alla scoperta dei tesori di Caroman, forte Barbarigo.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ecco le prime immagini del forte Barbarigo roccaforte della punta di Caroman, alcuni cenni storici ripresi dalla rete "Nel sito del forte Caroman, erano già state insediate delle artiglierie in tempi precedenti. Modifiche ed aggiunte furono fatte sia dagli austriaci che dai francesi."Nel 1848 furono ingrossati i parapetti e fatte alquante traverse. La caserma difensiva esistente fu circondata da un fosso pieno d'acqua e resa a prova di bomba e innanzi alla gola fu costruito un rivellino". Secondo altre fonti il ridotto sembra datato 1860. Lo scopo per cui venne costruito il forte era quello di controllare l'entrata del Porto di Chioggia in collaborazione con il dirimpettaio San Felice, il litorale di Pellestrina e il Canale Caroman in direzione di Pellestrina." L'ultima mostra un "fortino" di cui se ne trovano parecchi disseminati nella pineta oramai integrati nella riserva naturale.

al report > Forte Barbarigo
 
Ultima modifica:

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Bella serie! Grazie alle composizioni ogni scatto è caratteristico.

Felice di vedere questa foto in bianco e nero: https://flic.kr/p/VxhChD
Se ricordo bene l' hai pubblicata qui a colori. Prima di leggere l'introduzione l'avevo subito immaginata in b&n, ma dopo la tua spiegazione mi avevi convinto: la scelta del colore aveva un motivo dietro.

Tutto questo per dire che la foto che ho linkato è molto suggestiva, complimenti!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Io non sono proprio un'amante dei luoghi abbandonati,che spesso hanno una pp aggressiva per accentuare ancora di più l'abbandono,ma questa tua pp mi piace molto....complimenti :applauso:..
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Bella serie! Grazie alle composizioni ogni scatto è caratteristico.

Felice di vedere questa foto in bianco e nero: https://flic.kr/p/VxhChD
Se ricordo bene l' hai pubblicata qui a colori. Prima di leggere l'introduzione l'avevo subito immaginata in b&n, ma dopo la tua spiegazione mi avevi convinto: la scelta del colore aveva un motivo dietro.

Tutto questo per dire che la foto che ho linkato è molto suggestiva, complimenti!
grazie Maria,devo dire che molti hanno avuto le tue stesse conclusioni

Io non sono proprio un'amante dei luoghi abbandonati,che spesso hanno una pp aggressiva per accentuare ancora di più l'abbandono,ma questa tua pp mi piace molto....complimenti :applauso:..
grazie anche a te Harma
 
Alto