Acquisto reflex, la prima (strano!)

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
allora se vuoi un consiglio spendi il meno possibile ora !!! Cerca di approcciarti in modo graduale e poi vedrei che se le cose ti piaceranno seriamente potranno sempre cambiare il corpo macchina !!!
Valuta seriamente il mondo dell'usato non vere fretta e vedrai che l'occasione verrà da se :D
 

valepreia

Maestro
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
158
Località
Roma
Sesso
Femmina
Tipo che ho trovato a 300 euro un kit standard.
E ho trovato uno che vende macchina + 18-135mm + 50mm + monopiede + treppiede + sd 32GB + zaino reflex hama a 500 euro.
Ok, farò le mie ricerche! :D:D
 
S

supermariano81

Ospite
solo un appunto sulla garanzia.
canon non è schizzinosa e gli basta avere un pezzo di carta con su scritto cosa hai comperato e quando. Il dove, se è in europa hai due anni, se fuori europa uno solo.
Se è un semplice scontrino bisognerebbe avere una dichiarazione del venditore che dice che è robaccia fotografica
non gli serve altro.

Se hai bisogno di far aggiustare i prodotti è ancora più facile, o mandi direttamente al centro assistenza SENZA passare dai venditori (è un mero passaggio in più che ti rallenta) o, se ancora in garanzia, canon manda il corriere a loro spese sotto casa tua.
Easy
 
S

supermariano81

Ospite
Il nome sulla fattura NON importa, se acquisti qualcosa di usato e lo devi mandare in garanzia non importa quanti passaggi di mano ha subito, l'importante è che ci sia data / oggetto / stop.

nikon è un po' più schizzinosa per colpa di nital, la super garanzia (4 anni) vale solo sul primo proprietario ma è ancora successo che alcuni utenti hanno dovuto pagare nonostante la garanzia....
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Ciao!
Da poco ho acquistato una 550D, e ho abbinato un vecchio obiettivo yashica ml 50mm f/1.7 più un altro fisso 28mm.
Te lo consiglio davvero, con 15€ di adattatore hai una lente carina (o più, dipende quante ne hai), unica "pecca" che è interamente manuale ma se non ti spaventa non fa nulla ;-)

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
 
S

supermariano81

Ospite
Il MF in realtà non dovrebbe spaventare e la moderna tecnologia (live view ad esempio) ci aiuta.
Certo i mirini della xxxd sono piccini però qualcosa di fa. :)
 

valepreia

Maestro
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
158
Località
Roma
Sesso
Femmina
Ma voi consigliate un adattatore semplice o con chip di conferma? Differenze sostanziali?
 

valepreia

Maestro
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
158
Località
Roma
Sesso
Femmina
Quagliamo?!
Amazon (almeno oggi) non la vende, quindi:
- Ollo.it € 442,28 (incluse SS € 8,90 + 1% PayPal) http://www.ollo.it/canon-eos-600d-ef-s-18-55-is-ii-stabilizzato-con-batteria-caricabatteria-cavo-av-cavo-usb-cinghia-assistenza-italia/pid/456663.html
- AcquistaBene.com € 453,00 (incluse SS € 18,00) http://www.acquistabene.com/fotocamere-reflex/46-canon-eos-600d.html
-Aggiungo Lina24! € 426,40 (incluse SS €10,90) http://www.lina24.com/go/product_info.php?cPath=22_136_501&products_id=13835
- Quarty.it € 413,37 (non conosco SS) http://www.quarty.it/catalogo-garanzia-eu/fotografia/fotocamere-digitali/fotocamere-reflex-per-tutti/canon-600d-ef-s-18-55-mm-is-ii.html#.U0A4b_l_uVN
- Pixmania.it/Yeppon.it € 438,89 (incluse SS € 6,90) http://www.pixmania.it/reflex-per-tutti/canon-eos-600d-ef-s-18-55-mm-is-ii/10706192-a.html
- Prokoo € 440,00(incluse SS € 12,00) http://www.prokoo.com/fotocamera-digitale-reflex-canon-600d-1855mm-p-50143.html#
Avrei preferito evitare le SS e acquistare su AcquistaBene.com e mi mangio le mani per il fatto che il 17 sono a Roma per un'oretta (cambio treno) ma non riesco ad andare a ritirare a mano in quel lasso di tempo! E non ho amici fidati romani cui affidare il compito. :( Dunque, Lina24 com'è? Costerebbe davvero poco!
Consigli?!
 

valepreia

Maestro
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
158
Località
Roma
Sesso
Femmina
Aspettando una buona offerta, ho avuto modo di riflettere del più e del meno. In realtà è un discorso abbastanza retorico, ma lo esplicito perché magari se ne ricava qualche buona risposta.
Non avessi limiti di budget, sicuramente, opterei per una mirrorless, poco da fare. Perché (pensandoci) andrei a fare foto per eventi familiari (ma in modo easy, come sempre), a panorami (tanti panorami) e, soprattutto, street. (Insomma, non pretendo e non finirò mai per voler fotografare un'aquila a 2 km di distanza.) E quindi sarebbe una macchina maneggevolissima, discretissima e sarebbe tutto bello. Tuttavia non posso spendere chissà quanto ora e allora forse la strada giusta sarebbe quella di prendere una discreta reflex ora, conoscerla un po' e aspettare che arrivi il momento per la mirrorless (tipo quando avrò un lavoro/stipendio/indipendenza economica). Addirittura, pensavo visto il ragionamento, quindi, di "accontentarmi" un po' di più con la reflex, ora, e "scendere" a considerare la 1100D al posto della 600D, ma questa cosa ancora non mi convince a pieno.
Perché mirrorless discrete al prezzo della 600D non ce ne sono, vero?
 

