...Alle 1000 miglia

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, posto per primo un ritratto anche se forse dovrei mettere questa serie su "reportage", ma questo ritratto mi pare lo scatto più riuscito... eccole:

..

So già che sarete spietati per cui non vi invito ad esserlo.
ahahah!! Geniale! No, dai, io sono buona, soprattutto perché penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro :) Il primo ritratto mi piace molto, forse solo un po' scuro, ma per i miei gusti va bene così.

Il secondo anche è molto interessante, anche se credo proprio di preferire il primo..c'è qualcosa che non mi convince nella conversione, mi piacerebbe vederla più grande..e forse toglierei un pochino di aria a sinistra.

Del terzo mi piacciono molto i toni, e penso che l'effetto cinematic sia azzeccato, in questo scatto ;)

Di quelle delle macchine la mia preferita in assoluto è la seconda: bel gioco di toni, pdr e pdc.
Insomma...nel complesso, un mi piace meritatissimo ;)

p.s. forse andava in reportage, sì :dubbio:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Molto buone complimenti! La prima mi piace un sacco, forse avrei stretto anche un po' di più sul soggetto, la 2 e la 3 non mi convincono molto..
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Aggiungo solo che sono state fatte (tranne quelle delle macchine) tra una folla che spintonava come una mandria di buoi e di sera per cui con poca luce, dunque destreggiandomi come un ninja nella confusione ne ho tirato fuori questo... meglio di niente...
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bellissime, anche le auto: belle le riprese e la PP. Non è facile evitare gli scatti banali e le tue foto sono molto interessanti.
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Sai che la stavo buttando? Poi l'ho riguardata e ho rivisto la mia idea.. in PP ho cambiato solo un po' le luci.
Stefano, avrei bisogno di "una lezione di 7D" non ho ancora raggiunto una buona dimistichezza!...cavolo pesa come un sacco di ghiaia!
Bellissime, anche le auto: belle le riprese e la PP. Non è facile evitare gli scatti banali e le tue foto sono molto interessanti.
Grazie AndreaZ! Il tuo è davvero un complimento! Non Nego che ne ho buttatte via parecchie proprio perchè dicevano poco o niente... Grazie Ancora!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Sai che la stavo buttando? Poi l'ho riguardata e ho rivisto la mia idea.. in PP ho cambiato solo un po' le luci.
Stefano, avrei bisogno di "una lezione di 7D" non ho ancora raggiunto una buona dimistichezza!...cavolo pesa come un sacco di ghiaia!
come BUTTARLA????? :D
eheheh eh si è pesantuccia... pensa con il BG e i serie L su... :rotfl: però più è pesante più è robusta :D eheheh
di cosa hai bisogno?
 
S

supermariano81

Ospite
reportage molto buono, e vario, alcune piccole osservazioni:

1. molto bella, soggetto, composizione, inquadratura, non mi piace la vedo troppo scura.
2. taglio errato (cappello tagliato), foto poco significativa secondo me
3. piacevole ed indovinato il taglio cinematografico, non capisco però la scelta del soggetto. il resto della post produzione la rovina un po', la vedo scuretta.
4. molto bella, ben a fuoco e ben composta, la scelta di stringere così tanto è voluta?
5. bel dettaglio e colpo d'occhio, peccato il taglio della foto non proprio ottimale, avrei tenuto tutto il fanale.
6. falsh? non capisco perchè le transenne spiccano così tanto rovinando una foto d'altri tempi.
7. nonstante una bruciatura un po' forte la trovo ottima, ricca di dettaglio. la migliore del giro.

globalmente le trovo tutte un po' scure, monitor da tarare o scelta voluta?
in ogni caso metto un mi piace per la varietà di soggetti, almeno non è il solito "solo macchine".
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
reportage molto buono, e vario, alcune piccole osservazioni:

