Aiuto primo acquisto

N

Nadya

Ospite
Ciao a tutti! ;)
Qualche giorno fa mi sono laureata, e visto che ho sempre amato il mondo della fotografia ma ho usato sempre mezzi amatoriali, ho pensato di investire il gruzzoletto che ho fatto per una fotocamera finalmente di tutto rispetto :barmy:
Siccome dovrei usarla anche per progetti video alla nuova università, cerco qualcosa che mi permetta quanto meno di registrare in HD.
Ho cercato un po' sul web e ho fatto una cernita di quelle che sembrano qualitativamente molto buone, anche tenendo conto del prezzo:
CANON 100D - 600D - 700D
NIKON D3200 - D5200- D5300
Non ho un budget infinito, per cui vorrei restare sotto gli 800€, qualcosa lo vorrei mettere da parte per togliermi altri sfizi :cool:
Che consigliate?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Nadya come primo post sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione..:)
 

Andrea.S

Esperto
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
76
Località
Tivoli
Corpo macchina
Sony NEX-6
Sesso
Maschio
Ciao Nadya e benvenuta !
Se vuoi ottenere ottimi video e vuoi restare sotto gli 800 Euro fra quelle da te elencate mi verrebbe da consigliarti la eos 100D in quanto è dotata del nuovo sistema Hybrid CMOS AF II che ti consente la messa a fuoco continua anche di soggetti in movimento.
Anche la 700D ha questo sistema ma costa un tantino di più (soprattutto nei negozi fisici).
Se posso darti un consiglio prova a dare uno sguardo anche alla Sony Alpha a-58 altra reflex ottima per i video (sempre che non ti disturbi il fatto che ha lo schermo translucido anzichè il classico specchio reflex) e la trovi intorno ai 5oo Euro (on-line anche meno).
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
al di la della macchina che comprerai se hai un budget di 800€ devi farci entrare anche un'ottica decente altrimenti è inutile avere sensori performanti e HD se poi ci lasci davanti un barattolino...senza offesa per il povero 18-55!
Parole sante!:rolleyes:
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
anche io ti consiglierei una sony a58 o a57 e con quello che rimane ci metterei davanti un bel tamron 17/50
 
Alto