Alla fermata

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Buona domenica a tutti...
Ieri stavo alla fermata del tram ed ho fatto qualche scatto a questa ragazza...sono scatti fatti così,giusto per sperimentare...voi cosa ne pensate,sia per quanto riguarda gli scatti in se,sia per la pp?
Fatemi sapere_DSC3210.jpg_DSC3214.jpg
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mod: discussione spostata
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
si non so come ho fatto a metterla in presentazioni...perdono xD
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Beh la prima è la migliore... hai finalmente trovato un'ottima foto che si confà al cinematic!

la seconda diciamo che ti sei divertito parecchio col color pass, anche troppo direi... tutti quei colori disturbano non poco!;)
 

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
La prima è davvero bella, ottima tecnica di composizione e l'effetto cinematic ci sta proprio bene. Bravo!;) Ti meriti un bel mi piace.
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Beh la prima è la migliore... hai finalmente trovato un'ottima foto che si confà al cinematic!

la seconda diciamo che ti sei divertito parecchio col color pass, anche troppo direi... tutti quei colori disturbano non poco!;)
Non sono niente male ..a me piacciono!
La prima è davvero bella, ottima tecnica di composizione e l'effetto cinematic ci sta proprio bene. Bravo!;) Ti meriti un bel mi piace.
Grazieeeeeeeee mi fate emozionare:timido: xD
la seconda si,infatti è stato più un passatempo mi piace il colorpass (forse perchè mi riesce xD)
Comunque grazie anche per il mi piace :D
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
bella la prima e ci sta anche il cinematic...ma a me sembrano comunque sbagliate le proporzioni, non è in 16:9 e le bande nere mi sembrano troppo sottili.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
bella la prima e ci sta anche il cinematic...ma a me sembrano comunque sbagliate le proporzioni, non è in 16:9 e le bande nere mi sembrano troppo sottili.
:corna:
Inoltre ho come la sensazione che tu( non tu Linda eh ) la conosci questa ragazza....
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Fermata del tram!!! :bleh: sarà ke me lo sono preso molte volte e riconoscerei ovunque quelle mattonelle!!! si la prima è buona la seconda sinceramente non piace molto il color pass e fatto su troppi soggetti!!! dai continua!!!
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
bella la prima e ci sta anche il cinematic...ma a me sembrano comunque sbagliate le proporzioni, non è in 16:9 e le bande nere mi sembrano troppo sottili.
:corna:
Inoltre ho come la sensazione che tu( non tu Linda eh ) la conosci questa ragazza....
si infatti la foto non risulta in 16:9 forse perchè,la banda nera di sotto copre realmente una porzione della foto,grande quando la banda nera stessa,quella di sopra no,copre in parte una porzione della foto,in parte è stato aggiunto spessore (giusto per farle risultare uguali...la banda nera di sopra se no, avrebbe tagliato parte della testa del soggetto e nun me garbava)...
Per quanto riguarda la ragazza, OVVIAMENTE la conosco, credi che non mi avrebbe notato con l'obiettivo da 300mm e chiamato la polizia?? auhauha:rotfl:
Ci conosciamo da moltissimo ma lei era convinta che io stessi fotografando la strada, perchè le avevo detto che volevo fotografare le automobili,e lei ignara di tutto si è messa a messaggiare ;) visto che gli scatti non mi riuscivano,l'ho usata come soggetto :)
Fermata del tram!!! :bleh: sarà ke me lo sono preso molte volte e riconoscerei ovunque quelle mattonelle!!! si la prima è buona la seconda sinceramente non piace molto il color pass e fatto su troppi soggetti!!! dai continua!!!
eeee salvo quante volte quel dannato tram auhauhauh :rotfl:
cmq come ho già risposto a dude la seconda era giusto per giocherellare,anche perchè era uno scatto mal riuscito o meglio,non era come lo velevo io,quindi mi son messo a sperimentare ancora on il color pass...

