Al di là del Buio

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
Ecco a voi un "ritratto artistico" niente bellezza, niente luci soft per snellire nasini o allargare vaccini (sono in vena di rime XD)
Questa volta si gioca sporco e il tema è il buio, la paura, il mistero uuuuuu (è l'ora che mi fa vaneggiare)

Ps: (Non è un fotomontaggio tutto ottenuto in fase di scatto)

Spero vi piaccia:


Al-di-là-del-Buio di chiara_1989_Photography, su Flickr


Luci: una sola luce dura sotto il soggetto
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
L'idea non è affatto male, e riproduce fedelmente il tema che hai voluto interpretare..l'unica cosa, se posso permettermi, magari per la prossima volta prova ad utilizzare un obiettivo o una focale meno grandangolare in quanto la parte di cornice in primo piano risulta "storta" (nel senso che ha subito l'effetto della distorsione) ed in prospettiva tutte le linee verticali si mantengono tali.
Per il resto..nulla da dire...scatto veramente ben fatto! È' sempre un piacere vedere le tue foto :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Fenomenale! Avevo in mente anche io uno scatto simile :) Lo schema luci?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Davvero un'ottimo scatto, gestione della luce eccellente, bravissima!:applauso:
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
A me invece piace anche la distorsione prospettica di questo scatto! Anzi da ancora più l'idea di una "ultradimensione".
Se potessi lo voterei come scatto dell'anno!
Brava, spettacolo di interpretazione, gestione luci e preparazione dello scatto!
Basta con questa PP. Brava ancora.
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
Grazie mille a tutti!

L'idea non è affatto male, e riproduce fedelmente il tema che hai voluto interpretare..l'unica cosa, se posso permettermi, magari per la prossima volta prova ad utilizzare un obiettivo o una focale meno grandangolare in quanto la parte di cornice in primo piano risulta "storta" (nel senso che ha subito l'effetto della distorsione) ed in prospettiva tutte le linee verticali si mantengono tali.
Per il resto..nulla da dire...scatto veramente ben fatto! È' sempre un piacere vedere le tue foto :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie per il grandangolo si un po' distorce e mi piaceva l'effetto poi è un 28mm quindi non spinto ma diciamo il giusto per dare un effetto prospettico ( volevo sembrasse un quadro attaccato a muro tipo una scalinata di una tetra casa ( tipo qlle horror con la tipica scalinata scura piena di inquietanti antichi quadri alle pareti cn faccie inquietanti ), poi comunque non avevo troppa scelta per lo spazio :p ma il risultato non mi dispiaceva cosi ho mantenuto l'ottica grandangolare...e in effetti dava un effetto 3d maggiore...avevo provato anche altre inquadrature e focali ma non mi avevano rilasciato lo stesso impatto.
( infatti questa è la prima volta che posto un solo scatto e non 10 perchè nn so quale scegliere hh :giggle: qui la scelta è stata netta).

A me invece piace anche la distorsione prospettica di questo scatto! Anzi da ancora più l'idea di una "ultradimensione".
Se potessi lo voterei come scatto dell'anno!
Brava, spettacolo di interpretazione, gestione luci e preparazione dello scatto!
Basta con questa PP. Brava ancora.

Grazie mille esagerato lo scatto dell'anno (magari) ahah però si tutto sommato sono soddisfatta del risultato visivo ed emotivo ( dato mi è stata criticata la troppa perfezione nelle foto che va a togliere empatia agli scatti9 questo nonostante sia abbastanza studiato e perfettino quasi penso non perda assolutamente dal lato emotivo è realmente inquietante :p

Fenomenale! Avevo in mente anche io uno scatto simile :) Lo schema luci?
Grazie! Per le luci lo avevo scritto nel messaggio dopo la foto: un solo punto di luce dura sotto il soggetto ;)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
A me invece piace anche la distorsione prospettica di questo scatto! Anzi da ancora più l'idea di una "ultradimensione".
Quoto al 100%

Cavoli che brava, sarò anche ripetitivo,si, ma che brava! ;)
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
e stiquazzi!!!
Brava! lo avevo detto che era un grande scatto!
 
Alto