Adesivo ruvido per aumentare grip

kyrodrum

Esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
48
Sesso
Maschio
Salve ragazzi! Volevo chiedervi se siete a conoscenza di un adesivo ruvido per aumentare il grip sulla mia Canon 1100D! sotto il sole è abbastanza facile che le mani sudino... secondo voi esiste? grazie per le risposte!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Il problema degli adesivi è che lasciano residui di colla fastidiosi...oltre al fatto che quelli più economici con il caldo potrebbero vedere il collante perdere presa e quindi vanificare il grip...
se la mano diventa scivolosa potresti pensare a questo, serve anche per non stancare troppo il polso e per non farsi fregare la reflex in giro ;) :
http://amzn.to/1wm8AIj
 

kyrodrum

Esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
48
Sesso
Maschio
Si, avevo pensato anche a questa soluzione! Ma quindi adesivi del genere esistono? Potresti postare qualche link?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Si, avevo pensato anche a questa soluzione! Ma quindi adesivi del genere esistono? Potresti postare qualche link?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
l'unico che mi viene in mente è quella specie di adesivo ruvido che si mette sugli skate per appunto aumentare il grip e non far scappar via la scarpa...
Di grip te ne mette un botto, e onestamente non l'ho mai preso, ma a vederlo mi sembra na cosa tipo carta vetrata...:D
Cioè, ci perdi uno strato di pelle al minuto :giggle:
Potresti pensare alla classica carta gommata, ma non so fino a che punto serva, oltre a rendere tremendamente brutta una macchina fotografica...

http://amzn.to/Zn7XDu
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Perchè invece non prendi un guscio di silicone ? Io ce l'avevo proprio sulla 1100d. Aumenta di molto il grip
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
io uso l'hand grip della canon... E2 credo si chiami
lo trovi su ebay a molto meno dei negozi
 
Alto