Albeggiando

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
che forza :eek: questa foto è una esplosione, il sole che irraggia in tutte le direzioni, la linea degli scogli che punta al sole nascente, le nuvole che si aprono seguendo la direzione dei raggi del sole.......veramente una bomba carissimo Mr :applauso:
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Tutto gestito al top come sempre, bravo Salvatore!

Non so se tutto quel movimento sugli scogli in questo caso rafforzi o indebolisca lo scatto, io forse avrei provato a clonare le prime due figure sulla sx e l'ultima sulla destra, giusto per lasciare l'elemento umano alleggerendo però un po' la scena. :)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Fantastico. Senza persone secondo me era pure meglio. :)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Meraviglia per i miei occhi, tutto gestito egregiamente, mi piace molto la parità dei terzi visto che il cielo si riflette così non si sacrifica ne in alto ne in basso!!!
;)
 

-giulio

Esperto
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
89
Corpo macchina
Fujifilm X-M1
Semplicemente la adoro. Una nitidezza sorprendente per non parlare della meraviglia della natura!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Questi fotografi sempre nel mezzo :D..
Concordo con Alex di lasciare solamente il terzo da sinistra..
Bellissimo scatto.Complimenti!!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Totò, ecchettidevodire?! qui si spara sulla Croce Rossa... ti piace vincere facile, eh?! (ponsi-ponsi-popopò) :D
 
Ultima modifica:
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Semplicemente fantastica :D Come ha notato Harma, quei quattro tizi sono fotografi con tanto di cavalletto ciascuno... ragazzi ammettetelo che è qualcuno di voi andato lì per boicottare la foto di Mr Brownstone :rotfl::bleh:
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Che dire, oltre al luogo ed al momento che è molto suggestivo, la foto in se è veramente ben composta. Gran bilanciamento di tutto. Bravo.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ottima davvero, concordo anche io con Alex per quanto riguarda la presenza umana ;)


Inviato da una cabina telefonica
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Stupenda compo e resa cromatica bellissima! Potresti postare la foto originale senza pp?
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
che forza :eek: questa foto è una esplosione, il sole che irraggia in tutte le direzioni, la linea degli scogli che punta al sole nascente, le nuvole che si aprono seguendo la direzione dei raggi del sole.......veramente una bomba carissimo Mr :applauso:
Caro bobol grazie mille :D!

Tutto gestito al top come sempre, bravo Salvatore!

Non so se tutto quel movimento sugli scogli in questo caso rafforzi o indebolisca lo scatto, io forse avrei provato a clonare le prime due figure sulla sx e l'ultima sulla destra, giusto per lasciare l'elemento umano alleggerendo però un po' la scena. :)
Grazie mille Alex, felice ti sia piaciuta ;)

Ho lo scatto con un solo fotografo, ma con un punto di ripresa diverso. Ti ringrazio per il consiglio, è stata una buona scusa per tornare sulla foto e studiarla un pò, ma devo essere sincero, continuo a preferirli tutti dentro la scena. Con una inquadratura girata più verso destra ,allora va benissimo, ma in questo caso secondo me sbilancerei la compo, dovevo pensarci al momento dello scatto ;) . Ovviamente opinione mia personale! Grazie ancora ;)

Grazie Simone, gentilissimo! ;)

Fantastico. Senza persone secondo me era pure meglio. :)
Grazie di cuore caro Doxaliber! ho risposto su ad Alex per quanto riguarda le persone ;)

Meraviglia per i miei occhi, tutto gestito egregiamente, mi piace molto la parità dei terzi visto che il cielo si riflette così non si sacrifica ne in alto ne in basso!!!
;)
Grazie mille omonimo!! ;)

Semplicemente la adoro. Una nitidezza sorprendente per non parlare della meraviglia della natura!
Gentilissimo giulio, grazie di cuore!! :D

Questi fotografi sempre nel mezzo :D..
Concordo con Alex di lasciare solamente il terzo da sinistra..
Bellissimo scatto.Complimenti!!
In realtà sono andati proprio a cercarli :p Grazie di cuore Harma!! ;)

