Alessandra #3

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Eh lo so che vi sto fracassando i c... con queste foto, ma portate pazienza ancora un pochettino che sono quasi finite :p
Ancora uno scatto dal workshop a Tivoli, stavo sperimentando più sulla posa che sugli schemi luci in questo caso (semplice flash a 45° sulla sinistra), cercando un posa più sbarazzina rispetto a quelle usate durante gli altri scatti.


Alessandra
by Giuseppe Amato, su Flickr

C&C richiesti
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io ti dico che mi piace, poi verranno i ritrattisti a dirti quello che non va. :giggle:
Forse forse aumenterei un peletto l'esposizione, ma poco.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche a me piace la posa e la realizzazione, però un pannelino male non avrebbe fatto: la parte sinistra di lalla è quasi completamente nera. Forse qui sarebbe stata più corretta una decisa sottoesposizione, ma non il nero.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Son d'accordo con Andrea, la posa mi piace un sacco ma la zona destra tutta scura è senza un minimo dettaglio, ti parlo da profano di ritratti , ma a mio gusto, una schiaritina giusto per intravedere qualcosa la farei.
complimenti per la posa, l'hai scelta tu? Brava anche Alessandra.
un saluto
Mangi
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
La zona tutta scura la cercavo, mi piace troppo questo tipo di illuminazione, per questo motivo non ho usato un pannello riflettente.
Per la posa, non ho ragionato tanto, mi ero stancato della faccia seria seria di Alessandra ;P e ho provato ad ottenere qualcosa di diverso. Questa in particolare è giusto un attimo prima che scoppiasse a ridere.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La zona tutta scura la cercavo, mi piace troppo questo tipo di illuminazione, per questo motivo non ho usato un pannello riflettente.
Per la posa, non ho ragionato tanto, mi ero stancato della faccia seria seria di Alessandra ;P e ho provato ad ottenere qualcosa di diverso. Questa in particolare è giusto un attimo prima che scoppiasse a ridere.
Il problem non è la sottoesposizione...è il nero totale. Secondo me, per quanto quasi neri, i lineamenti sulla sinistra dovrebbero essere almeno percettibili
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
A me piace molto la posa il taglio, e anche la luce, le marcate ombre disegnano i lineamenti, unico neo è che la foto è compleatemente fuori fuoco, purtroppo nemmeno un'occhio è a fuoco, il fuoco mi sembra sia sulla prima ciocca di capelli che si intravede dietro l'occhio destro. Se il fuoco era preciso sarebbe stata una gran bella foto.
 
Alto