Acquisto reflex: Canon 650d vs 700d vs 100d vs Nikon d3300 vs d5200

matteo.simone19

Apprendista
Registrato
18 Marzo 2014
Messaggi
5
Località
Taranto, Italy
Sesso
Maschio
ragazzi ho bisogno di un aiuto devo comprare una nuova reflex e sono indeciso tra nikon d3300, d5200 e canon 650d,700d,100d. non mi interessa né fare i video né il touch screen. non sono un principiante, scatto già da un po' di tempo e ho piena padronanza delle funzioni manuali, ma tuttavia non sono un esperto, ho un budget che si limita a quei corpi macchina e voglio una macchina che pesi al massimo 600g. fino ad ora ho usato una canon dos 300d, ma ora la sento piuttosto stretta per via dei mp e del rumore avvertibile appena si alza l'iso. budget massimo 550€. come riferimento per i prezzi uso il sito galaxiastore
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Dipende... se cerchi per peso, per la resa ad alti iso, per durata (molto spesso meno peso=meno durata della batteria), aggiungi qualche dettaglio in più magari anche il budget =)
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Allora.. fra le canon la 700d secondo me sarebbe 1 ottima scelta. Fra la 700d e le nikon io direi che la d5200 risulta leggermente migliore a mio avviso. Visto che cercavi leggerezza è leggermente + leggera della 700d, anche se ho letto che non ti interessano video comunque magari un giorno potresti pentirtene.. la d5200 ha l'autofocus continuo durante la registrazione video quindi è meglio di canon in questo senso, è più piccola di dimensioni, se volevi + mp ne ha + della canon anche se mp non vuol dire qualità, il sensore invece è + grande di quello canon del 10% e questo vale la qualità che cerchi. Inutile dire che la sorellina minore ha una gestione degli iso inferiore alla d5200 oltre a tutto il resto.

Ora la parola ai + esperti di me hehe
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web