Aiuto Fotocamera

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Sicuramente, ma i vantaggi offerti da un prodotto Nital ( con un leggero sovrapprezzo), non li ho trovati in nessun altro Brand.
ma la garanzia nital non è valida solo per il primo acquirente??? cioè se tu mi vendi la tua macchina nikon a me, io perdo tutti i "vantaggi" di avere una garanzia nital???o sbaglio?

Lascerei perdere il discorso di arrivare a millemila iso che tanto sarebbero inutilizzabili, per il resto ti do ragione.
Joker, se sei disposto anche a sondare il mondo dell'usato potresti trovare offerte davvero interessanti, magari anche 550d o d90, sempre facendo attenzione all'affidabilità dei venditori..
si si hai ragione, io non supero mai i 3200 con la 500D
 

TheJoker

Esperto
Registrato
17 Luglio 2012
Messaggi
90
Sesso
Maschio
Lascerei perdere il discorso di arrivare a millemila iso che tanto sarebbero inutilizzabili, per il resto ti do ragione.
Joker, se sei disposto anche a sondare il mondo dell'usato potresti trovare offerte davvero interessanti, magari anche 550d o d90, sempre facendo attenzione all'affidabilità dei venditori..
Il problema è proprio l'affidabilità dei venditori, sapete consigliarmi qualcosa per 550d usate ? Cosi guardo anche quelle :D
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
gira sul forum di Juza, su ebay annunci e cose varie... e cerca lo scambio a mano!!!!

edit: se devi prendere l'usato e spendere 400€ pensa anche a una 40D un pò vecchia, ma migliore di quelle elencate prima
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
ma la garanzia nital non è valida solo per il primo acquirente??? cioè se tu mi vendi la tua macchina nikon a me, io perdo tutti i "vantaggi" di avere una garanzia nital???o sbaglio?
Non sbagli, ma si parla dell'acquisto di un prodotto nuovo quindi sarà lui a registrare la Nital card beneficiando dei relativi servizi ed assistenza.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
gira sul forum di Juza, su ebay annunci e cose varie... e cerca lo scambio a mano!!!!

edit: se devi prendere l'usato e spendere 400€ pensa anche a una 40D un pò vecchia, ma migliore di quelle elencate prima
Tu non avevi in vendita una 500d? Venduta?
 

TheJoker

Esperto
Registrato
17 Luglio 2012
Messaggi
90
Sesso
Maschio
gira sul forum di Juza, su ebay annunci e cose varie... e cerca lo scambio a mano!!!!

edit: se devi prendere l'usato e spendere 400€ pensa anche a una 40D un pò vecchia, ma migliore di quelle elencate prima
Per l'usato vorrei spendere circa 250€, e non riesco a trovare nulla meglio della EOS 350d scritta sopra o di quelle scritte nei primi post :(
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Tu non avevi in vendita una 500d? Venduta?
ritirata dalla vendita, un ragazzo del forum che doveva vendermi la 50D è sparito, e a 250€ non avrei potuta venderla, anche perché gli rimangono 10 mesi di garanzia ed ha fatto meno di 6000 scatti


edit: joker risparmia i soldini almeno fino a novembre e poi la prendi usata o nuova che sia.... la 350D è vecchia
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
ah, capito, invece sul nuovo compreresti a rate, ok. Allora da un lato meglio, non hai troppo l'imbarazzo della scelta!:)
 

TheJoker

Esperto
Registrato
17 Luglio 2012
Messaggi
90
Sesso
Maschio
Che ne dite di questa : http://www.juzaphoto.com/topic2.php?f=28&l=it&t=196244&titolo=canon_400d1855_is

ritirata dalla vendita, un ragazzo del forum che doveva vendermi la 50D è sparito, e a 250€ non avrei potuta venderla, anche perché gli rimangono 10 mesi di garanzia ed ha fatto meno di 6000 scatti


edit: joker risparmia i soldini almeno fino a novembre e poi la prendi usata o nuova che sia.... la 350D è vecchia
ma la tua quindi non la vendi piu?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
io l'ho comprate nuova a rate e l'unica scomodità che ho trovato è il tempo di accettazione della pratica... io ho fatto la richesta il 19 e la macchina mi arriva lunedì
 

