Aiutino su acquisto borsa

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
ciao a tutti :)
ho spulciato un po' il forum con le vostre opinioni... sono indeciso su quale borsa prendere.
Avevo pensato o a un monospalla, e qui andiamo sul CaseLogic Camera sling 308 (i lowepro costan troppo) o una tracolla.
Per le tracolle sono indeciso fra il Cullman Madrid 330 e il Lowepro Passport Sling.
Il mio cruccio nasce dal fatto che io per tutto l'anno uso tracolla per gli effetti personali, quindi volevo qualcosa che unisse gli oggetti quotidiani e l'attrezzatura fotografica.
Detta così sembrerebbe che il migliore sia il Lowepro dove c'è spazio per cell, portafogli, chiavi tablet e coltellino svizzero.
Nel Lowepro ci starebbe pure il Gorillapod alla bisogna!
Però non sò quanto sia comoda, mi pare che lo spazio per macchina e obbiettivi sia ridotto.
D'altro canto mi piaceva esteticamente il Cullman Madrid, ma non c'è spazio per portafoglio gonfio, chiavi etc...
Il monospalla lo prenderei per le escursioni che mi pare più comodo, ma por girare in città forse è meglio una tracolla (anche per la sicurezza) e poi flippare il monospalla ogni volta che devo prendere il portafogli mi pare scomodo.
Voi che pensate?
Ho una Nikon D3200 con 18-55, fra un po' volevo prendere un 70-300 e magari un flash.
grassie :)
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
io andrei per la lowepro l'ho vista dal vivo e ha più divisori, per l'attrezzatura che hai e vuoi avere in futuro vanno bene entrambe
 

aresius

Maestro
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
245
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
io ho sia la passport sling che la culmann madrid, e ti posso dire che per l'attrezzatura che hai vanno bene entrambe....

Cullman madrid
Pro:
-ha tre scompartimenti per attrezzatura fotografica, quindi adatta a portare la reflex SENZA BG e con ottica attaccata e altre due ottiche non molto lunghe,
-ottimi materiali e rifiniture,
-molto bella esteticamente (IHMO),
-prezzo molto contenuto,

Contro:
-adatta solo al trasporto di attrezzatura fotografica e poco altro, le tasche presenti sono davvero strette e con la borsa piena fatico a metterci anche solo l'ipad,
-la chiusura della borsa e affidata solo a sue velcri, anche se molto grandi e per ora resistenti, ma con il temo si possono "consumare".

lowepro passport sling
PRO:
- oltre allo scompartimento fotografico, ha un ampia tasca per il trasporto di oggetti personali, che inoltre è espandibile tramite apposita zip,
- la parte che protegge l'attrezzatura fotografica e completamente rimovibile e la si può trasformare in una comunissima borsa NON fotografica all'occorrenza,
-ottimi materiali e rifiniture,
-ha una tasca per portare una bottiglietta d'acqua (molto utile a mio avviso)

Contro:
-lo spazio per l'attrezzatura fotografico e piccolo, ci sta solo la reflex SENZA BG con attaccata un'ottica non molto grande,
- per le tasche esterne non è prevista nessun tipo di chiusura (nemmeno a pensarci di metterci il portafogli).

ora puoi trarre le tue conclusioni.

per quanto riguarda la scelta borsa vs zaino, ti posso dire che una non sostituisce l'altro, secondo me sono indispensabili entrambi e a volte ci vorrebbe addirittura altro.
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Lo zaino lo prendo sicuramente. Ora devo decidere fra le due borse... Hanno entrambe Pro e contro abbastanza notevoli :)
Vi ringrazio

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
io cmq mi sono sbagliato e visto che si parlava di borse della lowe pro mi stavo confondendo con la event messenger
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Controllo pure quella!

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 
Alto