Agfa Silette

TheJoker

Esperto
Registrato
17 Luglio 2012
Messaggi
90
Sesso
Maschio
Questi sono indirizzi di siti in cui trovi il materiale fotografico a meno:
http://www.lina24.com/go/
http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?language=it
http://www.fotogilberti.com/
http://www.galaxiastore.it/index.php/cPath/1011133039/t/Vendita-Fotocamere-Digitali
Sono tutti e 4 affidabili e tutti qui sul forum chi più chi meno ci ha comprato
Secondo me per capire se scegliere una bridge o una reflex devi capire essenzialmente questo:
La fotografia è un hobby che durerà o no ? mi stufo tra un mese oppure no ?
Se durerà, è sicuramente meglio aspettare un mese o 2 o 3 o quanti servono per risparmiare e prendere una reflex, come quelle che ti ha consigliato Paolo Scavone sopra, se invece prendessi una bridge secondo me sentiresti nel giro di un mese i suoi limiti e non avrebbe senso comprare bridge-->vendere bridge--->comprare reflex anche perchè nel mezzo ci perdi dei soldini
Se invece non sei sicura che questa passione continuerà allora prendi una bridge...
Comunque sia un paio di settimane per schiarirti le idee prendile :)
Edit: dai uno sguardo anche nel mercatino di questo forum che magari trovi qualche cosa ;)
Grazie mille per i siti, ho dato un'occhiata e c'e molto materiale :) Ora guardo anche sul mercatino e soprattutto mi prendo una settimana per pensare a modo a quello che mi hai detto ^^ Grazie ancora!! :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Un consiglio con cui magari risparmi poco, ma risparmi:
tieni conto anche del diverso costo delle spese di spedizione quando decidi dove comprare, ad esempio su fotocolombo molti prodotti hanno le spese di spedizione incluse nel prezzo, mentre su lina 24 sono 10,90€
Vedo che hai capito bene cosa volevo dire :)
Facci sapere come si conclude la storia ;)
 

TheJoker

Esperto
Registrato
17 Luglio 2012
Messaggi
90
Sesso
Maschio
Un consiglio con cui magari risparmi poco, ma risparmi:
tieni conto anche del diverso costo delle spese di spedizione quando decidi dove comprare, ad esempio su fotocolombo molti prodotti hanno le spese di spedizione incluse nel prezzo, mentre su lina 24 sono 10,90€
Vedo che hai capito bene cosa volevo dire :)
Facci sapere come si conclude la storia ;)
Giusto, non ci avevo fatto caso alle spese di spedizione :) grazie davvero, vi aggiorno prossimamente sulla mia decisione :D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ciao Joker! :)

Per quanto riguarda le bridge, posso consigliarti questo modello che ha acquistato una mia amica.
Le sto insegnando i fondamenti della fotografia e dice di essere molto contenta dalla sua piccola ;)

Personalmente ho posseduto una Fuji della stessa fascia qualche anno fa, prima del grande salto, e mi fa piacere mostrarti tre foto che ho portato a casa grazie a lei:


Maybe lazy di Hypereyed, su Flickr


Conquer your ambition di Hypereyed, su Flickr


Modern distance di Hypereyed, su Flickr

.

Spero ti aiutino a valutare la scelta :ciao:
 

TheJoker

Esperto
Registrato
17 Luglio 2012
Messaggi
90
Sesso
Maschio
Allora intanto complimenti per le foto, sono davvero belle!! ;) e poi beh il prezzo è sicuramente a mio favore ^^
Quello che devo capire è quello che mi ha detto @MarcoF , ovvero valutare se è un hobby che durerà a lungo oppure se è solo una passione temporanea ^^
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Allora intanto complimenti per le foto, sono davvero belle!! ;) e poi beh il prezzo è sicuramente a mio favore ^^
Quello che devo capire è quello che mi ha detto @MarcoF , ovvero valutare se è un hobby che durerà a lungo oppure se è solo una passione temporanea ^^
A maggior ragione mio caro, posticipa l'acquisto della reflex e cerca di capire sul campo con una bridge quanto il fuoco durerà: in caso di "passione temporanea" la bimba tornerà sempre utile per le vacanze ;)

Sono contenta le foto ti piacciano, grazie! :)
 

TheJoker

Esperto
Registrato
17 Luglio 2012
Messaggi
90
Sesso
Maschio
A maggior ragione mio caro, posticipa l'acquisto della reflex e cerca di capire sul campo con una bridge quanto il fuoco durerà: in caso di "passione temporanea" la bimba tornerà sempre utile per le vacanze ;)

Sono contenta le foto ti piacciano, grazie! :)
Si infatti in caso di passione temporanea la bridge mi farebbe sempre comodo e farebbe foto decisamente migliori della compattina automatica ;)

Se hai tempo su "Natura" e "Paesaggi" ho postato alcune foto, accetto ogni tipo di consiglio e critiche :D
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ma visto che non ha molti soldi da parte non può spendere prima per bridge e poi per reflex...io la penso così, poi sta a lui decidere ;)
 
Alto