Acquisto grandangolare

Massimo

Maestro
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
112
Sesso
Maschio
Ciao a tutti ragazzi!!
Devo comprare un obiettivo il più grandangolare possibile perchè utilizzo la macchina fotografica per fotografare arredi interni e cucine in spazi piccoli...
Voi che mi consigliate??
I prezzi sono altissimi per i 14 mm canon in confronto i teleobiettivi costano una cavolata!!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
se vuoi stare su Canon c'è il 10-22...se vuoi spendere un po' meno c'è il Sigma 10-20 che ha una qualità molto simile al Canon
 

Massimo

Maestro
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
112
Sesso
Maschio
Quindi c'è anche sotto a 14mm...
Forse mi devo informare meglio...
C'è qualcuno che può spiegarmi un po' meglio..? Sai sono alle prime armi e mi devo fare un po' di cultura su questo mondo!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe se vuoi c'è anche il sigma 8-16 però qui entriamo nel campo degli obiettivi fish-eye (ad occhio di pesce) che sono un po' particolari... Diciamo che se vuoi avere un bel grandangolare, su APS-C potresti guardare questi:

-Canon 10-22 che è davvero un bell'obiettivo, oltretutto è già per APS-C quindi non devi moltiplicare le focali x1,6.
-SIGMA 10-20 che come qualità è paragonabile al Canon ma costa un po' meno
-SIGMA 12-24 ottimo obiettivo che però è per FF (quindi dovresti moltiplicare le focali x1,6 andando ad avere un 19-38,4)

Il mio consiglio è di prendere in considerazione i primi due e vedere il tuo portafoglio che cosa decide =P
 

Massimo

Maestro
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
112
Sesso
Maschio
APS-C...
Ma quante cose ci stanno da sapere! Che sarebbe??