B&W Alessia

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Bellissima questa, forse un po stretto il taglio ma soggetto, luce, composizione e conversione gestite benissimo.
:yes:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
quoto Diego veramente molto bella, una splendida composizione a triangolo che dona dinamicità allo scatto, ottima la conversione in monocromo.... anche se schiarirei un pelino il piede sinistro.:yes:
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Bellissmo, mi piace tutto, la posa che crea una diagonale, la luce, la post produzione. Ottima foto. Bellissima la luce generata dall'octabox da 120cm. Sto pensando anche io di comprare un octabox più grande, da 120 o da 150cm, quello che ho usato nelle mie ultime foto urban con Alessia è da 80cm, troppo piccolo.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
quoto gli amici sopra sui punti di forza dello scatto, veramente ben fatto; oltre alla gestione delle luci, mi piacciono molto la posa molto naturale, la scelta del b/n e del bianco su bianco, la composizione dinamica, la gestione dello spazio negativo, che occupa quasi metà fotogramma ma senza farsi notare:)
Qualche appunto: i piedi sono notevolmente più scuri delle altre parti (viso e mani) e manca un po' di dettaglio nei capelli (ma magari c'è e non si vede per la compressione).
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Bellissima questa, forse un po stretto il taglio ma soggetto, luce, composizione e conversione gestite benissimo.
:yes:
Mi fa piacere ti piaccia, per il taglio purtroppo il fondale bianco era finito! A dispetto di quello che si possa pensare la cliente (è un lavoro su commissione dove ho curato tutto io) era molto alta (circa 1.85).

quoto Diego veramente molto bella, una splendida composizione a triangolo che dona dinamicità allo scatto, ottima la conversione in monocromo.... anche se schiarirei un pelino il piede sinistro.:yes:
La foto è di un po' tempo fa, quindi non ricordo tutto il processo di post (anche se come da tradizione è davvero pochissima), mi sembra di non aver mascherato sul piede, diciamo che la keylight è già abbastanza lontana di suo.

Bellissmo, mi piace tutto, la posa che crea una diagonale, la luce, la post produzione. Ottima foto. Bellissima la luce generata dall'octabox da 120cm. Sto pensando anche io di comprare un octabox più grande, da 120 o da 150cm, quello che ho usato nelle mie ultime foto urban con Alessia è da 80cm, troppo piccolo.
Il 120 è un mostro! Il problema è il peso importante, il mio ha praticamente rovinato tutti gli attacchi dei flash.

quoto gli amici sopra sui punti di forza dello scatto, veramente ben fatto; oltre alla gestione delle luci, mi piacciono molto la posa molto naturale, la scelta del b/n e del bianco su bianco, la composizione dinamica, la gestione dello spazio negativo, che occupa quasi metà fotogramma ma senza farsi notare:)
Qualche appunto: i piedi sono notevolmente più scuri delle altre parti (viso e mani) e manca un po' di dettaglio nei capelli (ma magari c'è e non si vede per la compressione).
Stesso ragionamento fatto con Benedetto. Per quanto riguarda i capelli, ho esportato a 700 px lato lungo, a piena risoluzione conti i capelli (anche se è scattata con la vecchia e fidata D700).

Nel complesso la foto mi piace...alcuni piccoli errori, ma passano facilmente inosservati
Primo su tutti la luminosità del piede, poi ci sono alcuni artefatti su sfondo ed intorno ad alcune zone del soggetto.anche le linnee d'ombra dei piedi della poltrona sono un pochino anomale
Mi hai fatto ricordare di aver usato una luce di schiarita! Forse per questo le linee d'ombra ti sembrano "anomale". Per quanto riguarda gli artefatti non ho capito se intendi le maschere usate per vignettare o vedi proprio degli errori di post. Sia il fondale che le zone intorno al soggetto non presentano interventi di post. Se mi spieghi meglio forse riesco a capire cosa intendi e posso verificare anche sul file originale ;-)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Come dicevo sono piccolezze però li vedo intorno al piede sinistro, attorno al violino ed il bordo della poltrona...oltre che delle strane striature sul fondale sopra al piede sinistro. Probabilmente sono artefatti di compressione
Appena ho un attimo controllo l'originale in alta risoluzione ;)
 
Alto