Acquisto Prima Relfex.

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.390
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ha ha ha
Tu non sei agli inizi
Sei proprio a zero

Hai un libretto istruzioni?

Se e si imposta la macchina in automatico
E pian piano che impari le funzioni le testi

Se sei della mia zona ti aiuto con piacere

Di dove sei?
 

profiloprova

Esperto
Registrato
6 Novembre 2019
Messaggi
19
Corpo macchina
Pentax K-x
Si sono a zero.
Appena iniziato ieri!
Io sono di Mantova, Lombardia
Sei di queste parti?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Guardati con calma i video di Carlo anche due volte di seguito con la macchina in mano e sperimenta/verifica quello che viene spiegato, vedrai che in poco tempo le idee ti si chiariranno.
Noi siamo qui non aver timore di chiedere.
;)
 

Gi.Esse.

Amatore
Registrato
3 Gennaio 2020
Messaggi
38
Località
Ferrara
Corpo macchina
Fujifilm X100S
Sesso
Maschio
Per imparare ci vuole tempo, non avere fretta, il primo consiglio, il più importante, che posso darti è quello di leggerti bene e attentamente il libretto di istruzioni della fotocamera.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Non conoscevo il modello e gli ho dato un'occhiata...per essere una macchina del 2009 devo dire che era avanti su molte cose, secondo me non è affatto male per cominciare...di sicuro ti ritrovi un sensore di vecchia generazione, ma la fotocamera ha delle belle caratteristiche da semi pro. Come ti hanno detto guardati il corso e scatta tanto, e posta qui i tuoi scatti per ricevere suggerimenti.
Hai la fortuna che va con normali stilo...prenditi un po' di eneloop ricaricabili che costano il giusto e sono buone per avere sempre una buona scorta. Ma la batteria si esaurisce dopo due ore di utilizzo a fotocamera accesa o a prescindere dall'utilizzo, dopo un paio d'ore le batterie si scaricano?
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Il problema delle batterie AA o AAA sono appunto la durata, sopratutto le ricaricabili.
Giusto per fare un esempio stupido, un tempo avevo comprato un microfono della sony bluetooth, con delle batterie ricaricabili normali non si collegava neanche al ricevitore, poi mi sono recato da un fotografo e mi ha procurato delle batterie apposite così si è messo a funzionare e durano anche molto.
 

profiloprova

Esperto
Registrato
6 Novembre 2019
Messaggi
19
Corpo macchina
Pentax K-x
Ciao Andrea 85!
Grazie per la risposta
Grazie anche di avermi dato delle info sulla reflex, mi fa piacere sapere che è un buona per iniziare!
Per la durata delle batterie, il problema è veramente grosso!
Perché praticamente una volta accesa mi durano circa un 25/30 minuti anche senza usarla.
Stamattina la stavo smanettando mentre guardavo il corso seguendo le dirette di Carlo, ma mi è durata 10 minuti di orologio! Ho letto su dei forum che può essere un problema software
 

profiloprova

Esperto
Registrato
6 Novembre 2019
Messaggi
19
Corpo macchina
Pentax K-x
Ah ecco! Grazie
Magari sono apposta per il mio modello!
Ti ringrazio, le proverò
Ti aggiorno appena le testo
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
oltre logicamente a seguire i corsi di Carlo che sono ottimi, prova a dare un'occhiata quà.....
riguardo alle batterie segui i consigli delle ricaricabili con amperaggio elevato
 

profiloprova

Esperto
Registrato
6 Novembre 2019
Messaggi
19
Corpo macchina
Pentax K-x
Ti ringrazio per la tua risposta! Ne prenderò sicuramente atto e ti aggiornerò!
 
Alto