1. molto bella, soggetto, composizione, inquadratura, non mi piace la vedo troppo scura.
2. taglio errato (cappello tagliato), foto poco significativa secondo me
3. piacevole ed indovinato il taglio cinematografico, non capisco però la scelta del soggetto. il resto della post produzione la rovina un po', la vedo scuretta.
4. molto bella, ben a fuoco e ben composta, la scelta di stringere così tanto è voluta?
5. bel dettaglio e colpo d'occhio, peccato il taglio della foto non proprio ottimale, avrei tenuto tutto il fanale.
6. falsh? non capisco perchè le transenne spiccano così tanto rovinando una foto d'altri tempi.
7. nonstante una bruciatura un po' forte la trovo ottima, ricca di dettaglio. la migliore del giro.

globalmente le trovo tutte un po' scure, monitor da tarare o scelta voluta?
in ogni caso metto un mi piace per la varietà di soggetti, almeno non è il solito "solo macchine".
Ciao Mariano ti ringrazio per aver perso del tempo sulle mie foto, diciamo che da quello che mi dici mi verrebbe da dirti che Forse è il tuo monitor, ma posso dirti che anche io ho questo grosso problema, a casa le vedo perfette e in ufficio più scure (o viceversa), mediamente io ho la tendenza a tenere tonalità scure, per cui in parte è voluto.
Ti posso dire pero' ce secondo me il chiaro scuro della prima foto contribuisce a renderla più bella a mio parere, su flickr vedi anche la versione a colori, forse su quella ci si rende meglio conto delle condizioni di scatto :) ..
La seconda foto è fatta con una zoomata che passava tra le anche di due persone, se avessi alzato il tiro per prendere il cappello avrei trovato il braccio di due persone che gesticolavano parlando. La terza non ha effettivamente un significato particolare, ma la luce in quel punto mi piaceva e ho provato un cinemati che mi appassiona tanto, infatti li non c'è PP se non le bande nere.
La 4 è un inquadratura volut aperchè l'auto era ferma con altre vicinissime e volevo escluderle, anche li no era facile inquadrare perchè era transennata e non conosco ancora i trucchi del buon fotografo...
La 5... Anche mia mogli che non sa niente di fotografia mi ha fatto la stessa osservazione, io invece avrei provato più che a prenderlo tutto (togliendo aria dalla parte opposta) a tagliare esattamente a metà il fanalino... non so se sarebbe stata una buona idea, ma ci ho pensato solo più tardi. Si la 6 l'ho scattata col flash era quasi buio, c'era della luce moto debole perchè lontana, ma non è l'unica fatta col flash!
Grazie 1000 per il tuo gradito commento!
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
belle belle... proprio belle! bravo!

una curiosità! Eri a Brescia??
Grazie! No ero in Provincia di Padova, per l'esattezza a Monselice. Passavano anche a Padova in Prato della Valle, ma col mio piccolo non mi sono sentito di andarci anche se li sarebbe stato MOOOLTO più interessante!
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Grazie! No ero in Provincia di Padova, per l'esattezza a Monselice. Passavano anche a Padova in Prato della Valle, ma col mio piccolo non mi sono sentito di andarci anche se li sarebbe stato MOOOLTO più interessante!
Ah.. già! Infatti a giudicare dalle foto sembra tarda serata!

Io volevo fare un salto a Brescia, alla partenza, ma solo per fare foto! Ho pensato che sarebbe stato tanto affollato e che probabilmente per far foto ravvicinate bisognava avere un pass... insomma alla fine sono rimasto a casa.. :p
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Ah.. già! Infatti a giudicare dalle foto sembra tarda serata!

Io volevo fare un salto a Brescia, alla partenza, ma solo per fare foto! Ho pensato che sarebbe stato tanto affollato e che probabilmente per far foto ravvicinate bisognava avere un pass... insomma alla fine sono rimasto a casa.. :p
Per fare foto da vicino rischiavi la pelle... c'è sempre chi arriva prima... Io speravo di prendere qualche auto d'epoca con pilota munito di occhiali e caschetto vecchi... ma si doveva fare troppo tardi per vederle..
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
sono tutte veramente belle.. complimenti qui si vede l'occhio del fotografo :)
Sai che la stavo buttando? Poi l'ho riguardata e ho rivisto la mia idea.. in PP ho cambiato solo un po' le luci.
hai fatto bene! la 5 ti è riuscita molto bene :) .. però tra tutte preferisco la prima!
 
Alto