Alessandra #2 (Outdoor)

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Finalmente posto la serie successive di foto fatte durante il Workshop sui ritratti con flash fatto a Tivoli.
Su flickr seguo una fotografa di cui mi piace lo stile dei ritratti fatti in strada, quindi chiesi a @Nomed di farmi capire come fare e....che stupore quando mi spiegò che bastava un pannello riflettente :stupito:
Quindi, non meravigliatevi che due su tre foto sono fatte senza flash ;)
C&C sempre graditi.

1. Pannello riflettente argento in basso
Alessandra (1) by Giuseppe Amato, su Flickr

2. Pannello riflettente argento sulla destra

Alessandra (1)
by Giuseppe Amato, su Flickr

3. Flash con ombrellino bianco sulla destra

Alessandra (1)
by Giuseppe Amato, su Flickr

lighting-diagram-1475132106.png

:ciao:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io ne capisco ben poco di ritratti, ma mi piacciono tutte e tre.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
hai usato la chiarezza? io di solito cerco sempre di evitarla sui soggetti umani (e almeno sul viso) le composizione mi piacciono soprattutto la prima.. sull'ultima come detto durante gli scatti il giacchetto tenuto con in dito non mi fa impazzire :)
molto gradevole la seconda!
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
hai usato la chiarezza? io di solito cerco sempre di evitarla sui soggetti umani (e almeno sul viso)
Sisi, in genere uso sempre un po' di chiarezza sull'intera foto. In più ho usato il pennello per dare più luminosità agli occhi.
Il mio obiettivo era la prima composizione, le altre due ho improvvisato e si vede che sono meno ragionate.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Belle prove!! L'ultima è quella che mi piace di meno: mi disturba un poco la differenza di luminosità tra i due occhi, sembra ci sia stato un recupero, ma che non sia riuscito benissimo...
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Belle prove!! L'ultima è quella che mi piace di meno: mi disturba un poco la differenza di luminosità tra i due occhi, sembra ci sia stato un recupero, ma che non sia riuscito benissimo...
Ho controllato l'originale e il problema è nello scatto. In effetti quello che è successo è che la parte bianca riflette l'ombrellino, creando quindi una zona molto più luminosa.
Con un po' più di esperienza avrei dovuto notare la cosa e far spostare il flash un po' più avanti in modo che il riflesso fosse all'interno dell'iride e non nella parte bianca dell'occhio.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la uno senza dubbio, lo sguardo catturato di @lalla è top magnetissimo accompagnato dalla prospettiva dello sfondo
 
Alto