Acquisto reflex: Canon 650d vs 700d vs 100d vs Nikon d3300 vs d5200

matteo.simone19

Apprendista
Registrato
18 Marzo 2014
Messaggi
5
Località
Taranto, Italy
Sesso
Maschio
ragazzi ho bisogno di un aiuto devo comprare una nuova reflex e sono indeciso tra nikon d3300, d5200 e canon 650d,700d,100d. non mi interessa né fare i video né il touch screen. non sono un principiante, scatto già da un po' di tempo e ho piena padronanza delle funzioni manuali, ma tuttavia non sono un esperto, ho un budget che si limita a quei corpi macchina e voglio una macchina che pesi al massimo 600g. fino ad ora ho usato una canon dos 300d, ma ora la sento piuttosto stretta per via dei mp e del rumore avvertibile appena si alza l'iso. budget massimo 550€. come riferimento per i prezzi uso il sito galaxiastore
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Dipende... se cerchi per peso, per la resa ad alti iso, per durata (molto spesso meno peso=meno durata della batteria), aggiungi qualche dettaglio in più magari anche il budget =)
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Allora.. fra le canon la 700d secondo me sarebbe 1 ottima scelta. Fra la 700d e le nikon io direi che la d5200 risulta leggermente migliore a mio avviso. Visto che cercavi leggerezza è leggermente + leggera della 700d, anche se ho letto che non ti interessano video comunque magari un giorno potresti pentirtene.. la d5200 ha l'autofocus continuo durante la registrazione video quindi è meglio di canon in questo senso, è più piccola di dimensioni, se volevi + mp ne ha + della canon anche se mp non vuol dire qualità, il sensore invece è + grande di quello canon del 10% e questo vale la qualità che cerchi. Inutile dire che la sorellina minore ha una gestione degli iso inferiore alla d5200 oltre a tutto il resto.

Ora la parola ai + esperti di me hehe
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Più mega pixel in un sensore APCS al 99,99% vuol dire più rumore !!!
In questa fascia qualsiasi cosa prendi caschi sempre in piedi non ci sono differenze sostanziali che potrebbero far preferire un modello al posto di un'altro !!! Se hai la possibilità prova con mano i vari modelli e cerca quello che meglio ti calza in mano ;)

Se vuoi una reflex piccola allora la 100D è quello che fa per te ho letto che qualitativamente è molto valida e dovrebbe montare lo stesso sensore delle ormai stra ultra collaudate 600D 60D e 7D quindi il classico 18Mpx di canon, il quale regge bene fino a 1600 iso e poi va esponenzialmente scemando la resistenza agli iso !!! (se non sbaglio è lo stesso sensore anche per la 700D)

Che genere di foto fai ?
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Se hai gia una canon...immagino tu abbia gia un parco ottiche ?? O cmq almeno qualche ottica per canon...passare a nikon non sarebbe economicente vantaggioso.....

Inviato dal mio GT-I9100
 

matteo.simone19

Apprendista
Registrato
18 Marzo 2014
Messaggi
5
Località
Taranto, Italy
Sesso
Maschio
della 300d ho solo il 18-55 ma è molto vecchio, come genere di foto faccio panarami, macro ritratti e molto sporadicamente sport. comunque la 100d ha lo stesso sensore della 700... quindi l dilemma rimane tra 100d e nikon 5200, ma anche la d3300 mi sembra ottima in quanto più nuova è più piccola della 5200. che ne dite?
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
la 3300 è sicuramente + leggera e + piccola ma la d5200 secondo me ti da di più come dicevo prima.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Non badare sempre all'ultimo modello !!! non è sempre il migliore !!! Se non sbaglio queste piccole di casa Nikon hanno una marea di mega pixel e non vorrei che il rumore fosse sempre in agguato !!!

Perchè a questo punto non valutare la sempre verde 600D avresti tutto quello che necessiti !!! e a dei costi contenuti !!! Con quello che ti avanza potresti improntare i soldi per delle ottiche che comunque hanno sempre il loro perchè ;)
 
S

supermariano81

Ospite
con le nuove paghi la novità senza avere alcun plus a livello fotografico, punta alla 600d o alla d5200 ed una buona ottica, è quello che fa la differenza

se vuoi roba piccola, tralascia le reflex e punta alle mirrorless
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Guarda io ho la 3200, dalla 3300 cambia veramente poco, e costa 200 euro meno.
Quindi fra la 3300 e la 5200 vai sulla 5200 a occhi chiusi.
 
Alto