Aggiornamento firmware Canon 1100D

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Visto che ricadrò sicuramente in questo corpo macchina speravo in un aggiornamento più corposo, magari nella modalità manuale per i video! Ma per questo dovrebbe uscire a breve magic lantern per 1100d. Mi sapete dire se la 1100d possiede la funzione "Movie crop" come la 600d e 550d?
 

Pansix

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
121
Sesso
Maschio
Avevo visto anche io l'update, ma non l'ho fatto anche perchè non ho il flash in questione.
Mmm...ho anche io la 1100D ma non ho mai sentito questa "Movie crop".
A proposito di Magic Lantern invece? Si sa qualcosa? :)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
io ho avuto modo di provarlo su una 600d, ha svariate funzioni più o meno utili, che vanno dalla dicitura della lunghezza focale utilizzata, fino alla funzione intervallometro completamente programmabile. Nella 1100d implementerebbe la lettura spot. Poi ha tante altre cose in ambito video, "focus" e "trigger", se vuoi approfondire questo è il sito http://magiclantern.wikia.com/wiki/Unified/UserGuide/IT. Il porting per 1100d è in fase di sviluppo!
 

Pansix

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
121
Sesso
Maschio
io ho avuto modo di provarlo su una 600d, ha svariate funzioni più o meno utili, che vanno dalla dicitura della lunghezza focale utilizzata, fino alla funzione intervallometro completamente programmabile. Nella 1100d implementerebbe la lettura spot. Poi ha tante altre cose in ambito video, "focus" e "trigger", se vuoi approfondire questo è il sito http://magiclantern.wikia.com/wiki/Unified/UserGuide/IT. Il porting per 1100d è in fase di sviluppo!
Grazie delle info!
Infatti intendevo se si sapeva a che punto erano con lo sviluppo per la 1100D. :)
 

Sniper

Appassionato
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
14
Ciao, come faccio a sapere che firmware ho installato sulla mia 1100d? l'ho comprata da nemmeno 1 settimana e mi chiedevo se fosse il caso di aggiornare il firm
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
probabilmente non devi aggiornare nulla, essendo cosi recente... comunque, guarda a pag. 236 del manuale in pdf della tua reflex! :rolleyes:
 

Sniper

Appassionato
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
14
grazie a quanto pare non devo aggiornare nulla se non sbaglio con l'ultimo firmware era stata inserita anche la lingua italiana che all'inizio non c'era, infatti la mia fotocamera ha l'ultimo firm disponibile
grazie scusate se ho riesumato un post un po vecchio :p
 
Alto