Totò, ecchettidevodire?! qui si spara sulla Croce Rossa... ti piace vincere facile, eh?! (ponsi-ponsi-popopò) :D

ahahahah felice ti sia piaciuta Aries, grazie mille! ;)

Semplicemente fantastica :D Come ha notato Harma, quei quattro tizi sono fotografi con tanto di cavalletto ciascuno... ragazzi ammettetelo che è qualcuno di voi andato lì per boicottare la foto di Mr Brownstone :rotfl::bleh:
ahahaha no no sono i miei compagni di alba!! Grazie Lorenzo ;)

Che dire, oltre al luogo ed al momento che è molto suggestivo, la foto in se è veramente ben composta. Gran bilanciamento di tutto. Bravo.
Fianfian contento ti sia piaciuta, grazie di cuore ;)

A dir poco stupenda! La linea degli scogli accompagna lo sguardo verso il sole... vedo che ci sono più fotografi che pescatori...ma mi sa che tu li hai "fregati" tutti con questo scatto:rotfl:
ahahahaha grazie di cuore Michele ;)!!!

Ottima davvero, concordo anche io con Alex per quanto riguarda la presenza umana ;)


Inviato da una cabina telefonica
Grazie mille Gabe, ho risposto su ad Alex ;)!

Che spettacolo! Complimenti!!!
Grazie mille Luca ;)

Stupenda compo e resa cromatica bellissima! Potresti postare la foto originale senza pp?
Grazie di cuore Angie! Ti prego, l'ho scattata tantissimi giga fa! Sono sincero, dovrei cercare tra le varie cartelle dell'hd esterno e sarebbe un impresa dopo una giornata stressante come questa :( Spero tu non ti offenda! comunque posso sicuramente dirti che il file di partenza si differenzia di molto dal risultato finale ovviamente. Comunque mi sembra sia una doppia esposizione visto che ero in controluce e recuperare così bene il primo piano, in mancanza di gnd, sarebbe stato abbastanza difficile! Come alba posso dire che è stata cromaticamente una delle più belle di questa estate, e questo mi ha aiutato molto :) Scusa e grazie ancora!
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Ciao, molto bella.
Ho una domanda, anzi 2, se ti va di rispondere :D

Hai detto che hai usato una doppia esp. hai usato un software in particolare per unire?
Altra cosina, per evitare di avere una doppia esp. da quello che ho capito serve un filtro.
Quale filtro in particolare? Praticamente con l'uso del filtro espongo "la terra" ed il cielo è
gestito dal filtro?

ahah non so se mi sono spiegato, scusa la domanda sciocca. :)
 

Mamy

PRO
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
604
Località
Lecco
Corpo macchina
Canon 5D II - Canon 40D
Sesso
Maschio
Super scatto....fantastico....mi piace tantissimo.....complimentoni!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Esagerato! Punto!
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Ciao, molto bella.
Ho una domanda, anzi 2, se ti va di rispondere :D

Hai detto che hai usato una doppia esp. hai usato un software in particolare per unire?
Altra cosina, per evitare di avere una doppia esp. da quello che ho capito serve un filtro.
Quale filtro in particolare? Praticamente con l'uso del filtro espongo "la terra" ed il cielo è
gestito dal filtro?

ahah non so se mi sono spiegato, scusa la domanda sciocca. :)
Grazie mille! :) per unire gli scatto ho aperto le due immagini in due livelli differenti e li ho uniti tramite maschera di livello e pennello, facilissimo ;) Mi riferisco a filtri nd graduati, http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/i-filtri-in-fotografia.11419/ ti consiglio di leggere questa vecchia discussione dove spiegano a cosa servono molto meglio di quanto saprei fare io ;). Grazie ancora!

Super scatto....fantastico....mi piace tantissimo.....complimentoni!!!
Grazie mille Mamy!!

Esagerato! Punto!
Troppo buona Andrea!! Grazie mille ;)
 
Alto