Acquisto prima reflex

ilpaz

Appassionato
Registrato
28 Giugno 2014
Messaggi
11
Località
Siena, Italy
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, mi è venuta voglia di comprarmi una reflex (l'idea ce l'avevo da tanto ma finalmente mi sono deciso), però sono ancora molto indeciso su quale comprare

Ho a casa una vecchia macchina fotografica Nikon f-801 con molti accessori (flash sb-22, nikkor 70-210,af nikkor 28mm, nikkor 28-85) tutto ovviamente funzionante.

Mi è stato consigliato da amici che se ne intendono di prendere una nikon almeno posso usare le ottiche che ho già a casa, e alla fine sono indeciso tra la d5200 o la d7000 che ho visto si trovano più o meno entrambe a 800€ con garanzia nital, voi cosa mi consigliate? ci sono altre macchine che posso prendere in considerazione? magari anche spendendo meno?
Grazie a tutti
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
ciao ben venuto,il consiglio è giusto se hai nikon mantieni nikon in teoria ..tra le 2 direi di scegliere la d7100 su amazon stà a 800 euro(garanzia eu) ed è leggermente migliore delle 2 da te citate certo il budget incide ma con una reflex così sei a posto per un bel pò la d7100 ha anche il motorino interno della messa a fuoco quindi utile se ti capitano ottiche che necessitano appunto del motorino interno dela reflex per funzionare in af tipo nikor85mm af-d f1.8 oppure il 28-85 che citi tu anche quello funziona in af con macchine con motorino interno ripeto la cifra è importante ma di già che spendi spendi bene...la garanzia nital vale per quello che è se la mandi in riparazione in ltr il tempo di attesa non è molto inferiore a quello eu quindi...buona luce anche a te
http://snapsort.com/compare/Nikon-D5200-vs-Nikon-D7100 p.s. potresti prendere in considerazione di trovare una d300 ....imho
 

ilpaz

Appassionato
Registrato
28 Giugno 2014
Messaggi
11
Località
Siena, Italy
Sesso
Maschio
ciao ben venuto,il consiglio è giusto se hai nikon mantieni nikon in teoria ..tra le 2 direi di scegliere la d7100 su amazon stà a 800 euro(garanzia eu) ed è leggermente migliore delle 2 da te citate certo il budget incide ma con una reflex così sei a posto per un bel pò la d7100 ha anche il motorino interno della messa a fuoco quindi utile se ti capitano ottiche che necessitano appunto del motorino interno dela reflex per funzionare in af tipo nikor85mm af-d f1.8 oppure il 28-85 che citi tu anche quello funziona in af con macchine con motorino interno ripeto la cifra è importante ma di già che spendi spendi bene...la garanzia nital vale per quello che è se la mandi in riparazione in ltr il tempo di attesa non è molto inferiore a quello eu quindi...buona luce anche a te
http://snapsort.com/compare/Nikon-D5200-vs-Nikon-D7100 p.s. potresti prendere in considerazione di trovare una d300 ....imho
intanto grazie della risposta, ne ho trovate anche a prezzo inferiore però sempre con garanzia EU che mi è stata sconsigliata in quanto per ripararla dovrebbe andare all'estero, se mi dici che alla fine per i tempi di attesa siamo sugli stessi livelli allora potrei farci un pensierino a questo punto, con le ottiche che ho io mi conviene prenderle solo corpo o comunque un obiettivo dovrei prenderlo?
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
da quello che ho capito hai già un 28 e un 28-85 (f3.5?) e 70-210 presumo f4 non sono ottiche strabilianti ma sono certo un inizio e hai già un buon range di copertura focale forse ti manca un ottica luminosa un 50 f1.8?oppure un tamaron 17-50 f2.8 che costa +- 230 euro il modello non stabilizzato che è anche meglio.per la garanzia sò di qualcuno che a aspettato anche 1 mese e mezzo per una riparazione (non si illuminava il display superiore ) e le spese di spedizione le ha dovute pagare lui grazie a ltr ... una reflex full frame con 30gg di vita
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
ne ho trovate anche a prezzo inferiore però sempre con garanzia EU che mi è stata sconsigliata in quanto per ripararla dovrebbe andare all'estero,
Ti hanno detto una grande sciocchezza. Quando acquisti un prodotto Nikon in garanzia europea, per il primo anno si incarica LTR per qualsiasi tipo di intervento, mentre il secondo anno spetta al venditore inviare al più vicino centro assistenza Nikon. Su un corpo macchina può convenire una garanzia di 4 anni Nital, se intendi tenerlo per almeno 4 anni, altrimenti non ha molto senso.



