Aiuto non ci sto capendo più niente

O

obino

Ospite
Ciao a tutti
ho acquistato la mia prima reflex (canon 1100d) a febbraio di quest'anno e gia sento la necessità di avere un obiettivo con una lunghezza focale superiore al 18-55 che c'era nel kit.
Ho guardato in giro su internet per un bel pò, vari forum e altro alla ricerca di consigli ma non riesco a venirne a capo.
Ho bisogno di un obiettivo da poter portare in viaggio tranquillamente e ho preso in considerazione questi:
- Tamron 70-300 vc
- Canon 55-250
- Tamron 18-250

vi prego aiutatemi :(
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io ti direi 55-250: un classico! Ce l'ho avuto e va benissimo...il 18-250 ha un'escursione esagerata per i miei gusti e lo eviterei, il 70-300 invece non lo conosco direttamente quindi non mi esprimo.
 
S

supermariano81

Ospite
non c'era già un topic simile?

cmq tra 18-250 e gli altri due c'è la stessa differenza che c'è tra un biscotto ed una fetta di torta.
Se il budget non è un problema, tamron 70-300 se il budget è un problema 55-250is è il classico prolungamento del tuo 18-55is.

i limiti li senti quindi a 55mm?
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ho guardato in giro su internet per un bel pò, vari forum e altro alla ricerca di consigli ma non riesco a venirne a capo.
Il 55-250is credo sia uno degli obiettivi più diffusi dopo il 18-55 ..... e come ti han detto è il suo naturale prolungamento !
Certo che c'è di meglio ...... ma si parla di altre cifre poi ! :)
Budget ???
 
O

obino

Ospite
Grazie a tutti delle risposte,
in effetti la mia prima scelta sarebbe il tamron 70-300 ma appunto mi serve un obiettivo da potermi portare in viaggio..non vorrei dover cambiare troppo spesso obiettivo veramente, per questo sono indeciso.
come budget siamo sui 350 euro
Per supermariano, i limiti li sento quando mi servirebbe una zoomatina in più e il 55 si ferma :) ma come qualità mi soddisfa anche perché non ho ancora un occhio allenatissimo :)
 
S

supermariano81

Ospite
55-250is e quello che avanzi ti prendi il 50ino fisso e quello che avanzi ancora ti fai una gitarella.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
O

obino

Ospite
Cavoli, ho visto alcune vostre foto e sono magnifiche :)
complimenti
mi avete convinto ad andare sul 55-250 di mamma canon, ora dovete convincermi se prenderlo nuovo o usato :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Cavoli, ho visto alcune vostre foto e sono magnifiche :)
complimenti
mi avete convinto ad andare sul 55-250 di mamma canon, ora dovete convincermi se prenderlo nuovo o usato :D
Visto che nuovo non costa uno sproposito, perchè no? Poi ovviamente se trovi un buon usato che ti fa risparmiare, anche lì: perchè no?;)
Qui nel mercatino del forum se non sbaglio qualcuno lo vendeva..:dubbio:
 
O

obino

Ospite
l'ho trovato usato a 140 + ss qui sul mercatino
senno nuovo su amazon sta a 220
entrambi senza paraluce :(
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
O

obino

Ospite
oh ma sei un mito :)
mi hai definitivamente convinto a prenderlo in alternativa al tamron :)
grazie dei link
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
Il tamron 70-300 l'ho avuto, rivenduto subito dopo neanche un mese, il 18-250 per me neanche da prendere in considerazione, il 55-250 l'ho avuto insieme alla mia vecchia canon 550d ottimo, se non fosse costruito in plastica sarebbe perfetto, tanto da far tremare il trono di alcuni serie L. Lo lascia a malincuore perché chi si comprò la 550d mi mise come condizione anche la vendita del 55-250, deciso comunque a ricomprarlo, solo che nel tragitto sono inciampato nel canon 70-200 f4 serie L, ma ti dirò che in alcune occasioni il 55-250 lo rimpiango.
 
O

obino

Ospite
er monnezza quindi mi dici anche tu di andare direttamente in casa canon con il 55-250 che il buon Zero mi ha trovato su ebay a 150 euro. ottimo prezzo direi :)
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
er monnezza quindi mi dici anche tu di andare direttamente in casa canon con il 55-250 che il buon Zero mi ha trovato su ebay a 150 euro. ottimo prezzo direi :)
guarda, io li ho avuti tutti e due e non ci penserei neanche, 55-250 assolutamente, poi ogniuno ha le sue opinioni.
 
O

obino

Ospite
grazie, alla fine ho appena preso da ebay, dal link che mi ha messo zero, il 55-250
speriamo arrivi presto :)
appena ce l'ho vi dico che me ne pare, anche se seguendo le vostre indicazioni so già che mi andrà più che bene :)
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
grazie, alla fine ho appena preso da ebay, dal link che mi ha messo zero, il 55-250
speriamo arrivi presto :)
appena ce l'ho vi dico che me ne pare, anche se seguendo le vostre indicazioni so già che mi andrà più che bene :)
questo é un crop di una foto scattata con il 55-250 a 250 valuta tu la bontà di questa lente senza nessuna PP


14/mag/2011-0 di Er Monnezza, su Flickr
 
Alto