Acquisto manuale cartaceo fotografia digitale reflex.

PassioneFoto98

Appassionato
Registrato
10 Gennaio 2015
Messaggi
19
Sesso
Femmina
Salve. Sono nuova di questo forum, perciò perdonatemi se sbaglio qualcosa. Laughing Da qualche mese mi hanno regalato la mia prima reflex digitale canon eos1100D con obiettivo 18-55mm e 55-250 mm canon. Per utilizzarla al meglio, mi potete consigliate un buon libro che parli su come scattare belle foto, filtri, obiettivi, modalità ecc...? Se non ce ne è uno per tutto questo pure più di uno.
Ho sentito parlare di:
● Il nuovo manuale del fotografo
di John Hedgecoe
● Fotografia, teoria e pratica della Reflex
di Giulio Forti
● il libro della fotografia digitale vol. 1-2-3 e 4 di Scott Kelby
● Reflex digitali. Guida completa (di Michael Freeman - Editore Mondadori informatica - 2009)

Tra questi quale mi consigliate? Ne avete altri titoli?
Oltre a qualcuno costoso, me ne consigliate qualcuno più abbordabile come prezzo?

Il libretto delle istruzioni non mi basta!
PS: Non mi interessano libri con la storia della fotografia! Solo quello su. GRAZIE.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao,
la prima cosa che mi sento di consigliare è il video corso di @Nomed qui sul Forum P2L, chiaro semplice e ben strutturato. Suddiviso in minilezioni tematiche facili da seguire e molto utili per principianti e non.
Per l'editoria puoi dare un'occhiata in questa sezione ;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
fai un saltino in "presentazioni" e raccontaci qualcosina della tua passione fotografica ;)
 

PassioneFoto98

Appassionato
Registrato
10 Gennaio 2015
Messaggi
19
Sesso
Femmina
Ciao,
la prima cosa che mi sento di consigliare è il video corso di @Nomed qui sul Forum P2L, chiaro semplice e ben strutturato. Suddiviso in minilezioni tematiche facili da seguire e molto utili per principianti e non.
Per l'editoria puoi dare un'occhiata in questa sezione ;)
Sisi il corso di @Nomed già l'ho seguito tutto su youtube *-* è stupendo! Io volevo qualcos'altro cartaceo da unire alle videolezioni ;)

fai un saltino in "presentazioni" e raccontaci qualcosina della tua passione fotografica ;)
Ok :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

PassioneFoto98

Appassionato
Registrato
10 Gennaio 2015
Messaggi
19
Sesso
Femmina
vai tranquillamente sui libri di Scott Kelby e Michael Freeman.
i libri della fotografia digitale vol. 1-2-3 e 4 di Scott Kelby sono molto semplici da leggere, se sei alle prime armi te li consiglio
Ma molti dicono che non sono buoni... perché butta dei consigli un po' così senza spiegare bene...
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
I libri di Freeman sono molto filosofici, personalmente ho imparato molte più cose da quelli di Kelby. Se ti vedi i primi 15 episodi del corso di Carlo hai le basi per capire il perché dei consigli di Kelby.
 
Alto