Alla ricerca della tracolla perfetta

Selty

Appassionato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
12
Località
Como
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Femmina
Ciao a tutti!
Sono nuova nel mondo della fotografia e sto cercando di attrezzarmi nel modo più comodo/pratico possibile, in particolar modo sono alla ricerca di una buona tracolla di medie dimensioni, leggera, che protegga bene la mia dolce metà (=la reflex :rotfl:). Ho visto che alcune tracolle sono addirittura pensate in modo tale da evitare possibili furti, con la doppia chiusura cerniera + ganci... Insomma, dopo averne viste molte online sinceramente non so decidermi, il fatto di non poterle toccare con mano mi frena.
Voi avete qualche consiglio utile per una neofita? Ci sono delle marche/modelli che mi potreste consigliare? Ho provato a guardare un po' i vari thread ma sono davvero tantissimi...
Vi ringrazio tantissimo! :)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

Selty

Appassionato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
12
Località
Como
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Femmina
Ops scusami @Aries Mu , mi sono espressa male... Intendevo una borsa a tracolla... :timido::timido:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
vedi queste:
La serie fondine dove ci metti la tua macchina e sei sicura.
http://www.tamrac.it/
qui ne vedi di tutti i colori... tipi. :)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Magari guarda lowepro toploader (fondina) o la passport sling molto comoda :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Selty

Appassionato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
12
Località
Como
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Femmina
Grazie per il consiglio! La passport Sling mi sembra molto pratica!
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Si lo è :) se hai l ipad ti consiglio la terza versione altrimenti la prima che pare più robusta e di sicuro è più imbottita la tracolla che va sulla spalla.
 

Selty

Appassionato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
12
Località
Como
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Femmina
No, non ho l'iPad, porterei con me giusto la reflex con il suo obiettivo e al massimo un obiettivo aggiuntivo... quindi la prima versione è più comoda rispetto a quella più recente?
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
No, non ho l'iPad, porterei con me giusto la reflex con il suo obiettivo e al massimo un obiettivo aggiuntivo... quindi la prima versione è più comoda rispetto a quella più recente?
Ciao, nella passport sling ci sta reflex più 1 solo obiettivo nella parte imbottita. L altro dovresti metterlo nella parte non imbottita con una custodia tua a parte.
La versione più recente è più comoda per la tasca dell ipad dove volendo puoi mettere i vari filtri e o una mappa della città o simili e per la tasca a rete più grande interna rispetto alle inutili 2 taschine piccole della prima versione. Però la prima versione è più robusta la parte imbottita indossata da meno effetto sacco e la parte della tracolla che va sulla spalla è più imbottita ed ha il gommino antiscivolo. Io le ho ordinate entrambe ed ho deciso di tenere la prima versione personalmente.
 

Selty

Appassionato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
12
Località
Como
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Femmina
Ok grazie mille per le informazioni!! :D A questo punto opterò anche io per la prima versione.
Vado a curiosare su Amazon... :leggero:
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Ho comperato da poco questa Caden K1, dentro sono riuscito a farci stare la 6D col 16-35 f4, un 50 f1.4, un flash 430EX II e c'è rimasto spazio per portafogli, cellulare e altri ammennicoli :D

http://www.amazon.it/gp/product/B00KNTI4NS

Nonostante il prezzo è ben costruita, piena zeppa di cerniere, ha la cuffia anti pioggia ed è molto leggera. Portata a tracolla non si avverte neanche. L'ho presa per usarla come bagaglio aggiuntivo a mano nei voli Ryanair, non rientra perfettamente nelle misure solo da un lato, ma di pochissimo :D
 
Alto