Alcune mie foto

V

Vides

Ospite

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
Mi piacciono moltissimo quella della pigna e della barca.
Posso sapere a quanto l'hai scattata quella della barca?
Il cane e il fiore hanno un pò di bianco bruciato, le altre non riesco a vederle :(
 
V

Vides

Ospite
Mi piacciono moltissimo quella della pigna e della barca.
Posso sapere a quanto l'hai scattata quella della barca?
Il cane e il fiore hanno un pò di bianco bruciato, le altre non riesco a vederle :(
Ciao, quella della barca l'ho scattata con un 100-400 a 400mm era un po' lontana dalla riva :)
Strano che non riesci a vedere le altre foto.
Grazie per l'interessamento a tutti e due mi avete fatto notare alcune cose non ci avevo fatto caso, sbagliando si impara:p
 

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
Ciao, a me piace molto la barca, e anche il ritratto e massi' direi anche la rosa. Il cucciolo mi sembra bruciacchiato qua e la'...le altre "normali". :D
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
WOW a parte la qualità devo dire eccellente delle immagini! Che Fotocamera e obiettivi hai? Purtroppo non ne visualizzo alcune.
Ottime le foto alla modella, stupendo il tramonto (però l'orizzonte stortoooo no), fantastico il color pass del girasole, le ultime due del labrador forse necessitavano di un colpettino di flash per illuminare il soggetto. Bella la rosa peccato che è un po smangiucchiata e rovinata.
 
V

Vides

Ospite
Strana questa cosa che non riuscite a vedere alcune foto.
Dici che l'orizzonte è storto? a me non sembra. La penultima del labrador avevo il flash, infatti si vedono i riflessi nell'occhio sinistro e nel naso, però era lontano.
Le foto sono state scattate tutte con una Canon EOS 7D ed un 100-400 tranne quelle con la modella, il gabbiano ed il tramonto sono state scattate con un 18-135. ;)
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Strana questa cosa che non riuscite a vedere alcune foto.
Dici che l'orizzonte è storto? a me non sembra. La penultima del labrador avevo il flash, infatti si vedono i riflessi nell'occhio sinistro e nel naso, però era lontano.
Le foto sono state scattate tutte con una Canon EOS 7D ed un 100-400 tranne quelle con la modella, il gabbiano ed il tramonto sono state scattate con un 18-135. ;)
Mi sembra un pochino in salita... :D
Cmq ottima attrezzatura!! Il 100-400 con la 7D è una bomba!! Ovviamente c'è anche la mano del fotografo ;)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
riprendo questa vecchia discussione perché me l'ero persa...e sono rimasta STRABILIATA dalla qualità di queste foto! sono nitidissime!! (è la nitidezza, vero??)
sapevo che la 7D è una signora macchina, ma sinceramente ho visto altre foto qui sul forum fatte con questa reflex ma mai ero rimasta così di stucco...queste foto sono strepitose! cioè, guardiamo il ritratto della ragazza bionda...potrei dirvi se ha le doppie punte o meno! l'effetto sui capelli è ciò che più mi ha colpita...ma anche nell'altro ritratto, nel fiore...sono a bocca aperta!
ora mi chiedo...merito della macchina? dell'obiettivo (un 18-135 mi pare)? un qualche strano gioco di PP che io totalmente ignoro? (intendo dire, quanto queste foto differiscono dal raw di origine? c'è un lavoraccio o son già così di loro?) un qualche effetto speciale? MAGIA? vi prego, DITEMELO!
quelle delle ragazze, la barca e la rosa mi fan proprio rimanere così::eek:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
riprendo questa vecchia discussione perché me l'ero persa...e sono rimasta STRABILIATA dalla qualità di queste foto! sono nitidissime!! (è la nitidezza, vero??)
sapevo che la 7D è una signora macchina, ma sinceramente ho visto altre foto qui sul forum fatte con questa reflex ma mai ero rimasta così di stucco...queste foto sono strepitose! cioè, guardiamo il ritratto della ragazza bionda...potrei dirvi se ha le doppie punte o meno! l'effetto sui capelli è ciò che più mi ha colpita...ma anche nell'altro ritratto, nel fiore...sono a bocca aperta!
ora mi chiedo...merito della macchina? dell'obiettivo (un 18-135 mi pare)? un qualche strano gioco di PP che io totalmente ignoro? (intendo dire, quanto queste foto differiscono dal raw di origine? c'è un lavoraccio o son già così di loro?) un qualche effetto speciale? MAGIA? vi prego, DITEMELO!
quelle delle ragazze, la barca e la rosa mi fan proprio rimanere così::eek:
eh linda ... cosa vuoi che ti dica ... solo il proprietario potrà dirci quanto di ritoccato c'è... parti dalla base che è una macchina mostruosa ... poi il resto va da se !
Edit :
Il commento precedente al tuo spiega moooooooooooooolte cose ...

" Le foto sono state scattate tutte con una Canon EOS 7D ed un 100-400 tranne quelle con la modella, il gabbiano ed il tramonto sono state scattate con un 18-135. "
:D
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bella la prima del labrador, la barca a vela e la ragazza in primo piano (ma qui, siamo sinceri, ti ha aiutato parecchio anche la....ragazza! :rolleyes: ).

Anche io faccio la stessa domanda, c'è pp oppure sono "originali"?
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
eh linda ... cosa vuoi che ti dica ... solo il proprietario potrà dirci quanto di ritoccato c'è... parti dalla base che è una macchina mostruosa ... poi il resto va da se !
Edit :
Il commento precedente al tuo spiega moooooooooooooolte cose ...

" Le foto sono state scattate tutte con una Canon EOS 7D ed un 100-400 tranne quelle con la modella, il gabbiano ed il tramonto sono state scattate con un 18-135. "
:D
so che la 7D è una macchina mostruosa, ma altre foto in questo forum fatte con lei non sono a questi livelli! mi pare anche di aver capito che il 100-400 è un mostro di obiettivo, ma ad esempio la foto della bionda è con un 18-135...non conosco il mondo degli obiettivi canon, ma è pur sempre un tuttofare no? non dovrebbe poter esser lui a far così la differenza!
quindi sorge il dubbio PP...ma io da totale ignorante non saprei neanche se sia una cosa fattibile o meno!
mistero! chissà se l'autore delle foto si rifarà vivo...
 
V

Vides

Ospite
Eccomi, scusate per l'assenza dal forum, ma sono tornato da poco dalle vacanze:).
Le foto hanno tutte un leggero PP, ho fatto un bilanciamento dei colori per mettere colori un po' più brillanti ed ho tolto alcuni brufoli dal viso della modella.;)
 
Alto