TheJoker

Esperto
Registrato
17 Luglio 2012
Messaggi
90
Sesso
Maschio
Di dove sei tu? Ti sconsiglierei di acquistare così a caso...privilegia consegna a mano o almeno un minimo di garanzie (ebay con molti feedback)
Toscana e non trovo nessuno con scambio a mano da queste parti, su ebay non riesco a trovare nulla di buono :(

io l'ho comprate nuova a rate e l'unica scomodità che ho trovato è il tempo di accettazione della pratica... io ho fatto la richesta il 19 e la macchina mi arriva lunedì
Che macchina hai comprato? :)
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
...

Che macchina hai comprato? :)
Ha comperato la macchina che ha in firma ... "Ho comprato una reflex perché è una "macchinona figona grandona che fa stataclack quando scatti ""
Bellissima sta firma.
:D
 

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
Ho vomprato una 1100D, se aspetti lunedì ti faccio sapere le mie imperssioni. però mi sa che se aspetti un altro po' e vuoi scegliere il mio stesso metodo di pagamento difficilmente la userai in vacanza...

Ha comperato la macchina che ha in firma ... "Ho comprato una reflex perché è una "macchinona figona grandona che fa stataclack quando scatti ""
Bellissima sta firma.
:D
L'ho rubata in questa discussione
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ma io la dovrei vendere tra 350€ e 400€...

comunque a 300€trovi una 450D che è nettamente superiore alla 400D

poi c'è la 500D che in più della 450D fa i video

la 550D fa video migliori della 500D

la 600D fa video migliori della 550D, ha il display orientabile e può controllare i flash tramite wirelles(niente di speciale)
 

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
ma io la dovrei vendere tra 350€ e 400€...

comunque a 300€trovi una 450D che è nettamente superiore alla 400D

poi c'è la 500D che in più della 450D fa i video

la 550D fa video migliori della 500D

la 600D fa video migliori della 550D, ha il display orientabile e può controllare i flash tramite wirelles(niente di speciale)
Da quanto ho capito The.Joker vuole spendere o 250 € subito o 350/400 € a rate, mi sa quelle che hai detto sono fuori dal suo budget. Mi sa che gli conviene solo comprare una di quelle su linea24
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio

TheJoker

Esperto
Registrato
17 Luglio 2012
Messaggi
90
Sesso
Maschio
ma io la dovrei vendere tra 350€ e 400€...
comunque a 300€trovi una 450D che è nettamente superiore alla 400D
poi c'è la 500D che in più della 450D fa i video
la 550D fa video migliori della 500D
la 600D fa video migliori della 550D, ha il display orientabile e può controllare i flash tramite wirelles(niente di speciale)
Il problema è che io per l'usato non volevo spendere cosi tanto, senno a quel punto prendo quella su Lina24 :)
PS. dei video alla fin fine non mi importa molto, vorrei imparare a fare foto intanto ^^

Da quanto ho capito The.Joker vuole spendere o 250 € subito o 350/400 € a rate, mi sa quelle che hai detto sono fuori dal suo budget. Mi sa che gli conviene solo comprare una di quelle su linea24
Esatto, hai capito perfettamente quello che volevo dire :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Il problema è che io per l'usato non volevo spendere cosi tanto, senno a quel punto prendo quella su Lina24 :)
PS. dei video alla fin fine non mi importa molto, vorrei imparare a fare foto intanto ^^


Esatto, hai capito perfettamente quello che volevo dire :)
Allora procedi con la 1100d e goditela!;)
 

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
da quanto ho letto in giro i pro della 1100D sono l'anteprima della profondità di campo, il prezzo e il motore interno per l'autofocus, il peso e la batteria più longeva. La d3100 invece ha più megapixel e un sensore più grande, fa i video in HD (di solo 10 min contro i 30 della canon), è più veloce a scattare ed uno schermo migliore (più grande e più definito)

Quelle in grassetto mi hanno fatto optare per la canon
 
Alto