Acquisto zaino con una presa rapida della reflex

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ho visto vari zaini di un pò tutte le marche ma, tutti con lo stesso problema, quello di dover prendere la reflex. Sembra che ogni volta che si prenda la reflex caschi tutto a terra e naturalmente io lo devo aprire per strada e non in casa.
Qualcosa di carino lo avevo trovato della gaudi (idea) che costa 50€ e si apre da dietro, ma non è che sia granché. http://cca.1ideaitalia.com/it/1882543007/1217453334/0573885064/page_727175842323801656332305347210_0.jsp Mentre qualcosa di veramente pratico l'ho togato della kata 123 go o ex kata 3 in 1. Il costo per il modello piccolo è di 73€, un pò altini per quello che volevo spendere io.

È per questo che vi chiedo sapete se esiste qualcosa di simile magari che costi meno?Inoltre in quello della kata non è presente il supporto per il treppiede che si dovrebbe prendere a parte e costa 20€ un pò troppi sommandoli ai 70 dello zaino.


Diciamo che il budget da non sforare è di 70€ ma preferisoc se costa meno, anche perché la mia attrezzatura è molto ridotta ho il corpo macchina+2 obiettivi 18-55 e prossimo 55-250 e anche un treppiede. nessun flash esterno. cerco anche qualcosa che abbia uno spazio per le mie cose personale abbastanza ambio da diventare il mio spazio sopravvivenza in caso di bagaglio perso in aereo.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
hai provato a dare un'occhiata al Flipside 200 della LowePRO?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando DoppiaD su 09 gennaio 2011, 21:05
hai provato a dare un'occhiata al Flipside 200 della LowePRO?
waa sarebbe ottimo fotodigit lo tiene anche a 50€, peccato solamente che nero costa 64€ ma lo prendo volentieri blu per 14€ in meno.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
massì il colore è un di più..guarda la sostanza alla fine! =D
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ponendo un pò più di attenzione ho visto che la serie FASTPACK è senza cavalletto mentre Flipside è col cavalletto, però quest'ultima se ho visto bene si apre da retro e non ha la presa rapida laterale.

Alla fine sbirciando bene nei negozi ho trovato il lata 123 go 10 a 58€ accettabili per quello che mi da in più rispetto al lowepro, innanzitutto se un giorno voglio comprare l'attaco del cavalletto lo posso fare con 20€, inoltre mi piace per come si apre lo vedo molto comodo e da anche tutte le possibili varianti di monospalla o due spalle o a "X", ottimo per me che devo usarlo in viaggio. Appena mi arriva a casa faro delle foto con una mini recensione
 
A

azi30

Ospite
Mi sono inbattuto x caso in questo zaino.. x chi volesse spendere poco ed avere a disposizione spazio x pc, treppiede, macchina con spazio x ulteriori 4 fra obiettivi e fllash e accesso laterale rapido, e un po di spazio extra x oggetti personali.... a me sembra un buon compromesso...
Preciso che l'ho solo visto qui ma mai provato...

http://www.nikon-discount.net/zaino_sx02.html
 
A

azi30

Ospite
Be esteticamente non è il massimo.. e cmq costa sempre 50€. Se ne prendiamo uno buono con le stesse caratteristiche spendi il triplo ;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
beh se non ti interessa avere la tasca per il portatile puoi prendere benissimo il lata go 123 è l'ho acquistato ed è ottimo.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Secondo me ti ci vuole uno zaino slingbag, il 102 AW ha un estrazione velocissima in quanto si porta sulla pancia, e hai la camera già pronta per scattare, oltre alla camera con obiettivo montato puoi metterci un secondo obiettivo e i cavi oppure un flash, ha poi una tasta superiore dove puoi mettere un terzo obiettivo però non zoom, oppure ancora cavi o caricabatterie, in più è anche predisposto per l'aggancio rapito del cavalletto
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
si molto carino il 102 AW, l'unica nota negativa per il lata è che il supporto per il cavalletto si deve comperare a parte.MA è davvero ben fatto, è molto resistente e l'interno è personalizzabile, in teoria ci potrebbero entrare un flash con 2 obiettivi+ corpo macchina con obiettivo già agganciato.In più sopra c'è uno spazio grande quanto la scatola della reflex, dove io di solito metto libri e appunti o per il mio viaggio metterò il kit sopravvivenza in caso di bagaglio smarrito.
 
Alto