Acquisto Nikon D3100

gatto974

Apprendista
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
11
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti!!
Dopo essermi presentato vorrei cominciare subito a sfruttare le Vs conoscenze ed i Vs suggerimenti.
Sarei interessato all'acquisto della mia prima reflex che ho individuato (non so bene x'...) nella Nikon d3100. Ho trovato questo annuncio che mi sembra più che ottimo: voi che ne dite??? sicuramente non avrà la garanzia italia (di cui ho tanto sentito parlare ma di cui non conosco la differenza con una normale) ma me la consigliereste??? Ha qualche "mancanza" che non conosco???
Grazie, grazie mille in anticipo.
http://cgi.ebay.it/Nikon-D3100-Body-18-55mm-VR-55-300mm-VR-Kit-2xUV-/130559063858?pt=Fotocamere_Digitali&hash=item1e65ed3732
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao!
non sono un grande amante di e-bay però leggo nell'inserzione che il prodotto arriva da Hong Kong..quindi dubito che abbia la garanzia Italia e tanto meno quella europea (e di conseguenza le lingue dei menù saranno solo in giapponese e giù di lì).
Ti invito a guardare questa discussione, dove puoi trovare tutti i migliori negoziati che sono stati utilizzati dalla maggior parte degli utenti:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/negozi-consigliati.223/

per il resto, la D3100 è un'ottima reflex per incominciare!
 

photoClèr

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
60
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
ciao a tutti,
cercando qua e la ho trovato ottimi commenti sulla Nikon d3100 e mi sono deciso di comprarla (sto tenendo via i soldini!)

vi sembra un buona scelta come reflex iniziale???

e ne approfitto per chiedervi quale obiettivo (economico, non esagerato) potrei aquistare per eseguire dei bei ritratti???

ciao a tutti
GRAZIE
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
come acquisto per iniziare non è affatto male! e come obiettivo potresti valutare di prenderla con il classico 18-55 VR oppure con il tutto-fare 18-105 VR.
 
L

Layka

Ospite
per i ritratti ti stra consiglio l' AF-S nikkor 50mm 1.8, lo trovi a poco ed è davvero un ottimo obiettivo, sulle nikon DX equivale ad un 75mm e per i ritratti è ottimo. inoltre ha uno sfocato delizioso ;)
 

gatto974

Apprendista
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
11
Sesso
Maschio
Grazie mille DoppiaD.
Ma a prescindere dal dove la si compra e come la si compra ti sembra una buona soluzione??? cioè la d3100 con obiettivo 18-55mm e 55-300mm??? cosa ci puoi fare con il 55-300??

Qualche altro utente ha mai acquistato su ebay o una Nikon dall'estero????

Grazie a tutti
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mah guarda, io personalmente (per un discorso di garanzia) la comprerei sul territorio Italiano ed eventualmente se vuoi risparmiare un po' di più acquistala con garanzia Europa.
Considera che da noi, lo stesso kit composto quindi da D3100 + 18-55 VR +55-300 VR + Scheda da 4GB, lo trovi sulle 750-800€ quindi indubbiamente il prezzo di quell'annuncio è sicuramente vantaggioso. Devi tenere anche in considerazione che a quel prezzo, una volta arrivata in Italia, sarà difficile passare ad occhi chiusi dalla dogana..e di conseguenza ti verrà chiesto di pagare, i dazi e l'IVA..quindi a questo punto non credo che ti convenga più di tanto acquistarla all'estero.
 
M

mariaelena

Ospite
ciao! io ho acquistato la nikon d3100 qui in italia....ma ne ho ancora da imparare cmq ho fatto qualke scatto e sono soddisfatta da "fotografa inesperta".....
 

gatto974

Apprendista
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
11
Sesso
Maschio
Con che obiettivo l'hai presa??? E' facile da usare??? Ma sei esperta??
 

gatto974

Apprendista
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
11
Sesso
Maschio
ciao, vorrei farrvi una domanda da perfetto profano. ma con l'obiettivo standard (cioè il 18-55mm) è possibile fare le stesse foto che con l'AF-S nikkor 50mm 1.8. che differenza hanno???
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ciao, vorrei farrvi una domanda da perfetto profano. ma con l'obiettivo standard (cioè il 18-55mm) è possibile fare le stesse foto che con l'AF-S nikkor 50mm 1.8. che differenza hanno???
le foto le puoi fare benissimo, la differenza è che con il 18-55 sei coperto dalla focale 18mm a quella 55m (ed è quindi un obiettivo zoom) con il 50mm copri solo quella focale e quindi se vuoi avvicinare o allontanare il soggetto, sei tu che ti devi avvicinare o allontanare. Altra differenza è nella massima apertura del diaframma: 1.4 nel caso del 50mm, 3.5 che varia a 5.6 nel 18-55
 
M

mariaelena

Ospite
esperta????magari!!!!nn ne capisco niente ma da qualkosa dovevo pur cominciare e l'ho comprata!!!!e spero d farne buon uso!!!!!!
 

gatto974

Apprendista
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
11
Sesso
Maschio
non capisco un cavolo di obiettivi............. me li puoi spiegare in parole povere??? tra il 18-55 e ad esempio il 55-300 che differenza c'è??? che il secondo può fare foto con zoom maggiori???? e per gli oggetti vicino invece non va benissimo???

ciao mariaelena. ma che obiettivo hai sulla macchina?? il 18-55??
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
non capisco un cavolo di obiettivi............. me li puoi spiegare in parole povere??? tra il 18-55 e ad esempio il 55-300 che differenza c'è??? che il secondo può fare foto con zoom maggiori???? e per gli oggetti vicino invece non va benissimo???
ti consiglierei di guardare i primi video di carlo, specialmente quello sull'attrezzatura dove vengono spiegate queste cose basilari ,-)
 
L

Layka

Ospite
con il 18-55 quando sei alla focale di 50mm il diaframma è già a 5.6 mentre il 50ino ti permette di aprire a 1.8 e la differenza è davvero notevole (in materia di sfocato ma anche di qualità del'ottica), io se non avessi bisogno di un grandangolo per i paesaggi il 18-55 praticamente non lo userei
 
Alto