Inviato da una cabina telefonica
 

ilpaz

Appassionato
Registrato
28 Giugno 2014
Messaggi
11
Località
Siena, Italy
Sesso
Maschio
Ti hanno detto una grande sciocchezza. Quando acquisti un prodotto Nikon in garanzia europea, per il primo anno si incarica LTR per qualsiasi tipo di intervento, mentre il secondo anno spetta al venditore inviare al più vicino centro assistenza Nikon. Su un corpo macchina può convenire una garanzia di 4 anni Nital, se intendi tenerlo per almeno 4 anni, altrimenti non ha molto senso.



Inviato da una cabina telefonica
Quindi mi consigli di prenderla eu o nital??
Alla fine la mia intenzione è di tenerla per più di 4 anni sicuramente :) e ultimamente mi sto orientando sempre di più sulla d7100 almeno starei a posto per un bel Po :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Quindi mi consigli di prenderla eu o nital??
Alla fine la mia intenzione è di tenerla per più di 4 anni sicuramente :) e ultimamente mi sto orientando sempre di più sulla d7100 almeno starei a posto per un bel Po :)
Se intendi tenerla un bel po' prendila Nital.


Inviato da una cabina telefonica
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Fai un passo alla volta ed inizia ad usare quel che hai, che non è poco.


Inviato da una cabina telefonica
 

ilpaz

Appassionato
Registrato
28 Giugno 2014
Messaggi
11
Località
Siena, Italy
Sesso
Maschio
Fai un passo alla volta ed inizia ad usare quel che hai, che non è poco.


Inviato da una cabina telefonica
no no quello sicuramente, però ho visto che la differenza di prezzo tra la d7100 solo corpo e con il 18-105 è minima, quindi a quel punto cosa mi conviene?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
no no quello sicuramente, però ho visto che la differenza di prezzo tra la d7100 solo corpo e con il 18-105 è minima, quindi a quel punto cosa mi conviene?
Se ritieni possa servirti anche il 18-105, prendilo.. è un discreto ed onesto tuttofare per quello che costa.


Inviato da una cabina telefonica
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Tra il 18-105 e il 18-140 cosa mi consigli?
Considerando gli altri obiettivi in tuo possesso, non investirei ulteriori soldi su un 18-140. Se ti appassionerai e pretenderai qualcosa in più dai tuoi obiettivi ( la 7100 inoltre è piuttosto esigente in questo), finirai per abbandonare molto presto anche il 18-105. Questo ovviamente è il mio punto di vista.
 

ilpaz

Appassionato
Registrato
28 Giugno 2014
Messaggi
11
Località
Siena, Italy
Sesso
Maschio
Considerando gli altri obiettivi in tuo possesso, non investirei ulteriori soldi su un 18-140. Se ti appassionerai e pretenderai qualcosa in più dai tuoi obiettivi ( la 7100 inoltre è piuttosto esigente in questo), finirai per abbandonare molto presto anche il 18-105. Questo ovviamente è il mio punto di vista.
ok grazie mille :) quindi mi butto sulla d7100 con il 18-105 e stop per ora
 

ilpaz

Appassionato
Registrato
28 Giugno 2014
Messaggi
11
Località
Siena, Italy
Sesso
Maschio
"
;) ottima scelta
grazie :) spero di divertirmi, costa un pochino ah ha però spero ne valga la pena :) ormai aspetto la quattordicesima e procedo con l'acquisto

Comunque ho notato che il 18-140 costa solo trenta euro in più del 18-105, a questo punto cosa fo??
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Complimenti per la scelta!!! Forse lo conosci già c'è un sito photozone si chiama dove trovi delle prove di molte lenti :)

Edit... ero sul telefono ed ho cliccato sul post errato :)
 

ilpaz

Appassionato
Registrato
28 Giugno 2014
Messaggi
11
Località
Siena, Italy
Sesso
Maschio
Complimenti per la scelta!!! Io non ho avuto mai voti simili :-P la reflex me la sognavo! Per la comunione ho ricevuto una macchinetta fotografica automatica trasparente con tutte le parti interne colorate, quasi un giocattolo!
???Non ho capito il tuo commento, mi sa che non hai capito il mio commento ahaha
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Complimenti per la scelta!!! Io non ho avuto mai voti simili :-P la reflex me la sognavo! Per la comunione ho ricevuto una macchinetta fotografica automatica trasparente con tutte le parti interne colorate, quasi un giocattolo!
È da un altra parte la discussione del papà che compra la reflex alla.figlia brava a scuola.....wrong place;)

Inviato dal mio GT-I9100
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
È da un altra parte la discussione del papà che compra la reflex alla.figlia brava a scuola.....wrong place;)

Inviato dal mio GT-I9100
Maledetto cellulofono! :flame:
 
Alto