Acquisto nuovo treppiede

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
la mia esperienza:
ho comprato un Me-Foto tipo quello che ti hanno suggerito, solo con 4 e non 5 estensioni... testa a sfera... peso di poco sotto i 2 Kg credo... lunghezza da chiuso, credo 45cm... altezza max completamente esteso: 1,80 circa...
conclusione: non l'ho mai portato con me nelle passeggiate in montagna, ne in vacanza, ne al lago... troppo pesante, troppo ingombrante.... l'ho portato solo qualche volta per fotografare la via lattea... ma che palle, troppo pesante!!!
ho pensato di prenderne uno che da chiuso sia sotto i 30cm e che il peso non superi 1Kg...
oltre che ebay, c'è anche su amazon, a circa 65,00 euro... penso che prenderò questo:
http://www.amazon.it/AmazonBasics-Treppiede-viaggio-132-cm/dp/B00DHPCSA0/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=3TNIY9RCMX3JW&coliid=I2VTZMQ5QVD7U2

saluti,
Pino
eh appunto io avevo il cullmann 525 e raramente lo portavo dietro appunto per il peso. Poi l ho restituito ad amazon perché che mi si era staccata la testa 2 volte e mi ha rimborsato. Ora sono senza treppiede da 2 anni quasi e uso solo il gorillapod però vorrei un treppiede ma tutti quelli sotto i 2 kg li vedo precari...

Inviato via Fax
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
si si avevo letto la tua esperienza ad inizio post... il mio devo dire che sembra abbastanza robusto, ma non lo porto mai con me... questo venduto da amazon che vorrei prendere, credo che faccia al caso mio... altezza max 132cm che per i panorami, le foto architettoniche e qualche notturna sono più che sufficienti... il peso e l'ingombro ridotto poi sono le prime cose che guardo... l'attrezzatura più pesante che potrei montarci su per il momento è Nikon D600 + 70-300... dovrebbe reggere bene...
tienimi aggiornato anche sulla tua scelta...
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Ragas, sono in crisi anch'io, vorrei un cavalletto serio e mi ero indirizzato verso il Cullman magnesit 525.
Solo che in effetti è davvero grande da portare in giro, quasi 70 cm!
l'amazon basic postato da Pln sembra comodo ma non è che mi fido molto della qualità.
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ragas, sono in crisi anch'io, vorrei un cavalletto serio e mi ero indirizzato verso il Cullman magnesit 525.
Solo che in effetti è davvero grande da portare in giro, quasi 70 cm!
l'amazon basic postato da Pln sembra comodo ma non è che mi fido molto della qualità.
Ehhh infatti ho provato a vedere il mandrotto mk293c in carbonio l ho visto dal vivo ma nn mi ispira di solidità sempbre un po' gracilino

Inviato via Fax
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Qualcuno della moltitudine che usa il cullman può mettere una foto qui di quanto sporge legato allo zaino o in mano? graziieeee :)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Qualcuno della moltitudine che usa il cullman può mettere una foto qui di quanto sporge legato allo zaino o in mano? graziieeee :)
Io l avevo tanto... è abbastanza grandino

Inviato via Fax
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
Qualcuno della moltitudine che usa il cullman può mettere una foto qui di quanto sporge legato allo zaino o in mano? graziieeee :)
non è proprio un cavallettino da legare dietro lo zaino, credo sia meglio portarlo dietro dentro la sua borsa :)


 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Orco can che sberla :morto:
Cmq lo prendo lo stesso, al max giro con una tracolla in più... molto profèscional :cool:
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, non ho ancora preso il treppiede ma ora che torna la d7000 dalla garanzia ne avrei bisogno uno.
Stavo guardando i cavalletti leggeri ma ne ho trovati alcuni molto simili.
Il Mefoto roadtrip http://www.amazon.it/MeFOTO-Treppiede-RoadTrip-custodia-foderata/dp/B00BETIVWK/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1398605006&sr=8-2&keywords=mefoto
Il Rollei fotopro x4i-e http://www.amazon.it/Rollei-Fotopro-X4i-E-Cavalletto-panoramica/dp/B00B70OQXY/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1398605031&sr=8-1-spell&keywords=rellei+fotopro

