alba sul Calaita e le Pale di San Martino.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
era da un po che ci pensavo di farmi na scarpinata al Calaita e ho colto l'occasione andando a trovare i miei nipoti al campeggio, partenza ore 02,15, alle alle 05,30 circa sono sul posto. Un freddo quasi cane (non si è ancora climatizzati e pronti per l'inverno:giggle:) fortunatamente avevo provveduto:eheh:, per cui vado e inizio gli scatti.
Soddisfatto? non al 100% comunque ecco qualche immagine.

alba sul lago di Calaita..... by Benedetto Restivo, su Flickr

alba sulle Pale di San Martino..... by Benedetto Restivo, su Flickr

alba sulle Pale di San Martino..... by Benedetto Restivo, su Flickr

alba sulle Pale di San Martino..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Ciao e buon fine ferragosto.....:ciao:
 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissime tutte,ottima composizione e colori,una cosa solamente,trovo troppo differenza di nitidezza fra i primi piani e lo sfondo....(non per l'ultima foto)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Harma ti ringrazio del passaggio, per la tua osservazione generalmente applico lo sharp solo sul primo piano lasciando lo sfondo sfumato (vedi glow e affini:eheh:) comunque alla fine do una passata di sharp a tutta la foto per cui il primo piano subisce un doppio sharp;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Molto belle!! Concordo con Harma sullo sharp...mi è subito saltato all'occhio, soprattutto nella seconda. A gusto personale quella che preferisco è la terza.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Andrea ti ringrazio, però sarebbe, a mio avviso, innaturale uno sfondo perfettamente nitido, certe situazioni si riscontrano raramente e quella mattina sul Calaita c'era un po di foschia, comunque come dico sempre un'immagine è prima soggettiva e poi oggettiva.;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ciao Andrea ti ringrazio, però sarebbe, a mio avviso, innaturale uno sfondo perfettamente nitido, certe situazioni si riscontrano raramente e quella mattina sul Calaita c'era un po di foschia, comunque come dico sempre un'immagine è prima soggettiva e poi oggettiva.;)
No no, infatti....io intendevo che preferirei meno sharpening sul primo piano
 
Alto