentato la nikon 5100, diciamo che con la commessa carina mi è piaciuta fin da subito quella reflex :p
 

Gianlux

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
173
Sesso
Maschio
e vabbè ma sei ti fai distrarre dalla commessa non vale:p...Considera che io da Saturn l'ho vista 799 in kit 18-55 vr....Spero di trovare una soluzione al più presto...
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Sì lo so bene! Se sai trattare scendono di altri 50 euro senza problemi, soprattutto se gli dici che non hai problemi ad ndare al negozuo davanti per comprarla :D uno la vendeva a 645, gli ho detto che quello davanti me la faceva a 610 e lui me l'ha abbassata a 600 -.- stron*i.. xD comunque grazie dell avvertimento, cercherò di farmelo abbassare bene u.u :p
 
Alto