COMUNQUE...grazie a tutti per i commenti :D
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
si infatti la foto non risulta in 16:9 forse perchè,la banda nera di sotto copre realmente una porzione della foto,grande quando la banda nera stessa,quella di sopra no,copre in parte una porzione della foto,in parte è stato aggiunto spessore (giusto per farle risultare uguali...la banda nera di sopra se no, avrebbe tagliato parte della testa del soggetto e nun me garbava)...
io sono dell'idea che se si vuol fare il cinematic va fatto come si deve e fino in fondo...cosi a me sembrano solo due bande nere messe a caso e a questo punto meglio lasciarla originale, allora.
mi pare che proprio tastino una volta disse che le foto bisogna già pensarle in 16:9!
comunque hai provato a farla con le dovute proporzioni? non è detto che il taglio della testa dato dalla banda rovini necessariamente la foto
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
io sono dell'idea che se si vuol fare il cinematic va fatto come si deve e fino in fondo...cosi a me sembrano solo due bande nere messe a caso e a questo punto meglio lasciarla originale, allora.
mi pare che proprio tastino una volta disse che le foto bisogna già pensarle in 16:9!
comunque hai provato a farla con le dovute proporzioni? non è detto che il taglio della testa dato dalla banda rovini necessariamente la foto
uff... fai sempre prima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ha ragione Linda ... devi già pensarla in 16/9 !!
in questo caso il taglio eliminerebbe sia la testa che il cellulare...
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
io sono dell'idea che se si vuol fare il cinematic va fatto come si deve e fino in fondo...cosi a me sembrano solo due bande nere messe a caso e a questo punto meglio lasciarla originale, allora.
mi pare che proprio tastino una volta disse che le foto bisogna già pensarle in 16:9!
comunque hai provato a farla con le dovute proporzioni? non è detto che il taglio della testa dato dalla banda rovini necessariamente la foto
ho provato...a me non piaceva...magari però mi sbagliavo ...cmq eccola... anche se a me quel mozza testa non mi piace affatto.. tu che ne dici?:)_DSC3210.jpg
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
uff... fai sempre prima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ha ragione Linda ... devi già pensarla in 16/9 !!
in questo caso il taglio eliminerebbe sia la testa che il cellulare...
io le proporzioni le vedo sbagliate ancora comunque, fotogramma troppo alto e bande nere troppo sottili
Una domanda...qui sul forum ci sono spiegazioni dettagliate sul taglio in 16:9 etc...a me lo aveva spiegato un amico, ma a quanto pare...era molto inventato come discorso auhauhauh
sul web non ho trovato nulla di dettagliato...CONSIGLI??

Cmq liNda non ti inc****re :(

auhauhauhauhauauhauha:rotfl::rotfl::rotfl:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Io trovo interessante soprattutto la ragazza! mAHuamhuAHMUha :rotfl:
Ovviamente scherzo (se è la tua fidanzata, inoltre, ti chiedo perdono)...la battuta m'è venuta spontanea! :p
In ogni caso, a me gli scatti in se e la conversione, quindi la PP, mi piacciono.
Concordo però con gli altri che se decidi di fare uno scatto cinematic devi già tenere in mente i vari tagli da fare, al momento dello scatto, e devi mettere le bande nere come vanno messe...
Altrimenti non avrebbe senso scegliere questo stile.
Anche io ci ho provato in passato, senza stare molto attento a queste cose... E, quando i ragazzi me l'hanno fatto notare, mi sono subito reso conto dell'errore! In effetti l'essere precisi e accurati fa di una buona fotografia, una grande fotografia!
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Io trovo interessante soprattutto la ragazza! mAHuamhuAHMUha :rotfl:
Ovviamente scherzo (se è la tua fidanzata, inoltre, ti chiedo perdono)...la battuta m'è venuta spontanea! :p
In ogni caso, a me gli scatti in se e la conversione, quindi la PP, mi piacciono.
Concordo però con gli altri che se decidi di fare uno scatto cinematic devi già tenere in mente i vari tagli da fare, al momento dello scatto, e devi mettere le bande nere come vanno messe...
Altrimenti non avrebbe senso scegliere questo stile.
Anche io ci ho provato in passato, senza stare molto attento a queste cose... E, quando i ragazzi me l'hanno fatto notare, mi sono subito reso conto dell'errore! In effetti l'essere precisi e accurati fa di una buona fotografia, una grande fotografia!
auhauhauh sulla ragazza sono d'accordissimo con te auhauh, cmq no siamo solo ottimi amici :D
sono d'accordo con te anche su tutto il resto ma dove posso studiare le proporzioni e le tecniche precise per questo genere di lavori?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Tagli la foto in 16/9 e DENTRO inserisci le bande nere, stando ben attento a non esagerare , potresti avere l'effetto opposto... io ho provato così un po di volte... magari se vai sul mio flickr ne trovi qualcuna !
:D

ATTENZIONE : non è assolutamente mia intenzione far passare questo mio metodo come una legge assoluta !E' uno dei tanti metodi che utilizzo .
:D
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Tagli la foto in 16/9 e DENTRO inserisci le bande nere, stando ben attento a non esagerare , potresti avere l'effetto opposto... io ho provato così un po di volte... magari se vai sul mio flickr ne trovi qualcuna !
:D

ATTENZIONE : non è assolutamente mia intenzione far passare questo mio metodo come una legge assoluta !E' uno dei tanti metodi che utilizzo .
:D
si...ma IL TAGLIO DA 4:3 A 16:9..con quali proporzioni lo fate?
 
Alto