Aiuto....Konica AR 50MM su Eos700D

Zenit46

Esperto
Registrato
5 Settembre 2017
Messaggi
26
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti... c'è qualcuno che mi può aiutare?Vorrei poter montare un obiettivo Konica Ar 50mm su una EOS 700d ma non so che adattatore utilizzare.mi aiutate per piacere?grazie!!!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
da quel che ho visto dopo una rapidissima ricerca, dovrebbe avere l'attacco Konica, quindi dovresti prendere un anello Konica-Canon, che con ogni probabilità costerebbe più dell'obiettivo stesso... ma aspettiamo pareri più autorevoli, ad esempio quello del maestro @49luciano! ;)
 
Ultima modifica:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Visto che il buon @Aries Mu mi ha tirato nella discussione dico la mia idea, sono contrario a utilizzare ottiche che costano relativamente poco e hanno bisogno di un anello particolare per essere utilizzate, l'attacco konica, oltretutto, ha un comado del diaframma piuttosto complicato, sono ottiche che hanno il comando del diaframma che è specifico per le konica che avevano il diaframma a comando automatico sulla priorità dei tempi, trovare l'anello è già un bel problema, (intendo anelli realmente calibrati) e quindi anche il costo è e resta un secondo problema, ora se si valuta il cinquantino standard della Canon, forse si spende meno con quello e si hanno risultati sicuramente migliori, gli esperimenti con le ottiche vecchie (VINTAGE, come suona bene ehh ehh) si fanno volentieri con quelle che hanno il classico attacco M42x1, li con pochi € si compra un anello unico, e poi si cercano sui mercatini le ottiche russe, quelle vecchie veramente, passo a vite e allora con poche decine di € si può portare a casa un kit completo, 28/35/50/135/200 ecc. ma tutte col passo a vite in modo che se proprio vogliamo mangiarci il fegato, con la messa fuoco e l'esposizione che, ci avrà rovinato tante foto che con la tecnologia attuale si sarebbero salvate, ma per giocarci nulla di contrario, ma fate bene i conti, il 50 Konica è un bel vetro ma vale la pena?
( e lo dice uno che appena vede un obbiettivo strano fa di tutto per comprarlo..... parlo bene ma razzollllo malissimo)
;);)
 

Zenit46

Esperto
Registrato
5 Settembre 2017
Messaggi
26
Sesso
Maschio
Grazie ad entrambi...immaginavo che il gioco non valesse la cande!!!x cui mi sa che se voglio giocare mi conviene stare su gli M42 che vado via tranquillo...Grazie ancora!!!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
ecco, bravo!
 
Alto