Aiuto telecomando 7D

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
allora ragazzi volevo cimentarmi per la prima volta nella mia vita in un fai da te, ma la mia ignoranza mi ha fermato ancora prima di partire. Il problema è questo: ho trovato una guida su come costruire un telecomando con filo per una 450D (questa). Per favore non prendetemi in giro (gia so cosa state pensando: "questo p***a non sa neanche unire due fili" e probabilmente avete ragione). Tornando al problema come vedete dalla guida il telecomando è costruito con un jack da 2,5mm che non è lo stesso che ho sulla 7D, quindi arrivo alla domanda: è adattabile anche alla mia macchina, se si che jack devo comprare perchè quello della 7D non l'ho mai visto da nessuna parte. Grazie in anticipo.

Travis9011 , Wolf
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Premessa ... non conosco molto bene il sistema Canon, quindi mi sono documentato un attimo e credo di aver capito che per la tua reflex sia necessario un connettore di tipo N3


quindi il jack non è utilizzabile, mi sembra di aver visto anche degli adattatori .... ma a prezzi improponibili..
eventualmente ti servisse, questo è lo schema di "trasformazione"


se vuoi un consiglio .... per 5-6 € ... compra uno di questi http://www.ebay.it/itm/Cable-shutter-remote-release-Switch-for-Canon-EOS-5D-MK-Mark-II-2-7D-20D-30D-UK-/120925196720?pt=UK_Photography_DigitalCamAccess_RL&hash=item1c27b411b0

http://www.ebay.it/itm/Aputure-AP-R3C-Remote-shutter-Release-Canon-7D-5D-50D-/310325208430?pt=UK_Photography_DigitalCamAccess_RL&hash=item4840d2e56e

al limite puoi sempre smontarlo e prendere filo e spinotto per realizzare il tuo (che lo so fa sempre piacere dire ... l'ho fatto io ... ;) .... dillo a me che sono un faidateista convinto ... :bleh: )
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
si si li avevo visti, però visto che mi sembrava una cosa facile da fare volevo cimentarmici tanto per cominciare da qualche parte, comunque grazie mille per l'aiuto wolf

Esatto ti ha detto tutto wolf. Il connettore è n3 e i fili sono gli stessi. Un comune uno di messa a fuoco e uno di scatto.
Il metodo più semplice per testare è prendere un cavetto ed unire fisicamente i 3 fili per capire le coppie.
Nel dolly per Stefano ho utilizzato proprio un n3 per la sua 7d.
dove lo hai acquistato io non riesco a trovarlo, oggi ho girato un po' di centri di elettronica ma niente non sanno neanche cos'è
 
Alto