In alternativa ho pensato al cullmann 525 CW30 + un cavalletto più portatile tipo amazonbasics da 45€ oppure nanomax 260 della cullmann
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
angierada da possessore di MeFoto, ti consiglio l'altro, cioè il Rollei, perchè almeno su carta è più leggero...
o meglio, io lo consiglierei a me, visto che il MeFoto non me lo porto quasi mai, visto il peso... ma resta un ottimo prodotto...
scarterei il cullmann 525...
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
angierada da possessore di MeFoto, ti consiglio l'altro, cioè il Rollei, perchè almeno su carta è più leggero...
o meglio, io lo consiglierei a me, visto che il MeFoto non me lo porto quasi mai, visto il peso... ma resta un ottimo prodotto...
scarterei il cullmann 525...
Ciao si ma 900 grammi pesa meno della fotocamera che deve sorreggere e nn mi ispira molto in stabilità

Inviato via Fax
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao a tutti ragazzi ho visto il rollei c4i a un prezzo basso a 52 euro circa peso 1.3 kg dimensioni da aperto max 146 cm e da chiuso circa 48 cm... qualcuno sa come sia?? Portata massima dichiarata 8kg... sono indecisa tra c4i (lo prenderei per il prezzo) c5i ma costa 160 euro e non so quanto valga ul triplo della spesa. Oppure il mefoto roadtrip che da chiuso è molto maneggevole ma è a 5 sezioni e non mi ispira perché magari causa instabilità.

Inviato via Fax
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
dove lo hai visto questo rollei c4i a 52 euro?
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
48,49 adesso... bè sembra proprio OK... poi la testa sembra compatibile con il mio MeFoto e quindi con il Benro...
io prenderei questo... normalmente costa 149,00... prova a scegliere il rosso per esempio che non sta in offerta oppure vai negli altri store... peccato che è troppo grande da chiuso per me, altrimenti lo prendevo pure io...
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ehh infatti ora è tornato a 155€!
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, dopo tanto tempo ho preso oggi il treppiede. Ho scelto il Rollei (fotopro c5i) è un po' pesantino 1,7 kg ma almeno è molto più compatto del cullmann 525. Ero indecisa se prendere un sirui t005x o il fotopro x4ie ma contando che ha 4 sezioni è leggero e ci devo mettere su la d7100 con massimo il 70-300 ho optato per qualcosa di più solido.
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
congratulazioni... facci sapere come va il tuo nuovo tripod...
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
congratulazioni... facci sapere come va il tuo nuovo tripod...
Yess sembra molto solido con la testa chiusa tra le gambe è molto più trasportabile del cullmann 525 non è molto leggero infatti ero indecisa se prendere questo o il sirui però alla fine il sirui è veramente piccolino anche in altezza e non poteva fare da treppiede principale. L unica cosa che ho riscontrato e che non so se perché era il modello di esposizione o cosa se le manopole sono tutte serrate e giro la testa si svita oppure a volte anche se l anello che blocca la colonna centrale è totalmente avvitato tente a ruotare anche la colonna centrale.
la custodia è fatta molto bene e con la d7100 con tamron 70 300 in posizione verticale regge molto bene

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
insomma più o meno come il mio MeFoto che pesa 1,7Kg, molto robusto, ma per via del peso, spesso resta a casa!!!
per quanto riguarda la testa, la piastra è del tipo PU-60???? tipo berno per intenderci?
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
insomma più o meno come il mio MeFoto che pesa 1,7Kg, molto robusto, ma per via del peso, spesso resta a casa!!!
per quanto riguarda la testa, la piastra è del tipo PU-60???? tipo berno per intenderci?
Ehh lo so però il x4i mi sembra troppo piccolino e basso...
La piastra è a morsetto e abbastanza grandina (sporge un po' dalla d7100)
 
Alto