Aiuto Fotocamera

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Non devi scusarti.
Fare domande è lecito, rispondere è cortesia. Nessuno è obbligato a farlo.

Per il resto non sono la persona indicata a darti una risposta per la mia totale inesperienza in merito.
Peró credo che tutte vadano bene, anche la Polaroid, ma assicurati che siano in buono stato.
;)
 

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
scendo me le strade sono due

se non sei sicuro di continuare con la fotografia prendi un usato abbastanza recente (se riesci a far combaciare il prezzo) e te la rivendi perdendoci poco se non vuoi più continuare o se vuoi continuare con qualche cosa di più performante

oppure prendi una tra 1100d o d3100 su linea24, che contando i 250 euro che hai da parte e se metti da parte 10 euro a settimana tra 6 mesi puoi comprare anche il 50mm su amazon.it che se hai il prime paghi 100 euro
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Allora intanto mi scuso per la discussione troppo lunga e per aver tirato così per le lunghe questo acquisto.. Faccio solo l'ultima domanda, se potete rispondermi vi ringrazio altrimenti potete chiudere: 50d,60d,450d vanno bene tutte se le prendo usate? Chiedo ancora scusa e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato nella scelta della macchina.
non devi chiedere scusa, questo è un forum di fotografia e siamo tutti amici, solo che dopo 6 pagine di indecisione ci si stufa, prima bisognerebbe pensare a cosa si vuole veramente e poi si fanno le domande, hai toccato così tanti argomenti che ti hanno solo confuso.... pensaci due giorni e poi viene con domande vere e proprie....
la 40D la 50D, la 60D sono delle bellissime macchine, e sono molto meglio della 450D

canon funziona in questo modo, ti faccio una scala dalla più scarsa alla migliore:
xxxxD (1000D, 1100D)
xxxD (300d,350D, 400d,450d,500d ecc.)
xxD (10d,20d,30d, 40d,50d,60d )
xD(7d, 5d, 1d ecc.)

la 40D la trovi tra 300 e 400€
la 50D tra 500e 700€
la 60D tra 650 e 800€

a me piace la 50D non farà i video e non ha il display orientabile ma per il resto batte anche la 60D(opinione personale)
la 450D è una buona entry-level per cominciare, ha tutto quello che serve, tranne i video, ed è superiore alla 1100D

la 60D fa video. è una semipro, ha fps alti, display orientabile, ed è superiore alla 450D, 500D,600D,550D

secondo me stai facendo molta confusione su cosa vuoi, pensaci un pò, io uso una 500D e mi basta!!!
un giorno farò il cambio alla 7D(1000€ usata) oppure ad una 50D dipende da quanto mi appassionerò a questo hobby, per ora ci combatto teoricamente da 5anni con un corpo macchina da 3 e mezzo :D

ricordati che non è il corpo macchina a fare belle foto, ma sei tu, e saranno gli obiettivi che ci monterai che sono costosi, molto di più del corpo macchina!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Allora intanto mi scuso per la discussione troppo lunga e per aver tirato così per le lunghe questo acquisto.. Faccio solo l'ultima domanda, se potete rispondermi vi ringrazio altrimenti potete chiudere: 50d,60d,450d vanno bene tutte se le prendo usate? Chiedo ancora scusa e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato nella scelta della macchina.
Ecco, con queste hai fatto bingo, le hai praticamente tirate fuori tutte! A parte che tra le prime 2 e la terza c'è un abisso, ma tu non potevi spendere al massimo 250€ sull'usato? E come pensi di trovarle queste usate a quel prezzo??:wtf: Te l'ho già detto, inutile girarci intorno all'infinito, escludi l'usato visto che con 250€ ci prendi ben poco e prendi una delle due suddette (1100d o d3100) a rate! Stop!
 

Amenic

Esperto
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
34
Località
Prato
Sesso
Maschio
Purtroppo fotografia e risparmio sono due concetti molto distanti.... Già prendere un 18-55 inizialmente ti sega le gambe.... Non hai zoom e hai un obbiettivo che non è poi sto granché.... Non ci vuoi mettere un minimo zoom?
Non vuoi provare uno sfocato da bava alla bocca con un 50ino???

E giù a spendere soldi....
Se vuoi prendere una reflex, a rate o meno, o usata, e rimanere con 18-55 perché non avrai intenzione di spendere centinaia di € in obbiettivi, beh, fossi in te prenderei una compatta con i fiocchi e finita li........ Senza cattiveria, ma i 50€ se ti sembrano un gran risparmio, nella fotografia sono una goccia nel mare :)
 

TheJoker

Esperto
Registrato
17 Luglio 2012
Messaggi
90
Sesso
Maschio
la 60D fa video. è una semipro, ha fps alti, display orientabile, ed è superiore alla 450D, 500D,600D,550D
Su una D60 + 18-55 è indispensabile che sia IS ? Ho trovato a 270€ una D60 con questo obiettivo - Nikkor 18-55 II - (scambio a mano)
Dopo questa domanda potete chiudere davvero sennò non si finisce più ^^

Grazie davvero a tutti :adora:
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Su una D60 + 18-55 è indispensabile che sia IS ? Ho trovato a 270€ una D60 con questo obiettivo - Nikkor 18-55 II - (scambio a mano)
Dopo questa domanda potete chiudere davvero sennò non si finisce più ^^

Grazie davvero a tutti :adora:
tranquillo non si chiudono queste discussioni! la d60 non è nuovissima e forse il prezzo è un pò alto e se non sbaglio non ha nemmeno il motore di messa a fuoco interno, quindi a sto punto prendi la d3100....

lo stabilizzatore è importante? pensa che fino a qualche decennio fa non esisteva, e si facevano lo stesso foto belle, meglio averlo che non averlo, anche se a quelle focali per me non ha molto senso lo stab. su questa opinione ci sono molte idee contrastanti in questo forum.

ascolta ti stiamo dicendo da 2 giorni di prendere un corpo macchina nuovo come la 1100D o la d3100(pensando al costo un pò più alto degli obiettivi), l'usato da 250€ è roba vecchia stra usata! senza garanzia e senza niente.
ora devi decidere:
-ascolto il consiglio e mi prendo una 1100D a rate ora?
-ascolto un altro consiglio aspetto fino a novembre quando avrò raccolto più soldi e mi prendo una 550D a rate o diretta?
-prendo un usato tipo la 450D 500D o 40Doppure d80 o d90?
-oppure non me ne frego niente di quello che mi hanno detto questi poveri esseri e prendo la 350D o la d60 quasi al prezzo di una 1100D (in fotografia 100€non sono niente, fidati)?
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Quotando in toto il mio omonimo aggiungo: se prendi qualcosa di nuovo sarà più facile rivenderlo nel caso di cambio di sistema o dismissione. ;)
Compra la 1100 e scatta...
 

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
Su una D60 + 18-55 è indispensabile che sia IS ? Ho trovato a 270€ una D60 con questo obiettivo - Nikkor 18-55 II - (scambio a mano)
Dopo questa domanda potete chiudere davvero sennò non si finisce più ^^

Grazie davvero a tutti :adora:
Se compri una macchina è meglio averla con il cambio automatico, ma con il cambio manuale va lo stesso...
 
Alto