Acquisto II corpo macchina digitale, mirrorless? reflex?

DaniloDees

Esperto
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
33
Località
Sant'Eufemia Lamezia, Calabria, Italy
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,

Sono un neofita "ripetente" :D e come da titolo è arrivato per me il momento di acquistare un nuovo corpo macchina perchè ne sento il bisogno (il mio primo acquisto fatto nel lontano 2011 ormai è diventato limitante purtroppo) e perchè finalmente ho risparmiato abbastanza per farlo, ma sono nella confusione più totale come al solito.

Posseggo una:

- Canon eos1100d (capite il motivo per cui parlo di limiti) ottica 18-55mm in dotazione; 50 mm f 1.4
- Olympus omd 20 (perchè mi piace provare a misurarmi con le difficoltà dell'analogico)

Scatto prevalentemente foto paesaggistiche, e le mie macchine sono usate prevalentemente durante i miei viaggi ( con tutto ciò che il viaggio comporta)

Ho un budget a disposizione di circa 700euro

e fin' ora la mia ricerca si è spostata dalle mirrorless:
-Fujifilm xt-10
- olympus om-d em- 10 mark II; e la em-5
che però hanno lo svantaggio di non sposarsi alla perfezione con il tipo di fotografia che mi è congeniale ( le olympus sono micro 4:3) ma magari qualcuno mi smentirà.

o su una nuova reflex sempre canon:
-760D
-750D

Ciò che cerco, è principalmente che la nuova macchina mi garantisca una netta differenza di base nella qualità delle immagini, e nella personalizzazione della fase di scatto. Fare, cioè un passo avanti, verso l'automiglioramento.

Aspetto, davvero, con ansia i vostri consigli o le vostre domande, vi ringrazio in anticipo.

Danilo
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
- Canon eos1100d (capite il motivo per cui parlo di limiti) ottica 18-55mm in dotazione; 50 mm f 1.4
No, macchina avuta e amata ... se la corredi di ottiche degne ti darebbe molte soddisfazioni (già il 50 1.4 è ok,ho avuto anche quello proprio su quel corpo)