Lucciola2

Esperto
Registrato
13 Febbraio 2014
Messaggi
41
Località
Bologna
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Personalmente non posso aiutarti.. io ho scelto una reflex proprio per ricercare la "professionalità"nelle foto. L'enorme possibilità di obbiettivi e attrezzatura che c'è dietro. Mirrorless ce ne sono anche a buoni prezzi.. ma ovviamente a discapito della qualità. Un giorno forse regalerò una Mirrorless a mia moglie, giusto per avere lo sfizio di avere una macchina più leggera e portatile per le occasioni meno ingombranti.. Ma se c'è una cosa che non sopporto è non poter scattare una foto buona quando mi si presenta l'occasione perchè la mai macchina fotografica non ce la fa Q.Q per questo sono passato alla Reflex.

Come dici tu però.. bisogna ricordare una cosa con le Reflex, sono GRANDI, INGOMBRANO e non è così facile tirarla fuori in mezzo secondo e scattare una foto come col cellulare.. però quandi poi vai a rivedere le tue foto, o a stamparle.. vieni ampiamente ripagata! (questo anche con ottime mirrorless ci mancherebbe altro..) anche se a me, parere solo personale, piacciono i sensori grandi :D più sono grandi più luce ci arriva! XD e meglio è!
 
S

supermariano81

Ospite
Personalmente non posso aiutarti.. io ho scelto una reflex proprio per ricercare la "professionalità"nelle foto. L'enorme possibilità di obbiettivi e attrezzatura che c'è dietro. Mirrorless ce ne sono anche a buoni prezzi.. ma ovviamente a discapito della qualità. Un giorno forse regalerò una Mirrorless a mia moglie, giusto per avere lo sfizio di avere una macchina più leggera e portatile per le occasioni meno ingombranti.. Ma se c'è una cosa che non sopporto è non poter scattare una foto buona quando mi si presenta l'occasione perchè la mai macchina fotografica non ce la fa Q.Q per questo sono passato alla Reflex.

Come dici tu però.. bisogna ricordare una cosa con le Reflex, sono GRANDI, INGOMBRANO e non è così facile tirarla fuori in mezzo secondo e scattare una foto come col cellulare.. però quandi poi vai a rivedere le tue foto, o a stamparle.. vieni ampiamente ripagata! (questo anche con ottime mirrorless ci mancherebbe altro..) anche se a me, parere solo personale, piacciono i sensori grandi :D più sono grandi più luce ci arriva! XD e meglio è!
Ma stiamo scherzando?
 

Lucciola2

Esperto
Registrato
13 Febbraio 2014
Messaggi
41
Località
Bologna
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Mi stai dicendo che una mirrorless da 200 euro è uguale a una da 800? :O
 
S

supermariano81

Ospite
dipende dove poni i loro limiti.
resa sensore? resa high iso? gamma dinamica? velocità/precisione af?
 

Lucciola2

Esperto
Registrato
13 Febbraio 2014
Messaggi
41
Località
Bologna
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Io ho solo risposto alla ragazza che ha posto la domanda e che si poneva i problema della mirrorless lowcost, questo significa che cerca un pò di qualità, e se spendi duecento euro.. hai lo stesso problema di acquistare una canon 1100d o una 5d mkIII -_-
 
S

supermariano81

Ospite
Io ho solo risposto alla ragazza che ha posto la domanda e che si poneva i problema della mirrorless lowcost, questo significa che cerca un pò di qualità, e se spendi duecento euro.. hai lo stesso problema di acquistare una canon 1100d o una 5d mkIII -_-
soliti paragoni senza senso citati da chi si arrampica sui vetri.


dici che le mirroless low cost fanno pena rispetto alle top cost, ora senza prendere in considerazione le mirrorless full frame e prendendo in considerazione la marca che conosco (sony) prendiamo quella che costa meno, sony nex3 che su amazon costa 312€ e la confrontiamo con la sony nex 7 che su amazon costa 885€ senz'ottica ti diro che le foto saranno ottime con entrambe.
cosa spinge a prendere una 7 piuttosto che una 3? mirino, ghiere, ergonomia, iso un po' più usabili, gamma dinamica leggermente migliore ma non è che la nex3 fa c****e ed la nex7 fa automaticamente foto strafighe.
se poi vogliamo fare i ragionamenti dell'asilo ove quello che costa di più è meglio, allora facciamolo pure, consigliamo a chi inizia una 1dx ed il canon 50 1.0 usato, assieme costano come un utilitaria ma faranno foto da premio nobel

prendendo infine il tuo paragone, ti stupirà sapere che c'è gente che fa foto belle con una 1100d e chi fa foto brutte con una 5d3, chi si accontenta (e non è un termine negativo) di fare foto con una 1100d e chi si sente stretta una 5d3.


chiedo scusa ai moderatori per il linguaggio.
 
Alto